Dorelan materasso Memory/Molle indipendenti

Ciao a tutti! :o

Ho bisogno di un vostro parere per l'acquisto di un materasso. Ho deciso di comprare una rete motorizzata con 4 snodi Dorelan, dovendo abbinarvi un materasso non so se sia meglio prenderlo a molle indipendenti o in Memory... vorrei chiedervi un'altra cosa, secondo voi posso usare un materasso a molle qualunque con una rete motorizzata? Perchè se è così potrei continuare ad usare il mio materasso a molle, l' ho comprato solo qualche anno fa ed è come nuovo.

Qui materassi a molle indipendenti e Memory: http://www.dorelanbed.it/materassi/

Mi aiutate a scegliere? :oops:

Grazie!

Re: Dorelan materasso Memory/Molle indipendenti

Il materasso a molle (sia tradizionale che a molle indipendenti) é completamente inadatto alla rete motorizzata. Primo perché la struttura del materasso é inadatta, secondo perché il motore sforzerebbe parecchio. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusate, è che mi han rapito gli alieni, son tornata solo adesso... :shock:

Grazie per le risposte, alla fine ho scelto la rete Natural e il materasso My-comfort 100, costa di più di un materasso con sostegno forte... è normale?! Boh spero di non aver scelto male, cosa mi dite? Il totale è 1200 +cuscino in regalo, è un letto singolo eh :mrgreen:

Accogliente, equilibrato e forte se non ricordo male
questo succede a leggere le schede tecniche senza avere le nozioni per poter capire cosa c'è scritto.
Il myfocomfort 100 corrisponde a livello comfort a un nube firm myform.
Quindi, se tu guardi la scheda del nube firm trovi al definizione "deciso" per quanto riguarda il sostegno.
e nel mycomfort trovi la stessa definizione al sostegno mentre equilibrato è il comfort.

Francamente queste definizioni sono assurde ed inutili se messe in questo modo.
Avrebbero una logica se venissero dati anche altri parametri come l'elasticità, perchè a parità di sostegno un materasso più elastico da una maggior sensazione di rigidità, e all'accoglienza perchè più un materasso accoglie più appare morbido anche se non lo è (e non per forza un materasso accoglie di più perchè è più morbido)

A mio parere se hai scelto il materasso in base a questo parametro hai sbagliato, non nel senso che il materasso non va bene per te ma nel senso che hai scelto una macchina per il colore e non per le sue reali prestazioni

(aggiungo anche che delle 1000 discussioni fatte su questo forum te ne sei fatto pochino..... :roll: :roll: )
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it