Colore porte interne

Salve.. Abbiamo dei dubbi sul colore delle porte interne. Premesse:
1) la casa è in stile moderno
2) il pavimento è un 60x120 grigio effetto cemento
3) infissi esterni Finstral linea Fin-progect o bianchi o bianco dalla parte interna e grigio chiaro la parte esterna (questo perché alcune finestre e portefinestre avranno la persiana, che vorremmo fare grigia. Quindi vorremmo che dall'esterno si vedesse tutto grigio)
Per le porte staremmo pensando alla Equa della Ferrero legno, trame bianco e telaio evoluto. Io sono abbastanza convinta del fatto che il laccato bianco a poro aperto vada bene, perché credo che in questo modo possa risaltare il pavimento e l'arredamento (eventualmente potremmo pensare di tinteggiare qualche parete grigio chiaro, se il caso di far risaltare qualcosa). Mio marito, invece, ha il dubbio che le porte bianche possano essere troppo anonime.. Quindi è indeciso un grigio (sempre chiaro). Qualche consiglio.. Please?! :( grazie!!!

Re: Colore porte interne

rena ha scritto:porte bianche e muri colorati è un mix perfetto ed elegante sopratutto se metti dei bei colori.
ovviamente no se intendi lasciare muri bianchi, fà troppo ospedale.

Se non è tutto bianco anche l'arredamento non fa poi così effetto ospedale.
Io ho porte e muri bianchi, però il pavimento è legno noce che scalda molto, e l'arredamento è colorato.
201505000878628L'aspetto ospedale poteva farlo quando la casa era vuota, ma una volta arredata porprio no.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
rena ha scritto:porte bianche e muri colorati è un mix perfetto ed elegante sopratutto se metti dei bei colori.
ovviamente no se intendi lasciare muri bianchi, fà troppo ospedale.

Se non è tutto bianco anche l'arredamento non fa poi così effetto ospedale.
Io ho porte e muri bianchi, però il pavimento è legno noce che scalda molto, e l'arredamento è colorato.
201505000878628L'aspetto ospedale poteva farlo quando la casa era vuota, ma una volta arredata porprio no.
ti dò ragione in quanto hai un bel pavimento che "scada molto" l'ambiente.
ma l'utente prima diceva che ha pavimenti grigi effetto cemento...insomma per mè ne verrebbe una casa molto fredda, ma può darsi che a loro piaccia.

per l'altro post... :roll: un'altro troll che spamma pubblicità.

f.lion ha scritto:frassino spazzolato laccato bianco orizzontale penso sia una soluzione molto carina e moderna, essendo stata la porta più venduta nella nostra falegnameria.
Si, immagino..infatti il dubbio nn è sulla bellezza della porta, ma se può andare bene nella nostra situazione. :?:

f.lion ha scritto:frassino spazzolato laccato bianco orizzontale penso sia una soluzione molto carina e moderna, essendo stata la porta più venduta nella nostra falegnameria.
Ottimo suggerimento, da prendere in esame anche lo sbiancato o meglio l'anticato, e poi se fosse abbinato con infissi dello stesso colore e la stessa essenza è un'eccellenza un tocco di classe.