dopo mesi e mesi di riflessione sono in dirittura d'arrivo nella scelta definitiva.
Su consiglio di molti qui nel forum mi sono orientato su Valcucine (superando di un bel po il budget fissato a discapito di altre spese che verranno rimandate a data da definirsi

Cucina in noce tattile e top e alzata in fenix nero (seta) pensile in fenix (bianco)
L'abbinamento ci sta, esteticamente è bello un bel po e vi chiedo di dissipare i miei ultimi dubbi prima di ordinare.ci sta ?
Ho letto in passato cose brutte sui top neri riguardo il tenerli puliti...ho scelto il fenix apposta tra tutti i materiali perché dovrebbe vedersi meno lo sporco e pulirsi bene...sbaglio ???
Ho letto che solaria ha scritto che il piano in fenix se si bagna si gonfia...lo ha ancora questo difetto?? se me la installano bene rischio lo stesso ? ho scelto eldom con semifilotop (foster) in modo che vengano installati "appoggiati"
la cucina si inserisce in un ambiente con pavimento scuro, ma il resto dei mobili e i muri intorno sono bianchi...la cucina in legno richiamerebbe solo il tavolo che è in noce canaletto...secondo voi vado ad incupire questo spazio con colori così scuri? spezzo troppo con il resto dell'arredamento ?