Ciao a tutti, ad Aprile potrò finalmente entrare nell'appartamento acquistato da circa un anno. Ammetto di essere in grande crisi perchè sto provando diverse sistemazioni per il mio soggiorno per poter avere sia la comodità che la funzionalità e non ho ancora trovato la soluzione migliore ( ho addirittura pensato di tirar giù il muro della cucina per fare un locale unico avendo così più facilità di progettazione ma poi ci sarebbero problemi con le piastrelle etc ). Mi piacerebbe poter avere un tavolo che possa ospitare fino ad un massino di 6 persone ( per questo motivo avevo pensato all'utilizzo di un tavolo allungabile così da risparmiare spazio.Per questo avevo visto ottimi tavoli da 2-4 che si allargano comodamente per ogni tipo di necessità) e un divano (regolare o ad angolo o componibile) comodo da 3-4 posti con zona tv.
Ovviamente accetto ogni tipo di consiglio e ipotesi di progetti anche che trasformino notevolmente i miei progetti iniziali perchè al momento non ho davvero trovato la soluzione perfetta per questo mi affido a voi sicuro di poter trovare delle idee che possano darmi una mano!
Vi segnalo che la casa ha orientamento Nord-Est;
la parete del soggiorno larga 4.80 ad oggi ha degli abbassamenti che verranno comunque rimossi mentre alla fine della parete larga 5.22 si trova una scala a chiocciola che quindi limita lo spazio.
L'altezza del locale è di 2,50 metri.
Probabilmente non vi ho dato tutte le informazioni utili chiedo scusa ma sono nuovo quindi chiedetemi tranquillamente ciò che serve e vi fornirò tutto l'indispensabile.