e togliere la porta???
cioè la stessa apertura ma fino in alto senza porta e si recuperano quei cm fino alla porta finestra????
si guadagna qualcosa??
Re: Arredare un cucinotto di 1,60x1,60 m!!! Help!!!
#17Si anche l'idea di togliere la porta mi piace!
Grazie per i consigli!
Grazie per i consigli!
#18mileva è tipo cosìmileva ha scritto: esistono lavelli angolari 90X90?
ah aquesta nn la sapevo! infatti avevo pensato al lavello angolare ma facendo 60+110=170..... nn entrava!!!!

#19gina ha scritto:mileva è tipo cosìmileva ha scritto: esistono lavelli angolari 90X90?
ah aquesta nn la sapevo! infatti avevo pensato al lavello angolare ma facendo 60+110=170..... nn entrava!!!!
carino!
quindi verrebbe: riempitivo 10, base 60, lavello 90x90, e poi cucina con forno sotto...che però farei cmq a incasso mettendo quel cassettino che normalmente è sotto al forno invece appena sotto al piano cottura! così c'è un cassettino utile!
e il frigo? fuori?
la lvs ...booh... e poi le pentole deve sempre prenderle fuori???
#20mileva ha scritto:gina ha scritto:mileva è tipo cosìmileva ha scritto: esistono lavelli angolari 90X90?
carino!
quindi verrebbe: riempitivo 10, base 60, lavello 90x90, e poi cucina con forno sotto...che però farei cmq a incasso mettendo quel cassettino che normalmente è sotto al forno invece appena sotto al piano cottura! così c'è un cassettino utile!
e il frigo? fuori?
la lvs ...booh... e poi le pentole deve sempre prenderle fuori???
sottolavello e pensili anche perché l'immondizia nel sottolavello da 90 mi sa che è parecchio scomoda.
cmqe con quelli spazi non si possono fare miracoli
#22amore ... il frigo metti un frigo d'arredo nel soggiorno... boh...francy6891 ha scritto:Il frigo a incasso nell'altra parete
cmq io ho provato così:

se vuoi frigo sulla parete opposta booooh... nn credo neanche si apra!
aaaltrimentiii
cucina 60. poi su una base da 90 si mette il lavello da 50. nell'altro angolon poi estraibile 30 e lavastoviglie 60.
il piano lavoro sarebbe di 90 cm. il contenimento: 1 cassetto 60 sopra il forno. 1 estraibile da 30. 2 pensili da 60 (una piatti e l'altra pentole???) con mensola sotto x le cose a portata di mano. barre porta utensili sopra cucina e lavello.
si può anche lasciare tutto com'è. con cucina 60+base45 (con sopera gocciolatoio del lavello come piano)+base sottolavello45. e di fronte frigo? il contenimento è minore mi pare, percchè cos' nn ci sarebbero neanche i pensili....boh...

#24senti...francy6891 ha scritto:Pensavo:
1) lasciare il fornello + forno lì dove si trova;
2) mettere un lavello ad angolo;
3) un mobiletto di quelli stretti estraibili tra fornello e lavello;
4) nell'altra parete creare un piano di lavoro con sotto un frigorifero basso..
e sopra mensole, pensili aperti..

60 cm profondità lavello
60 cm profondità frigo
60 cm passaggio centrale tra frigo e lavello
in totale 180! Nn 160! Può essere che la stanza sia larga 180 cm circa? Anche qlc cm meno se vuoi... Ma circa 175-180cm?
No perchè altrim nn mi torna che lì ci possano stare basi da entrambi i lati...
#25guardando la foto secondo me le piastrelle sono 15x15..quindi non siamo lontanissimi dai 160 cm..mileva ha scritto:senti...francy6891 ha scritto:Pensavo:
1) lasciare il fornello + forno lì dove si trova;
2) mettere un lavello ad angolo;
3) un mobiletto di quelli stretti estraibili tra fornello e lavello;
4) nell'altra parete creare un piano di lavoro con sotto un frigorifero basso..
e sopra mensole, pensili aperti..
quel frigo per aprirsi ci deve essere uno spazio centrale di almeno 60 cm. Per cui guardando questa foto, ci sono:
60 cm profondità lavello
60 cm profondità frigo
60 cm passaggio centrale tra frigo e lavello
in totale 180! Nn 160! Può essere che la stanza sia larga 180 cm circa? Anche qlc cm meno se vuoi... Ma circa 175-180cm?
guardando la foto secondo me le piastrelle son
No perchè altrim nn mi torna che lì ci possano stare basi da entrambi i lati...
quei mobili che si vedono in sala devono rimanere? la porta saresti disposto a staccarla?di prima idea mi verrebbe da dire stacca porta e cornice e prosegui la cucina fuori dalla porta mettendo il lavello sotto la finestra ma dall'altro lato poi angolo pc e fuori il frigo e mobile dispensa circondato da cartongesso.. dietro posizionato il divano (ad angolo e la tv perpendicolare all'entrata..
#26La stanza è 1, 60 x 1, 60 m abbiamo misurato!
comunque grazie per i consigli penso che la soluzione più congeniale sia quella proposta dalla ricostruzione 3D togliendo.
comunque grazie per i consigli penso che la soluzione più congeniale sia quella proposta dalla ricostruzione 3D togliendo.
#28oppure:
su una parete: cucina 60, cassetti 45, lavello 45.
Sull'altra parete basi e pensili di 30-35 cm. Valuta te poi se il passaggio centrale ti risulta sufficiente!
Fuori frigo e un qualsiasi mobile dispensa!
oppure al posto dei pensili, fare degli scaffali:
anche nella seconda versione della cucina angolare, il lato con i pensili potrebbe essere fatto con basi a profondità ridottee!!!
Solo che in questo caso nn c'è la possibilità di inserire una lavastoviglie. Che entra solo se fai l'angolare con basi standard.
su una parete: cucina 60, cassetti 45, lavello 45.
Sull'altra parete basi e pensili di 30-35 cm. Valuta te poi se il passaggio centrale ti risulta sufficiente!
Fuori frigo e un qualsiasi mobile dispensa!

anche nella seconda versione della cucina angolare, il lato con i pensili potrebbe essere fatto con basi a profondità ridottee!!!
Solo che in questo caso nn c'è la possibilità di inserire una lavastoviglie. Che entra solo se fai l'angolare con basi standard.