Buongiorno,
Sono Francese e sto cercando avisi ed informazioni a propisito del top in quartzo del okite in bianco assoluto.
Potete dirmi se è un colore da evitare per le macchie, se è fragile ecc...
Questo piano mi è proposto con un à cucina della zecchinon.
Grazie per il vostro auto.
Re: piano quartzo okite bianco assoluto
#2è va be: son cose brutte ma nessuno è perfettoantho ha scritto:Buongiorno,
Sono Francese
.

è un ottimo materiale peraltro anche ottimamente imitato da altri produttori. Si macchia molto meno rispetto alle pietre naturali ovviamente ma NON Zero quindi in particolare devi fare attenzione al vino rosso che se trascurato potrebbe macchiare: ma tanto in Francia notoriamente fate dei vini pessimi quindi meglio darsi all'acquaantho ha scritto: e sto cercando avisi ed informazioni a propisito del top in quartzo del okite in bianco assoluto.

Anche il calore non è sopportato in modo eccellente: devi evitare gli shock termici: ma questo vale per pressochè qualsiasi materiale di qualsiasi top. Non c'è da spaventarsi ma comunque vale sempre il consiglio di usare dei sottopentola e non appoggiare le pentole roventi direttamente sul piano (bistecchiere in particolare).
E' un produttore che presidia piuttosto bene il mercato Francese. Ditta seria e sana.antho ha scritto: Questo piano mi è proposto con un à cucina della zecchinon.
Pax tibi Marce
#3grazie per la tua risposta
OKITE
Composizione: A base di quarzo, resine e pigmenti, è realizzato con una speciale lavorazione.
Caratteristiche: E' prodotto in vari colori. Essendo poco poroso non permette ai liquidi di penetrare e non assorbe odori. Resiste alle macchie, anche di limone e aceto, ed è refrattario a graffi, abrasioni, tagli, urti e rotture.
Pulizia e manutenzione: Richiede solo una spugna imbevuta di un detersivo liquido.
Ho trovato questo sul forum.
Il calore ok è come il stratificato. Per le macchie ok basta non lasciare troppo tempo i liquidi che possono macchiare.
Domani vado a vedere un showroom con modeli della Zecchinon. Per il momento ci piacerebbe il sistema kappa line con le porte in bianco laccato.

OKITE
Composizione: A base di quarzo, resine e pigmenti, è realizzato con una speciale lavorazione.
Caratteristiche: E' prodotto in vari colori. Essendo poco poroso non permette ai liquidi di penetrare e non assorbe odori. Resiste alle macchie, anche di limone e aceto, ed è refrattario a graffi, abrasioni, tagli, urti e rotture.
Pulizia e manutenzione: Richiede solo una spugna imbevuta di un detersivo liquido.
Il calore ok è come il stratificato. Per le macchie ok basta non lasciare troppo tempo i liquidi che possono macchiare.
Domani vado a vedere un showroom con modeli della Zecchinon. Per il momento ci piacerebbe il sistema kappa line con le porte in bianco laccato.
#4Se per stratificato intendi un laminato (mi pare che lo chiamate stratifié... insomma HPL ufficialmente, al calore su comporta in modo diverso nel senso che non teme lo shock termico e quindi non si spezza ma a temperature superiori ai 180 gradi prima ingiallisce e poi addirittura scoppia nel senso che esce una bolla mentre l okite o si crepa subito per choc o ingiallisce (ma attorno ad 200 gradi). L hpl resiste meglio al vino ma è più tenero e delicato ai graffi e richiede una cura maggiore in fase di montaggio per via dell acqua
Pax tibi Marce
#6Ti ha già praticamente detto tutto Qantho ha scritto:Buongiorno,
Sono Francese e sto cercando avisi ed informazioni a propisito del top in quartzo del okite in bianco assoluto.
Questo piano mi è proposto con un à cucina della zecchinon.
Io su bianco assoluto non ho mai avuto alcun problema anche a distanza di anni
le macchie si puliscono molto bene con il Cif in crema, anche quelle di vino e caffè, basta che non siano lasciate lì per giorni...
riguardo alla fragilità è un materiale abbastanza elastico, sopporta bene urti e sfregamenti tipici del lavoro in cucina. Il punto debole rimane lo spigolo sul bordo anteriore... un colpo forte (o con oggetto pesante) in quel punto provoca quasi certamente una scheggiatura... come dopotutto su qualsiasi altro materiale (esclusi legno e acciaio che si ammaccherebbero)
Buona scelta

#7Signor Solari, che piacere rivederla in questa valle di lacrime 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#8Eh... devo testare la Web Analytics del nuovo sitoPeppezi ha scritto:Signor Solari, che piacere rivederla in questa valle di lacrime

#9AHahahha spammone 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#11Ho in cucina un top in quarzite...della Prontotop (okite) .
Ho il lavandino sottotop... e neache dopo un anno dall'installazione, i bordi dello stesso lavandino presentano delle scheggiature, dovute sicuramente agli urti con pentole... ecco vi posso assicurare di non aver mai utilizzato in cucina martelli!!!
La stessa azienda produttrice del Prontotop (OKITE), descrive il piano di lavoro come resistente all'usura cui sono soggetti i piani di cucina" ..e secondo voi è improbalile che possa accadere qualche urto con pentole ecc in cucina?
Veramente delusa della scelta! Per cui vi sconsiglio PRONTOTOP e/o OKITE , soprattutto se scegliete un lavandino sottotop!
C'è anche da dire che non lavo nel lavandivo mai le stoviglie (comprese le pentole ), perchè inserisco tutti in lavastoviglie... per cui se è stata effettivamente la pentola o un piatto... la scheggiatura è stata causata da un semplice URTO!!!!!
ecco la foto
[/quote]
[/quote]
Ho il lavandino sottotop... e neache dopo un anno dall'installazione, i bordi dello stesso lavandino presentano delle scheggiature, dovute sicuramente agli urti con pentole... ecco vi posso assicurare di non aver mai utilizzato in cucina martelli!!!
La stessa azienda produttrice del Prontotop (OKITE), descrive il piano di lavoro come resistente all'usura cui sono soggetti i piani di cucina" ..e secondo voi è improbalile che possa accadere qualche urto con pentole ecc in cucina?
Veramente delusa della scelta! Per cui vi sconsiglio PRONTOTOP e/o OKITE , soprattutto se scegliete un lavandino sottotop!
C'è anche da dire che non lavo nel lavandivo mai le stoviglie (comprese le pentole ), perchè inserisco tutti in lavastoviglie... per cui se è stata effettivamente la pentola o un piatto... la scheggiatura è stata causata da un semplice URTO!!!!!
ecco la foto

#12Va ben abbiamo capito. Un messaggio è informare. 2 è spam.
Pax tibi Marce
#13antho ha scritto:grazie per la tua risposta![]()
OKITE
Resistente agli urti?????? il mio è un PRontoTop... di OKITE... a saperlo prima avrei fatto fare il laminato!!!!!!!!!

#14 .... e 3!
Fossi io in Okite farei partire immediata denuncia per danni.

Fossi io in Okite farei partire immediata denuncia per danni.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia