Cucina low cost, usata o da esposizione?

Ciao a tutti,
sbircio il forum da un po', finalmente il momento di prendere casa si avvicina e quindi mi sono iscritta.
Tra pochi mesi io e il mio fidanzato andremo a vivere in affitto, cominceremo tra poco a vedere case.
Considerando che si tratterà di una situazione provvisoria (un paio d'anni, poi contiamo di comprare casa) e che i soldini solo quelli che sono :oops: , mi sembra che ci si prospettino queste opzioni riguardo alla cucina:
1) Mondo convenienza / Ikea (per gusto personale propenderei per la seconda)
2) Comprarla usata (ma poi quali sono i costi nascosti? Tipo trasporto e montaggio, eventuali modifiche etc?)
3) Comprare una cucina da un rinnovo esposizione. Conviene? Sono sòle? Anche qui, costi nascosti?
Grazie a chiunque voglia darmi un parere :D

Re: Cucina low cost, usata o da esposizione?

Non so quale sia la cosa migliore, ma io da profana, se si trattase davvero di solo un paio d'anni, comprerei la più economica che ci sia da MondoConvenienza (secondo me da IKEA vai a spendere di più, mentre da Mondo Convenienza se prendi una cucina lineare di quelle a offerta spendi davvero poco, te lo dicvo con cognizione di causa per esperienza familiare).

Altrimenti, invece che comprarla usata e doverla riadattare al tuo spazio, cercherei una casa in affitto con già la cucina, ce ne sono spesso perché la cucina viene quasi sempre lasciata dato che è difficilmente adattabile in spazi diversi.

usato ed esposizione devi avere la fortuna di trovare qualcosa di adattabile.
Il costo dell'usato è il montaggio.
Io se fossi in questa situazione prenderei da ikea (montandomela da solo però) e prendendo gli elettrodomestici fuori, spendendo su quelli un po' di più perché li puoi riciclare molto più facilmente

Non credo che saremmo in grado di montarla da soli :lol:
Stavo però pensando che quelle di ikea potrebbero avere il vantaggio di essere modificate, se poi ce la volessimo portare dietro, senza spendere un capitale... tipo aggiungendo/togliendo pezzi singoli.
Il fidanzato preme x mondoconvenienza, dice di prendere la più economica in offerta (tipo 800€ eldom inclusi :shock: ) e poi si vedrà... tanto basta duri un paio d'anni senza che ci caschi addosso. Però vuole la tv da millemila pollici :lol: