Lavatrice slim max 45/50 cm installata

Ciao a tutti! Dopo un bel po' di fatica sembra che finalmente io stia per acquistare casa, quindi siamo passati alla fase 2: l'arredamento!

Vorrei installare la lavatrice in bagno, dove ho uno spazio utile di circa 70x50 (larghezza per profondità). Avrei voluto comprare una miele ma ho visto che non ci sto con le dimensioni (e un po' anche col prezzo :lol:).

Allora ho individuato tre modelli: la BOSCH WLK20226IT, la SAMSUNG wf1802xec e la LG F12A8NDSA. Ho visto che le Samsung stanno guadagnando velocemente la ribalta, ma non vorrei che fosse tutto marketing... Che mi consigliate? Anche alternative!

Prestazioni fondamentali:
  • stabilità (ho poco spazio e non vorrei sfasciare i sanitari
    lavaggio a mano/lana/cachemire
    lavaggio veloce
    antimacchia
Grazie!

Re: Lavatrice slim max 45/50 cm installata

Io ho uns lg, non e' slim (fa 55cm, quasi 60 con spazio per tubi posteriori). Acquistata 1 anno fa circa, ottimi risultati di lavaggio (programmi rapidi, lana , delicati. Antimacchia no, io per le macchie difficili sono rimasta ai "rimedi della nonna" poi butto in lavatrice :wink: ). Cercavo anche io la slim, ma poi avendo lo spazio ho rinunciato.
Bosch slim me le hanno sconsigliate un po' ovunque (negozi e forum vari) sembra che la qualità non sia la stessa di quelle standard.
Samsung slim non saprei, le standard gamma alta sembrano valide a detta di colleghi e conoscenti che ce l'hanno.

Valutate le carica dall'alto? Sono meno diffuse na come prestazioni sono ritenute anche migliori delle classiche con oblo' frontale.

Edit: Cmq mentre cercavo slim la più consigliata era proprio lg.

Re: Lavatrice slim max 45/50 cm installata

Io ho questa che ora è fuori produzione
http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F1296QDA-direct-drive
non ha il turbowash e neppure shower spray che migliorano le prestazioni di lavaggio, però mi trovo molto bene.

Ah quindi carica frontale perché la devi inserire in un mobile profondo 50 cm?
Quella che indichi comunque mi sembra ok
Tieni sempre conto dello spazio per i tubi dietro, la mia fa 55 cm ma arrivo quasi a 60 con lo spazio per presa e tubi.