Cucine astra

Ciao a tutti...leggo spesso il forum e ho trovato consigli interessanti. Ho appena acquistato casa e ovviamente sto iniziando a guardarmi in giro per l'arredamento diciamo che purtroppo non ho un budget molto elevato ( 15.000 in tutto massimo) ed ė per questo che sto iniziando dalla cucina e vorrei qualche consiglio da voi. vorrei una cucina lineare bianca laccata opaca senza maniglie con piano in hpl marrone e lavandino sempre in hpl...la cucina ė rettangolare con portafinestra e porta alle due estremità quindi dovrà essere divisa in due parti a destra 2.64 con lavabo lavastoviglie e fuochi di fronte colonne con frigo freezer e forno a microonde per altri 2.64. Il mobiliere mi aveva progettato una cucina astra ad un buon prezzo ma volevo sapere se qualcuna di voi l'aveva e se era una buona qualità? Oppure che altre cucine mi consigliate? Volevo stare sui 6000 euro più o meno ed eventualmente non riempirei tutta la parete con le colonne visto il budget. Grazie a chiunque mi risponderà. Ah sono di Como provincia se ci fosse qualcuno che vende arredamento e volesse farmi un preventivo sono aperta a varie soluzioni.
Ps non riesco ad allegare la foto per darvi un'idea di com'ė ora

Re: Cucina nuova cerco consigli

a me come è ora mi piace!
Quanto è larga?
Toglieresti il tavolo?

Se nn vuoi tutte le colonne a sx puoi fare solo col forno, col frigo e poi ci metti il tavolo attaccato al muro che funge anche da piano lavoro! E in due persone ci puoi mangiare anche senza spostarlo! Per il resto tanto mi è sembrato di capire che hai il tavolo in soggiorno!

Ciao, così ė come l'avevano disposta i vecchi proprietari con cucina Dada che io nn posso permettermi. Volevo fare un tavolo togliendo due colonne ma sta malissimo... Mi sa che dovrò lasciarla così com'è stata progettata dai vecchi proprietari. Vi allego il progetto che mi ha fatto un mobiliere... Prezzo 5300 comprensivo di elettrodomestici rex, piano con lavello integrato in hpl. Non mi convince molto il lato sinistro alla cappa, lui aveva messo delle mensole ma nn mi piacevano

Latati ha scritto:Ciao, così ė come l'avevano disposta i vecchi proprietari con cucina Dada che io nn posso permettermi. Volevo fare un tavolo togliendo due colonne ma sta malissimo... Mi sa che dovrò lasciarla così com'è stata progettata dai vecchi proprietari. Vi allego il progetto che mi ha fatto un mobiliere... Prezzo 5300 comprensivo di elettrodomestici rex, piano con lavello integrato in hpl. Non mi convince molto il lato sinistro alla cappa, lui aveva messo delle mensole ma nn mi piacevano
perchè sta malissimo????
guarda questa è uno scorcio della cucina di lucy-van-pelt del forum:
Immagine
nn trovo altre foto, ma potresti chiedere a lei!
cmq si intravedono le due colonne dietro al tavolo, mentre di fronte ha la cucina lineare!
bo... poi se nn piace.... nn so... ci penso...

Ciao, in effetti così sta bene... però ė con il mio pavimento che non mi convince molto... La casa ė piccolina quindi più mobiletti e pensili avrò meglio sarà x organizzare il tutto. Io non metterei nessun tavolo in cucina tanto lo avrei in soggiorno ma il mio compagno dice che un tavolino ci vuole.
Ieri poi mi ė sorto un altro dubbio, sto facendo fare la cucina laccata bianco opaco e ho letto su vari siti che il laminato ė più resistente :?: io ho scelto il laccato perché mi sembrava di aver capito che durasse di più ... Non ho un grosso budget per i mobili ma vorrei che almeno la cucina mi durasse nel tempo e la proposta del mobiliere con questa cucina astra a 5300 euro non mi sembrava male ma ora sono in panico :shock:

Latati ha scritto:Ciao, in effetti così sta bene... però ė con il mio pavimento che non mi convince molto... La casa ė piccolina quindi più mobiletti e pensili avrò meglio sarà x organizzare il tutto. Io non metterei nessun tavolo in cucina tanto lo avrei in soggiorno ma il mio compagno dice che un tavolino ci vuole.
Ieri poi mi ė sorto un altro dubbio, sto facendo fare la cucina laccata bianco opaco e ho letto su vari siti che il laminato ė più resistente :?: io ho scelto il laccato perché mi sembrava di aver capito che durasse di più ... Non ho un grosso budget per i mobili ma vorrei che almeno la cucina mi durasse nel tempo e la proposta del mobiliere con questa cucina astra a 5300 euro non mi sembrava male ma ora sono in panico :shock:
il laccato che io sappia costa anche di più!!!!
e è delicato sì...la laccatura è delicata, può venire via se la tratti male....

se nn hai un grosso budget la parte delle colonne puoi farla così:
colonna frigo 60+ colonna forno60+colonnina/libreria 20 + piano snack di 120 e sopra dei pensili. lo snack così lo usi solo per la colazione. e cmq nn so quanto si risparmi... booh!

oppure lasci tutte le colonne ma nn prendi cucina laccata!

Grazie, mi sto facendo fare un progetto con piano snack, ottima idea! Il mio budget per la cucina ė di massimo 7.500 euro... X ora 5.300 quindi penso che riuscirei a starci.
Ma sul laccato Astra avete qualche dritta da darmi? Non mi ritroverò fra qualche anno con la cucina che cade a pezzi vero?

Oggi ho ordinato la mia cucina, il venditore mi ha proprio colpito e informandomi ho scoperto che ė molto professionale e preciso. Ho scelto il modello sp 22 astra laccato opaco bianco con piano hpl e lavandino ad una vasca integrata maniglie a gola...elettrodomestici rex so che non sono i migliori ma quelli poi potrò sempre cambiarli, la cucina sarà di 2.64 da il lato e 2.66 dall'altro e spenderò in tutto 5200 euro comprensivo di trasporto e montaggio. Per spezzare un po' il bianco ho deciso di inserire due elementi a giorno, uno sopra la lavastoviglie e uno dall'altra parte che avranno lo stesso colore del top...credo sul marrone.
Spero di aver fatto una buona scelta, vi posterò a breve il progetto. Grazie a tutti per i consigli...