Aiuto colori pareti nel bagno

Stiamo ristrutturando un bagno, e come vedete delle foto abbiamo messo una piastrella colore tipo pietra.
I serramenti sono in legno e il piatto doccia e il mobile bagno sono dello stesso colore. mi serve un consiglio per il colore delle pareti.
pensavo ad un marroncino o un rosso mattone, e il tetto bianco. Secondo voi potrebbe andar bene? risalta?
ho paura che mettendo un colore chiaro sia troppo spento..
cosa ne pensate? grazie per i consigli che vorrete darmi.

il link delle foto è :

http://album.alfemminile.com/album/1135617/bagno-0.html

Re: Aiuto colori pareti nel bagno

Se lo fai poi metti una foto, please? :oops:

Credo di avere lo stesso tuo pavimento (è il Floor Gres Walks White?), solo che io l'ho messo anche alle pareti. Solo la doccia è a listelli grigio scuro/nero.

Anche io avevo il dubbio sul colore delle pareti, e alla fine le ho lasciate bianche perché non ero convinta su nessun colore, ma se vedessi qualche foto forse mi deciderei.

Come ti sei trovata con il bianco? Mi hanno consigliato di staccare con le pareti perché seno era troppo piatto ma da un certo punto di vista mi piacerebbe giocare più con i colori degli accessori. Ho paura di stancarmi subito dal colore ed essere legata a lui anche per gli accessori . Il pavimento è proprio quello l'abbia me sia nel pavimento che nelle pareti e poi nel box doccia il mosaico. Stanno finendo i. Questi giorni.

Con il bianco bene, io ho tutte le pareti bianche...solo che in bagno ho due pezzi di parete che così bianchi e vuoti mi sembrano porpio spogli (e come ti ho detto ho il mosaico a listelli nella doccia scuro!).

Non so se movimentarle un po' dipingendo le pareti colorate, oppure mettendoci dei quadri o mensole.

Qua trovi qualche vecchai foto del mio bagnom non è che sia cambiato molto da allora:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7&start=30

Ciao!
Quelle piastrelle sono davvero belle, mi avevano colpito già vedendo il bagno di Lucy, ma mi piacciono anche chiare :D
Quasi quasi ci faccio un pensierino per quando ristrutturerò il mio.. :roll:
Se non vi secca, posso chiedervi su che fascia di prezzo stanno?

Piacenza74 per il colore io non lascerei bianco, ma dato che il bagno non mi sembra tanto grande dalle foto, forse una tinta troppo carica rimpicciolisce l'ambiente.
Lucy-Van-Pelt ha scritto: Non so se movimentarle un po' dipingendo le pareti colorate, oppure mettendoci dei quadri o mensole.
Lucy io voto quadri, fa davvero molto chic!!! :wink:

rossodicina ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto: Non so se movimentarle un po' dipingendo le pareti colorate, oppure mettendoci dei quadri o mensole.
Lucy io voto quadri, fa davvero molto chic!!! :wink:

Anche a me piacerebbero quadri, ma non ho ancora capito come mi ci piacciono. :oops:

Bè.. vai di "pancia"!
Nel senso che un quadro un quadro/stampa/foto piace dal primo istante, comunica qualcosa a chi lo guarda, la scelta non è solo estetica.
Sicuramente avrai guardato in internet anche tu per prendere spunti, alternativa ai quadri potrebbe essere

Cornici
Immagine

Specchietti
Immagine

Batik
Immagine

Grazie dei consigli, pensavamo di lasciare il tetto biano e magari fare un colore tipo mattone da dare contrasto, ma non sono sicura per niente, preferisco al momento lasciarlo chiaro e vedere poi cosa mettere.
Sicuramente non appena arriverà il mobile con il lavabo doppio sarà un aiuto in più per decidere il colore.

Ciao!
Anche io in bagno ho le tue stesse piastrelle.. Floorgress serie Walks. Come tonalità sono chiare, tipo panna, nella zona dietro ai sanitari e grigie (sono listelli sfalsati) nella doccia. A me piacciono tantissimo!
Per la scelta del colore della parete, dal momento che il rivestimento arriva fino ad un altezza di 120 cm, ti posso dire che inizialmente ero orientata verso un colore abbastanza neutro che non staccasse troppo con il colore del rivestimento e mi ero così orientata verso un tortora. sono andata così al negozio a comprare la vernice ma una volta stesa, il colore non corrispondeva affatto a quello che avevo scelto ma era molto più scuro, ricordava un po' il color mattone di cui parlavi te. per me era un pugno in un occhio ed infatti l'ho ricambiato immediatamente. Adesso l'ho fatto verdino salvia e secondo me sta affatto male. poi quando mi stanco lo ricambierò. io personalmente sono innamorata delle strisce verticali (come colori amo molto i colori caldi tipo nocciola, tortora ecc), voi come le vedreste?