Comprare quadri

Buongiorno a tutti voi. Qualcuno di voi, ha mai avuto esperienze d'acquisto positive da un sito che vende copie di quadri d'autore? Se si, mi interesserebbe sapere quale...

Inoltre, essendo combattuto tra una copia di un capolavoro e un originale magari di un autore semi sconosciuto, mi sono imbattuto sul sito exclusive-gallery.it...

Qualcuno lo conosce? Qualche consiglio in merito?

Grazie. :)

Re: Comprare quadri

Ciao, premesso che la mia risposta potrebbe essere di parte perchè sono del ramo, ti consiglio assolutamente un originale, di qualsiasi autore, purchè a te piaccia, e purchè possa trasmetterti un'emozione, cosa che la vera Arte, a prescindere da nomi, quotazioni e investimenti, dovrebbe fare .

Ci sono in giro moltissimi artisti di grande livello, anche non molto conosciuti e non molto quotati, che possono garantirti tutto questo con le loro opere.

Ti consiglio anche di scegliere dal vero se puoi: so per esperienza che in foto non hai la percezione nè del formato, nè dei colori reali dell'opera, nè della materia se è un'opera materica.
Non conosco il sito che indichi mi spiace, ma gli darò un occhio.
Buona fortuna !
Ciao
Roberto
http://www.robertoghezzi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno,
a casa mia ho diverse tele di copie d'autore (Van Gogh e Monet) comprate su Ebay da rivenditori cinesi a prezzi irrisori.
Dal fai da te mi son comprato le listarelle larghe 3 cm tagliate con una dima per avere l'angolo corretto....la sparapunti me la son fatta imprestare e nel giro di mezz'ora era già appeso.
Ti attivano le sole tele o se concordi col rivenditore te la incorniciano loro e te la spediscono ( aprezzo maggiorato ma non follie).
La prima volta ho fatto così..poi solo più tele e mi son divertito a crearle io..
Soluzione economica e fidati che arrivano dei capolavori...ad olio...veramente di qualità..
Diversamente (sempre su Ebay) ho comprato tele già incorniciate e con certificato allegato(da un pittore francese) e mi son trovato sempre molto bene.
Spero di esserti stato d'aiuto..

Per quanto mi piaccia Mirò, non avrei mai il coraggio di appendere la copia di un suo dipinto nel salotto di casa. Una stampa si ma una copia no.
In merito agli autori semisconosciuti, è bello avere a casa qualcosa di originale e unico, poche cose ma buone! imho.