compro condizionatore online, chi lo puo montareXgaranzia?

Come da titolo,,,,dovrei prendere condizionatore Samsung ar7000 online, da lontano, ma per fini di una garanzia chi lo deve montare? mio marito lo sa fare ( con aiuto di un ex dipendente che montava condizionatori) Lo può??? Perche persona che me lo vende ,penso non potrà venire a casa mia.

Per giunta ho letto che questo modello è di facile montaggio.se scrivono cosi forse si può montarlo da solo???

Re: compro condizionatore online, chi lo puo montareXgaranz

Perciò se lo monta una persona che se ne intende , e ne ha montato parecchi, anche se non ha patentino o altri documenti va bene lo stesso, anche venditore stesso mi ha detto che anche noi stessi possiamo fare, basta che lo si sa e non si sfascia niente, meno male allora.
Ma davvero Samsung è cosi male? Io pensavo a uno serie ar7000 è uno dei più risparmiosi di energia,

Re: compro condizionatore online, chi lo puo montareXgaranz

Attenzione, perchè un condizionatore non può essere montato da chiunque, non bastano le competenze.
Il DM 37/08 dice che qualunque intervento su un impianto (anche di condizionamento) deve essere corredato di una Dichiarazione di Conformità, la quale può essere rilasciata solamente da imprese abilitate. Oltretutto, queste stesse imprese devono essere dotate di apposito patentino per la gestione di gas fluorurati a possibile effetto serra.

Quindi, al di la che tuo marito o chi per lui posso avere le competenze tecniche per eseguire il lavoro, rischi di eseguire una lavorazione illegale e di non vederti riconosciuta la garanzia in caso di problemi da parte di un centro assistenza.

Re: quanto consumano condizionatori? quanto ce scritto nomin

ania81 ha scritto:Assorbimento (Riscaldamento) Std (Min~Max) per essempio 950 wat. Se mi sta acceso 8 ore, consuma sempre 950?? Se cosi mi sembrano tantini .
NON VEDO motivo di giungere la domanda!!!!!! Se da titolo parlo di montaggio con quale miracolo qualcuno che ha da dire su consumi dovrebbe entrare in questo post???idem per la domanda dei prima.!!!! Chiesto opinioni sul prodotto, non centrava nulla con montaggio!!! :evil: :evil: