Buongiorno, sciure!
Eh, vedo che siamo nella settimana del picco influenzale.
Qui, dopo un falso allarme di G1 che mi ha un po' allertato (37,5 per qualche ora, poi basta), siamo alla normalità di moccio e tossetta. Però 'sto catso di bis di virus intestinale ha rotto i marrons; G2 lo ha bellamente superato
in scioltezza 
prima di spargerlo in giro: io e G1 vomitanti, perticone con dissenteria debilitante.
Che poi a G2 sono spuntati altri denti, per cui, fra virus blando e cacca acida da dentizione, sono dieci giorni che ci appesta.
((Cri))
Spezzo uno stuzzicadenti a favore della pediatra che ha prescritto l'antibiotico. Spero che non lo abbia fatto per l'influenza in sé, quanto piuttosto perché ha sentito/visto qualcosa di strano, come bronchite o otite (anche se dalle parole di bizzy pare di no

). In tempi diversi, due amiche hanno dovuto ricoverare i bimbi neonati per polmonite, entrambi secondogeniti con fratellini appestatori.
Anche la mia vet, con G2 con febbre da 10 gg che non passava, alla fine ha capitolato con antibiotico, benché non fosse convinta, dato che non accertava nulla di particolare e non capiva cosa potesse averlo infettato...

Bah.
Circa la tachipirina, G2 sputa TUTTO. Non assume niente, se non le microquantità di fluoro e vit. D

sante supposte! Peccato non le possano produrre di antibiotico, sennò glielo somministrerei così, quando serve.