Re: pvc internorm o alluminio schuco

Ok.......il PD a prezzi molto più alti di quelli che ti ha detto considerando anche il fatto che ha bisogno di un controtelaio particolare in acciaio inox, che va studiato un sistema per il drenaggio dell'acqua (diverso da caso a caso ) e che la posa la dovrebbe fare personale qualificato.Farlo poi manuale non a molto senso........io se non vuoi automazione ti consiglierei il 39, stesso principio, stessa estetica visto anche che il tuo scorrevole è relativamente piccolo

grazie :D si infatti mi sa che è un pò troppo di "lusso" per casa nostra che non è assolutamente ne una villa ne niente di simile, è un semplice appartamento e poi pensavo inoltre che installeremo le zanzariere che comunque seppur incassate comunque si vedranno e quindi a questo punto perde di senso il panoramico!!!!per 39 cosa intendi perchè non lo trovo nel sito?

per lo scorrevole abbiamo rinunciato al panoramico e ci ha proposto il 70 che è il normale scorrevole alzante, però secondo me non è molto performante perchè la trasmittanza è 1,3 con triplo vetro....questo 39 non me l'ha proposto è più performante?lo scorrevole 70 pare che si possa avere solo con la parte fissa dentro casa e quella che scorre è solo all'esterno ti risulta?si potrà fare il contrario?lui sostiene di no però vorrei essere sicura!!!!soprattutto perchè fuori ci sarà la zanzariera che poggierà al centro quindi è più semplice se l'anta fissa è all'esterno!ma per 39 si intende che il profilo a spessore 39 non credo?non riesco a trovarlo sul sito.....eravamo molto indecisi anche tra il 90 si con anta scomparsa e normale ma alla fine abbiamo scelto il normale perchè più performante trasmittanza 0,8, ora ci è sorto il dubbio del colore che sarà bianco ma a me piace opaco però lui ci ha consigliato il semi lucido perchè dice che il colore opaco ha meno resistenza nel tempo....è vero?

Non ti fissare sul discorso della termica, si tratta sempre di valori molto bassi e a volte è meglio scegliere su certe tipologie prodotti super affidabili e magari rinunciare a 0,2 di un.il 70 non è vero che deve avere per forza l'asta principale esterna, anzi! Il 39 è un sistema non a taglio termico (come il panorama)che può montare vetri max da 32 mm, ma se consideriamo che la superficie in vista è solo vetro e tutto il resto è nascosto si possono avere ottimi valori termici con vetri idonei......non cercarlo sul sito non lo trovi(è stato copiato da tutto il mondo).Ti lancio l'ultima....poi basta non voglio confonderti....hai mai pensato di fare lo scorrevole e-slide(ass50 o 70 automatico) collegato magari ad un punto luce.....?!! Con il budget dovresti esserci

E' vero che è tutto vetro e questo, nel calcolo della trasmittanza ha il maggior peso, ma è altrettanto vero che un telaio non a taglio termico, in condizioni sfavorevoli (Zona D/E/F), gocciola...

Occhio che potrebbe dar rogne ;)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Vorrei un consiglio sincero....noi abbiamo scelto il aws90si che ci costa in totale 1250euro in più rispetto ad aws75si, ma ora stiamo rivalutando la scelta perchè anche il costruttore ci ha detto che secondo lui è esagerato il aws90si dato che la nostra non sarà comunque una casa passiva ma semplicemente casa in classa A. questo ci ha messo qualche dubbio quindi stiamo pensando di risparmiare 1250euro e mettere aws75si però siamo indecisi se è un errore oppure alla fine ci sarà poca differenza di prestazioni....secondo te cosa è meglio fare?grazie

Come precedentemente detto infissi d i quello spessore vanno fatti con criterio altrimenti potrebbero essere brutti......io a casa mia il 90 con vetro da 30mm non lo metterei......vai dal produttore e chiedigli di vedere sta cosa.Il 75 basta e avanza(mi raccomando il modulo termico tra vetro e anta)