Ciao, ho letto molti post su questo argomento, ma molti risalgono a qualche anno fa quindi oramai non più attendibili.
Devo acquistare una scopa elettrica potente senza sacco e con filo. Cosa mi consigliate?
Escludo folletto
Re: Cercasi scopa elettrica con filo senza sacco
#2Dyson?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#4noi siamo alla seconda electolux ergorapido. La prima era a 12v e questa è a 18. L'evoluzione è davvero tangibile. Ora ho vito che in commercio c'è il nuovo modello a 24 v che acquisteremo appena muore questa. Ne facciamo un uso intenso più volte al giorno, la spazzola gratta così bene che ci pulisco pure i tappettini dell'auto.
#5Questa però se non erro è a batteria, mentre michi chiede "con" filo.5amuel ha scritto:noi siamo alla seconda electolux ergorapido. La prima era a 12v e questa è a 18. L'evoluzione è davvero tangibile. Ora ho vito che in commercio c'è il nuovo modello a 24 v che acquisteremo appena muore questa. Ne facciamo un uso intenso più volte al giorno, la spazzola gratta così bene che ci pulisco pure i tappettini dell'auto.
Comunque la tua esperienza può essere utile a me

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#6non mi convincono quelle a batterie, penso che dopo poco tempo durerebbe sempre meno
#7scusate non avevo letto del filo.
In merito alla durata non so darti un tempo ma non mi si è mai scaricata completamente. Nella prima scopa sono durate due o tre anni. L'ho cambiata perchè la potenza di aspirazione del 18v era nettamente superiore alla mia 12v e perchè i filtri del motore iniziavano ad impolverarsi.
In merito alla durata non so darti un tempo ma non mi si è mai scaricata completamente. Nella prima scopa sono durate due o tre anni. L'ho cambiata perchè la potenza di aspirazione del 18v era nettamente superiore alla mia 12v e perchè i filtri del motore iniziavano ad impolverarsi.
#8Mi unisco perchè devo acquistarne una...senza sacco e anche a mia moglie non convincono quelle a batteria.
Su altroconsumo le migliori (anche se raggiungono solo i 52-56/100) sono
-ELECTROLUX ZB5011 ULTRAPOWER 180 euro
-ROWENTA RH8758 AIR FORCE EXTREME 18V 130 euro
A batteria, appunto!
Ci hanno consigliato anche un folletto "rigenerato" da acquistare presso rivenditori autorizzati sui 300 euro...ma non so...
Fronte Dyson ho adocchiato questo
-Dyson DC37C Total Allergy 280 euro sigh!
Suggerimenti? Grazie.
(P.S.: da usare nel quotidiano, poi per le passate grosse, ogni tanto, usiamo il Vaporetto della Polti...prima di lavare il pavimento).
A batteria, appunto!

Ci hanno consigliato anche un folletto "rigenerato" da acquistare presso rivenditori autorizzati sui 300 euro...ma non so...
Suggerimenti? Grazie.
(P.S.: da usare nel quotidiano, poi per le passate grosse, ogni tanto, usiamo il Vaporetto della Polti...prima di lavare il pavimento).
#9Gregor ha scritto:Mi unisco perchè devo acquistarne una...senza sacco e anche a mia moglie non convincono quelle a batteria.
A batteria, appunto!![]()
Suggerimenti? Grazie.
Non avrei dubbi

La possiedo da quasi 10 anni, la uso 2/3 volte a settimana in casa, per aspirare gli interni delle nostre auto e per manutenzione straordinaria dell'asciugatrice..cambiato solo una volta il filtro hepa..per il resto ancora perfetta.
William Shakespeare
William Shakespeare
#10Ma del modello Dyson DC37C Total Allergy che si dice?BirBa23 ha scritto: La possiedo da quasi 10 anni, la uso 2/3 volte a settimana in casa, per aspirare gli interni delle nostre auto e per manutenzione straordinaria dell'asciugatrice..cambiato solo una volta il filtro hepa..per il resto ancora perfetta.
Addirittura meglio a quasi parità di prezzo, di un Folletto rigenerato?
Oppure altro modello Dyson da consigliare? Tnx!
Edit: leggo moltissimi pareri positivi sul Dyson DC37C, qualche voce fuori dal coro però c'è e lamenta la pesantezza nello spostare. Cosa non da poco, dato che lo userei quotidianamente. Soprattutto mia moglie. Già abbiamo il Polti Vaporetto che pesa tantissimo...soprattutto quando dobbiamo portarlo al piano superiore

#11Perché escludere folletto? Mia mamma l'ha avuto 18anni, il mio è il penultimo modello e devo dire (dovuti scongiuri) che mentre è in piedi perché si tiene da solo, me l hanno fatto cascare almeno cinque volte in tre giorni le piccole pesti! Si infila dappertutto e raccoglie veramente tutto velocemente. Il mio l ho preso a rate ormai cinque anni fa..risparmi senza accespsori che, a mio avviso, poco si usano. Non lo cambierei mai.
p.s. il nuovo modello ce l'ha mia cognata, una piuma. Già il mio lo alzo con una sola mano..pensateci bene.
p.s. il nuovo modello ce l'ha mia cognata, una piuma. Già il mio lo alzo con una sola mano..pensateci bene.
#12Eh, semplice, per il prezzo!Stellarubia ha scritto:Perché escludere folletto?
Anche se non ho esperienze dirette, né mi son mai fatto fare un preventivo!
Anche di rigenerati da 300 euro non ne ho ancora visti. Sono voci sentite da amici.
Su queste cifre se ne può parlare. Oltre diventa difficile

Ottimo se sono leggeri! Un punto in più

#13Gregor ha scritto:Ma del modello Dyson DC37C Total Allergy che si dice?BirBa23 ha scritto: La possiedo da quasi 10 anni, la uso 2/3 volte a settimana in casa, per aspirare gli interni delle nostre auto e per manutenzione straordinaria dell'asciugatrice..cambiato solo una volta il filtro hepa..per il resto ancora perfetta.
Addirittura meglio a quasi parità di prezzo, di un Folletto rigenerato?
Oppure altro modello Dyson da consigliare? Tnx!
Edit: leggo moltissimi pareri positivi sul Dyson DC37C, qualche voce fuori dal coro però c'è e lamenta la pesantezza nello spostare. Cosa non da poco, dato che lo userei quotidianamente. Soprattutto mia moglie. Già abbiamo il Polti Vaporetto che pesa tantissimo...soprattutto quando dobbiamo portarlo al piano superiore
Gregor io non lo avverto per niente pesante..ma è una mia sensazione

Comunque hai delle scale da fare? O la tua abitazione è tutta su un unico livello?
..precisazione..le voci fuori dal coro ci sono anche per il "mitico folletto"..
William Shakespeare
William Shakespeare
#14Due piani, scala interna.BirBa23 ha scritto: Gregor io non lo avverto per niente pesante..ma è una mia sensazione.
Comunque hai delle scale da fare? O la tua abitazione è tutta su un unico livello?
..precisazione..le voci fuori dal coro ci sono anche per il "mitico folletto"..
Deve essere leggera e maneggevole, visto l'uso quotidiano.

#15Altroconsumo ha testato davvero pochi modelli di scope recentemente... diciamo che il pannello non è completo.Gregor ha scritto: Su altroconsumo le migliori (anche se raggiungono solo i 52-56/100) sono
A batteria, appunto!![]()
You can tell the ideals of a nation by its advertisements