Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

celestemgd ha scritto:Grazie per le risposte
Il prezzo finito che mi ha fatto il rivenditore è di 4.500 con pelle cat. 6, che mi dicono la più pregiata ma anche la più delicata, mentre con cat. 4 dovrebbe essere intorno ai 3.800, se non ricordo male. Il divano e tre metri e ottanta circa, per una profondità di un metro e venti, è bello grosso.
Magari ritornando potrei vedere di far scendere ancora il prezzo, anche se mi ha dato la sensazione di averlo fatto per non scendere molto.
Per quanto riguarda i modelli di Lorenzo mi piace lo swan, ma non saprei, dovrei contattare l'azienda per vedere un rivenditore in zona a Palermo.
Invece nel frattempo sto rivalutando la proposta che mi ha fatto un'altro utente in un precedente post, di cui non ricordo il nome, per il Piuma della Nicoline, rivedendolo devo dire che mi piace, all'inizio mi era sembrato senza personalità, almeno confrontandolo col design dell'avenue, però adesso ho cambiato idea e devo dire che mi piace.
Che mi dite della nicoline, potrebbe essere una buona scelta?
Grazie ancora per le vostre risposte
Per la Nicoline non ti so aiutare, però io ho comprato il mio attuale divano da Poltronesofà l’anno scorso. Ho un modello in pelle e mi sto trovando molto bene. Magari dai un'occhiata anche lì... :wink:

Grazie Federica ma tra i modelli di Poltronesofà non c'è niente che mi piace :oops:
Peppezi ma come comodità il modello Piuma com'è? Parlando con degli amici mi hanno fatto notare che questo tipo di modelli possono essere scomodi sia per lo schienale di 38-35 cm sia per laseduta di più di 60 cm.
Mi sapresti dire?

grazie
ps. sto iniziando a confondermi :(

celestemgd ha scritto:Grazie Federica ma tra i modelli di Poltronesofà non c'è niente che mi piace :oops:
Peppezi ma come comodità il modello Piuma com'è? Parlando con degli amici mi hanno fatto notare che questo tipo di modelli possono essere scomodi sia per lo schienale di 38-35 cm sia per laseduta di più di 60 cm.
Mi sapresti dire?

grazie
Dipende...ci sono diversi tipi di approcciare il divano. La seduta formale, che spesso non richiede schienali alti perchè non ci si sdraia, ma magari si sta seduti sul bordo. Poi c'è la seduta da TV, in questo caso lo schienale basso può essere un handicap se state seduti dritti. Poi c'è la seduta da bivacco, sdraiati sotto un bel plaid, birra sul tavolo, partitone del Palermo in champions league :mrgreen: , rutto libero e patatine sparse sul tappeto. In questo il Piuma è il numero 1 :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consiglio divano particolare Poltrone&Sofa o DivanieDiva

noritaka ha scritto:Ciao a tutti, volevo avere un consiglio tra questi due divani da 3 posti in microfibra:

http://www.poltronesofa.com/Sofa/SofaDe ... 8/IMI.aspx

http://www.divaniedivani.it/it-IT/produ ... 4c578.html

Il primo è particolare perchè ha le sedute che slittano fuori con due ruotine, mentre il secondo è classico 3 posti da aggiungere un pouf.
I prezzi sono praticamente uguali, la mia preoccupazione principale è che il CIMIO è unico nel suo genere, non ho trovato nessuna marca che fa un prodotto similare e sto pensando che forse ci sarà un motivo.
La cosa positiva è che Poltrone&Sofa fornisce 15 anni di garanzia sulla struttura.
A noi interessa un divano con una seduta non bassa (quindi niente Ikea), 3 sedute comode con uno schienale abbastanza alto ma niente supporto Relax in quanto abbiamo due gatti che poi potrebbero rovinare la parte sotto del supporto relax quando viene usato perchè andrebbero sotto sicuramente.
Divani&Divani mi sembra qualitativamente migliore, è un divano "classico" ma non è sfoderabile (da considerare che noi metteremmo comunque un rivestimento in tessuto sopra per evitare che i peli dei nostri animali finiscano chissà dove sotto il divano e la pulizia sarebbe molto più ostica).
Consigli su questi modelli o altri similari?
Grazie
Buonasera,

sono Simona di poltronesofà.

Per toccare con mano la qualità del divano Cimio e di tutti gli altri nostri prodotti, la invito a recarsi nel negozio poltronesofà a lei più vicino. Può trovarlo dalla sezione negozi del nostro sito: http://www.poltronesofa.com/it-it/inegozi.aspx.

Personale specializzato sarà pronto ad aiutarla e consigliarla nella scelta ascoltando le sue esigenze di arredo. Potrà così ricevere una consulenza gratuita e un preventivo personalizzato.

Grazie per l'interessamento,

Simona
poltronesofà SpA

Peppezi ha scritto:
celestemgd ha scritto:Grazie Federica ma tra i modelli di Poltronesofà non c'è niente che mi piace :oops:
Mi sapresti dire?

grazie
Dipende...ci sono diversi tipi di approcciare il divano. La seduta formale, che spesso non richiede schienali alti perchè non ci si sdraia, ma magari si sta seduti sul bordo. Poi c'è la seduta da TV, in questo caso lo schienale basso può essere un handicap se state seduti dritti. Poi c'è la seduta da bivacco, sdraiati sotto un bel plaid, birra sul tavolo, partitone del Palermo in champions league :mrgreen: , rutto libero e patatine sparse sul tappeto. In questo il Piuma è il numero 1 :mrgreen:
Ciao Peppezi
mi piace l'idea, ma sapresti dirmi dove potrei provare il Piuma, qui nel palermitano non ce l'hanno, per caso lì a Trapani è esposto da qualcuno?
grazie ancora

Peppezi ha scritto:L'ho avuto fino a qualche mese fa, adesso ho il trevor che ha una seduta simile, anche se il divano è profondamente diverso :wink:
Ciao Peppezi, quindi niente
ti vorrei fare un'altra domanda, ma il problema della piuma che crea fossetti sulla seduta e che tende a scendere nello schienale come si può risolvere?
Questo è un altro quesito che mi ha fatto sorgere un artigiano. Che ne dici?

celestemgd ha scritto:
Peppezi ha scritto:L'ho avuto fino a qualche mese fa, adesso ho il trevor che ha una seduta simile, anche se il divano è profondamente diverso :wink:
ti vorrei fare un'altra domanda, ma il problema della piuma che crea fossetti sulla seduta e che tende a scendere nello schienale come si può risolvere?
E' un materassino in piuma, quindi il problema è relativo. Sulla seduta basta "battere", sullo schienale non dovrebbero scendere perchè ingabbiati.

Peppezi ha scritto:
celestemgd ha scritto:
E' un materassino in piuma, quindi il problema è relativo. Sulla seduta basta "battere", sullo schienale non dovrebbero scendere perchè ingabbiati.
Quindi posso andare tranquilla? Perchè ormai devo decidermi e non vorrei sbagliare
scusa tutte queste domande ma non avendo esperienza mi sono rivolta a questo forum

celestemgd ha scritto:Le première sono troppo martellate, il disegno della martellata è troppo largo non mi piace
E poi il Piuma in tutte le dirti che ho visto è liscio, non so che pelle, ma è liscio
La Boston probabilmente è più resistente della Golf
In realtà quella fotografata è una pelle premium se non erro. Quello che nessuno ti dice è che anche la pelle martellata, una volta stirata, non è poi così martellata come sembra. :wink:
Comunque è un dettaglio, alla fine una pelle vale l'altra, solo questione di tinta e sensibilità.