freejack74 ha scritto:io ho mangiato il casatiello a casa della papera e mi commuovo ogni volta che ci ripenso...

se è per questo ti commuovi anche con la pastiera e con gli struffoli!!!

Moderatore: Steve1973
freejack74 ha scritto:io ho mangiato il casatiello a casa della papera e mi commuovo ogni volta che ci ripenso...
Su quel sito ci mettono le uova con il gusciofreejack74 ha scritto:Uno dei miei 30000 siti di cucina con le sue ricette...Cla' ha scritto:Pap... il casatiello non so cosa sia ma mi ispira. Come si fa?
http://www.ricettenostrane.it/ricetta/12.html
le uova con il guscio le mettono per decorare il casatiello.............mi madre lo fa in modo molto più rustico!!!Cla' ha scritto:Su quel sito ci mettono le uova con il guscioLa cosa mi perplime
![]()
Aspetto con ansia la ricetta della papera, così se viene male so con chi prendermela
Il casatiello l'ho assaggiato da una delle mie migliori amiche, napoletana doc... e sempre da lei ho mangiato una pastiera da urlo...paprina ha scritto:freejack74 ha scritto:io ho mangiato il casatiello a casa della papera e mi commuovo ogni volta che ci ripenso...
![]()
![]()
![]()
se è per questo ti commuovi anche con la pastiera e con gli struffoli!!!![]()
![]()
lotty ha scritto:Il casatiello l'ho assaggiato da una delle mie migliori amiche, napoletana doc... e sempre da lei ho mangiato una pastiera da urlo...paprina ha scritto:freejack74 ha scritto:io ho mangiato il casatiello a casa della papera e mi commuovo ogni volta che ci ripenso...
![]()
![]()
![]()
se è per questo ti commuovi anche con la pastiera e con gli struffoli!!!![]()
![]()
Ti assicuro che anche io mi commuovo, quando ci ripenso...
!!!!!!!!!Ing 76 ha scritto:Ricetta pic nic di Ing:
Io so fare i panini!
Prendo un panino, lo taglio a metà, ci infilo il prosciutto o la mortadella o la bistecca o il formaggio.. e lo richiudo![]()
Dolce: un pezzettino di cioccolata
Bevanda: acqua naturale
Qualche pezzettino di pane lo tengo per le marmotte (solitamente vado a camminare in montagna).
Ing 76 ha scritto:Ricetta pic nic di Ing:
Io so fare i panini!
Prendo un panino, lo taglio a metà, ci infilo il prosciutto o la mortadella o la bistecca o il formaggio.. e lo richiudo![]()
Dolce: un pezzettino di cioccolata
Bevanda: acqua naturale
Qualche pezzettino di pane lo tengo per le marmotte (solitamente vado a camminare in montagna).
mimmi ha scritto:Un sobrio menu alla piemontese
direi che qui picnic pochi: da noi si chiamano gite (due ore con zaini, salita a 45° possibilmente sotto la pioggia, una coperta sul prato isolatissimo magari vicino a un ruscello, così gli eventuali pargoli ci finiscono dentro)
calcolato che deve stare dentro gli zaini:
-pane casareccio
-una serie di frittate diverse: alle erbe, alle cipolle, al pomodoro, agli spinaci
-un bel pezzo di toma (stagionata e puzzolente)
-le acciughe al verde (ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALI)
-pomodori (belli sodi che non si spiaccichino per strada)
-frutta
se proprio vogliamo la libidine: una tavoletta di cioccolata
Altra regola importante è dimenticare il coltello così te la devi cavare con quello serramanico.
mimmi (sopravvissuta per caso a molte gite)
ieri sera ho preso il quaderno magico di mia madre e......SORPRESA!!Cla' ha scritto:Aspetto con ansia la ricetta della papera, così se viene male so con chi prendermela
Ho in mente una soluzione più rapida: te lo fai fare per quando vieni a Milano e ti aspetto al casellopaprina ha scritto:ieri sera ho preso il quaderno magico di mia madre e......SORPRESA!!Cla' ha scritto:Aspetto con ansia la ricetta della papera, così se viene male so con chi prendermela
NESSUNA RICETTA!!!![]()
![]()
Fa tutto a occhio!!!![]()
![]()
ma io dico................ma se vuoi tramandare di madre in figlia la cucina, come cappero fai a fare le cose a occhio!!!![]()
Ora devo beccarla in un momento di calma per farmi dire passetto dopo passetto come si fa............................opppure dirgli di farmi un esempio pratico slurp slurp!!!!
e va bene clà, mi sacrificherò per te e dirò a mia madre di farmi il casatiello per rubarle la ricetta: e poi non dire che non sono un'amica![]()
![]()
mmmhhhhhhh, vediamo........e tu pensi che arriverebbe integro a milano???!!!Cla' ha scritto: Ho in mente una soluzione più rapida: te lo fai fare per quando vieni a Milano e ti aspetto al casello