spett. a parità di costo è meglio
una finestra con profilo veka 70 md softline
oppure
kommerling PVC KÖMMERLING, SISTEM 88 PLUS
Il kommerling a un vetro in più e una camera in più.
Dovendo sostituire gli infissi esistenti,
il kommerling è più spesso degli attuali...
secondo voi per poterli installare dovrei fare
il ripristino dei muri?
Con il veka che sarebbe meno spesso del kommerling
non dovrei avere problema
Re: consiglio per finestre pvc. profilo migliore
#2veka è sicuramente già ottimo.
già col 70mm a 5 camere, magari abbinato a un triplo vetro, arrivi a valori di isolamento termici di tutto rispetto.
se la casa non è "nata" per avere isolamenti da record...montare solo mega finestre isolanti e poi avere perdite da altre parti...secondo mè sono solo soldi buttati.
già col 70mm a 5 camere, magari abbinato a un triplo vetro, arrivi a valori di isolamento termici di tutto rispetto.
se la casa non è "nata" per avere isolamenti da record...montare solo mega finestre isolanti e poi avere perdite da altre parti...secondo mè sono solo soldi buttati.
#3l'88 plus di kommerling è uno dei migliori profili sul mercato, forse anche esagerato.
Terza guarnizione a pinna sul telaio, e addirittura guarnizioni a pinna nella cava vetro.
ma il prezzo non può certo essere rapposrtato con quello di un Veka 70 Md.
Terza guarnizione a pinna sul telaio, e addirittura guarnizioni a pinna nella cava vetro.
ma il prezzo non può certo essere rapposrtato con quello di un Veka 70 Md.
io sto col made in Italy
#4...poi il kommerling 88, non andrebbe confrontato con un veka da 70, ma con il suo similare veka softline da 82 con tripla guarnizione.
dunque chiedere quale sia il migliore tra i due è come dire...è meglio la fiat 500 o una audi A1 ?
per entrambi sono due cose diverse come prestazioni e costruzione, e ovviamente con prezzo differente.
dunque chiedere quale sia il migliore tra i due è come dire...è meglio la fiat 500 o una audi A1 ?
per entrambi sono due cose diverse come prestazioni e costruzione, e ovviamente con prezzo differente.
#5aggiungo che l'88 plus attualmente è solo con telaio a L non esiste a Z quindi viene impiegato o in nuove costruzioni ad altissima efficenza oppure in ristrutturazioni vere e proprie con l'opera di muratori.
Di kommerling puoi comunque valutare l' MD80, che sarebbe il concorrente del veka MD82 ed ha molte varianti di telaio.
Se invece vuoi un 70 allora di kommerling c'è l'eurofutur elegance e l'eurofutur MD70
Di kommerling puoi comunque valutare l' MD80, che sarebbe il concorrente del veka MD82 ed ha molte varianti di telaio.
Se invece vuoi un 70 allora di kommerling c'è l'eurofutur elegance e l'eurofutur MD70
io sto col made in Italy
#6del profilo aluplast cosa ne pensate?
serie ideal 5000 ... 5 camere e 3 guarnizioni.
paragonabile al veka o kommerlig?
serie ideal 5000 ... 5 camere e 3 guarnizioni.
paragonabile al veka o kommerlig?
#7io ho entrambi...
posso dirti che veka è senza dubbio migliore. aluplast è buono, ma visto che costa quasi uguale ( anzi forse il 5000 anche di più)... se posso meglio veka.
poi il discorso tre guarnizioni..ecc... non cambia nulla. già il due guarnizioni ha stesso isolamento.
posso dirti che veka è senza dubbio migliore. aluplast è buono, ma visto che costa quasi uguale ( anzi forse il 5000 anche di più)... se posso meglio veka.
poi il discorso tre guarnizioni..ecc... non cambia nulla. già il due guarnizioni ha stesso isolamento.
#8aluplast è parzialmente riciclato ed ha colori PVC di base a volte improponibili (come nel rovere gold) inoltre non pellicola con renolit.
io lo boccio
io lo boccio
io sto col made in Italy
#9eliosurf ha scritto:aluplast è parzialmente riciclato ed ha colori PVC di base a volte improponibili (come nel rovere gold) inoltre non pellicola con renolit.
io lo boccio

almeno in quello che tratto io. non è riciclato, è un bel classe S ( specifico mercato italiano) e ha pellicolature renolit identiche a quelle con il profilo Veka.
più che altro è che la differenza prezzo è poca...e dunque su forniture piccole dove i 100 euro + o meno non cambiano molto, preferisco proporre Veka.
#10Rena, quel colore grigio che vedi nel profilo è PVC riciclato.
Per il discorso Renolit, è nero su bianco, Alutechnow ha fatto più di una comunicazione in merito; usano Hornschuch e non Renolit.
Per il discorso Renolit, è nero su bianco, Alutechnow ha fatto più di una comunicazione in merito; usano Hornschuch e non Renolit.
io sto col made in Italy
#11ahhh..ma io non compro da alutechnow...forse loro hanno tale fornitura.eliosurf ha scritto:Rena, quel colore grigio che vedi nel profilo è PVC riciclato.
io li prendo ( prendevo) all'estero e di profilo colore grigio non ne ho mai visto. come anche la pellicolatura che è renolit, ho tanto di campione in casa con sù stampato i codici.
comunque sta di fatto che è non è un prodotto malvagio. c'è di peggio.
Poi avendo adesso Veka a stesso prezzo o quasi...sto vendendo solo quello che ovviamente è una spanna sopra

#12al peggio non c'è mai limiterena ha scritto: comunque sta di fatto che è non è un prodotto malvagio. c'è di peggio.

ovviamentePoi avendo adesso Veka a stesso prezzo o quasi...sto vendendo solo quello che ovviamente è una spanna sopra.

io sto col made in Italy
#13signori quindi mi scongliate il kommerling 88 plus 88mm ?
meglio il veka 70 md sofltne?
a parità di prezzo?
A livello estetico il veka è più arrotondato..
il kommerling squadrato.
come qualità il veka è superiore?
a parità di prezzo?
il kommerling squadrato.
#14vic00 ha scritto:signori quindi mi scongliate il kommerling 88 plus 88mm ?
a parità di prezzo?
il kommerling squadrato.
che ti diano allo stesso prezzo i due telai...mi fà strano.
o regalano uno...o strapaghi l'altro.
per mè un preventivo da un'altra parte la farei