La cucina di Clò - piccoli spazi

Ciao a tutti,
fino ad ora ho scritto in altre sezioni del forum per consigli sulla mia casa, oggi vi scrivo perché vorrei aiutare la mia giovane amica Clò, che è andata a vivere da sola.
Ha una piccola cucina divisa dal soggiorno solo da un muretto basso e una colonna portante nel mezzo. La sfida è proprio riuscire ad integrare quella colonna con il resto dell’ambiente e progettare una cucina funzionale in uno spazio ridotto.
Allego piantina con misure. Gli scarichi dell’acqua sono dove è disegnato il lavandino (quella posizione lì mi sembra scomoda)
Desideri di Clò: lavastoviglie, lavandino ad una vasca, spazio per contenere.
Diamo/date una mano a questa ragazza? Grazie a tutti!!!

Immagine

Re: La cucina di Clò - piccoli spazi

gli attacchi sono spostabili?
altezza da terra della finestra sul lavello?
dimensione e posizione della colonna portante?
i due muretti sono eventualmente abbiattibili?
il controsoffitto a che altezza porta da terra? misure e posizione del controsoffitto?
dove si accede alla zona notte? dall'apertura indicata 70x245? oppure cos'è quell'apertura?

Re: La cucina di Clò - piccoli spazi

ciao,
ecco tutte le rispose e allego nuova piantina che riporta lo stato iniziale, ora sono stati fatti alcuni lavori, come il parziale abbattimento del muro e gli attacchi dell'acqua che in teoria sono spostabili, ma lei non vorrebbe rifare il lavoro se non strettamente necessario
L'apertura è l'accesso al balcone
L'altezza da terra della finestra sul lavello: 95 cm
Dimensione e posizione della colonna portante: 39x25 cm e -guardando verso il salotto- ha uno spazio di 134 cm a sin e 175 cm a dx
Sì, i due muretti sono eventualmente abbattibili

il controsoffitto a che altezza porta da terra? misure e posizione del controsoffitto?
Queste non le conosco, l'altezza soffitto senza ribassamenti è 2,90 mi ha detto che il controsoffitto ha la dimensione standard per mettere faretti
Immagine

gRazie!