Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare gli infissi esterni (ben 15) dando scelta al Pvc.
Ho ricevuto un preventivo della Finstral dove mi decantano il pellicolato Termofuso che non è una semplice pellicola stesa sopra ma bensì un tutt'uno con l'estruso.
Domanda è veramente un plus o alla lunga ha dei problemi anch'essa?
Qualitativamente parlando hanno infissi performanti o sono in fascia bassa?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Re: Finestre Ditta FINSTRAL
#2Ciao,ruikonki ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare gli infissi esterni (ben 15) dando scelta al Pvc.
Ho ricevuto un preventivo della Finstral dove mi decantano il pellicolato Termofuso che non è una semplice pellicola stesa sopra ma bensì un tutt'uno con l'estruso.
Domanda è veramente un plus o alla lunga ha dei problemi anch'essa?
Qualitativamente parlando hanno infissi performanti o sono in fascia bassa?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Finstral si colloca in fascia abbastanza alta di prodotto, e devi tenere conto di una differenza che puoi trovare tra il PVC bianco e PVC struttura legno (noce , rovere, ecc).
Il bianco è estruso , per cui no pellicola, nessuna controindicazione. Le strutture legno sono invece, come dici te, con pellicola termofusa, a me personalmente non è mai capitato di avere problemi (siamo di Genova, quindi in molte zone si è soggetti a vento, salino, sole continuo, pioggia, ecc) , ma resta il fatto che essendo comunque pellicolato (anche se termofuso) consiglio la soluzione KAB (rivestimento ESTERNO in alluminio) , in questo modo eliminiamo qualsiasi scetticismo ed eventuali problemi nel lunghissimo periodo. Ripeto, solo se ti servono le finestre color legno (noce, rovere, castagno, noce chiaro).
Spero ti sia un pò più chiaro il tutto.
Ciao
Michele
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.
#3Ciao Michele,grazie della risposta.
La nostra scelta è sul colore bianco.
Ma la soluzione con l'alluminio non mi peggiora la trasmittanza e aumenta il prezzo?
Io abito in prov.di Cuneo.
Il discorso 2 o 3 guarnizioni o 5- 7 camere indica un prodotto meno o più performante?
O volendo è solo un surplus?
Grazie.
Ma la soluzione con l'alluminio non mi peggiora la trasmittanza e aumenta il prezzo?
Il discorso 2 o 3 guarnizioni o 5- 7 camere indica un prodotto meno o più performante?
Grazie.
#4quello che conta è la trasmittanza finale Uw.ruikonki ha scritto:Ciao Michele,grazie della risposta.
Grazie.
Come nelle auto per la prestazione si guarda il numero dei cavalli e non il numero dei cilindri.
io sto col made in Italy
#5Ok agli UW però non si parla anche di prodotti meno di qualità tipo Polacchi,Rumeni etc?
Quest'ultimi sono in linea con i prodotti nostri in termine di UW ma la qualità del pvc e ferramenta dicono siano peggiori.
Parlo da inesperto però cerco d'informarmi su forum.
In buona sostanza comunque la Finstral me la consigli.
Un'altra ditta mi ha presentato un ottimo preventivo col SERIE CLIMATEK VEKA 82 mm (Warm-Edge,Gas Argon,Ferramenta AGB etc.)
Trasm.Termica del Nodo (UF)= 1.00
Trasm.Termica del Vetro (UG)= 1.10
Trasm.Termica Media = (UW) 1.20
Un tuo giudizio su questo prodotto?
Grazie.
Quest'ultimi sono in linea con i prodotti nostri in termine di UW ma la qualità del pvc e ferramenta dicono siano peggiori.
Parlo da inesperto però cerco d'informarmi su forum.
In buona sostanza comunque la Finstral me la consigli.
Un'altra ditta mi ha presentato un ottimo preventivo col SERIE CLIMATEK VEKA 82 mm (Warm-Edge,Gas Argon,Ferramenta AGB etc.)
Trasm.Termica del Nodo (UF)= 1.00
Trasm.Termica del Vetro (UG)= 1.10
Trasm.Termica Media = (UW) 1.20
Un tuo giudizio su questo prodotto?
Grazie.
#6Domanda scema: perchè proporre un serramento performante da 82mm con un vetro da 1.1?
Il "dicono" non sempre corrisponde a realtà: infatti dicono che i serramenti prodotti in Italia siano di qualità superiore sia come ferramenta che come PVC.
E se ti dicessi che esistono produttori italiani che comprano il semilavorato (ante e telai) oppure serramenti completi in Romania o Turchia e li spacciano come prodotto locale?
Inoltre le prestazioni di un serramento senza riferimenti su come e dove vanno posati non dicono molto. Il motore Fiat da 60 CV sposta la panda,ma non la Croma
Il "dicono" non sempre corrisponde a realtà: infatti dicono che i serramenti prodotti in Italia siano di qualità superiore sia come ferramenta che come PVC.
E se ti dicessi che esistono produttori italiani che comprano il semilavorato (ante e telai) oppure serramenti completi in Romania o Turchia e li spacciano come prodotto locale?

Inoltre le prestazioni di un serramento senza riferimenti su come e dove vanno posati non dicono molto. Il motore Fiat da 60 CV sposta la panda,ma non la Croma

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7non è che se sono "montati" all'estero, siano poi tutti peggiori come dici te...
anzi..forse ci sono ditte produttrici e profili pvc anche migliori.
dunque non è da generalizzare.
vedo che hai avuto un preventivo con Veka, e bè...per mè è una spanna sopra come profilo. poi se trovi la ditta che lo lavora bene, ne vien fuori uno dei migliori, e anche con un profilo da 70mm e un buon vetro si arriva tranquillamente a un 1.2 di UW. con l'82mm si và sotto all' 1.0 normalmente.
anzi..forse ci sono ditte produttrici e profili pvc anche migliori.
dunque non è da generalizzare.
vedo che hai avuto un preventivo con Veka, e bè...per mè è una spanna sopra come profilo. poi se trovi la ditta che lo lavora bene, ne vien fuori uno dei migliori, e anche con un profilo da 70mm e un buon vetro si arriva tranquillamente a un 1.2 di UW. con l'82mm si và sotto all' 1.0 normalmente.
#8Non peggiora affatto la trasmittanza, l'alluminio è solo un rivestimento esterno (come un guscio); la finestra è sempre comunque in PVC, è perfettamente isolata, i valori di Uw sono gli stessi.Ciao Michele,grazie della risposta.
In linea generale, 3 guarnizioni sono meglio di 2 , e 7 camere isolano più di 5 camere.Il discorso 2 o 3 guarnizioni o 5- 7 camere indica un prodotto meno o più performante?
Grazie.
Per quanto riguarda i rumeni e i polacchi, dipende.. Se fai due nomi, magari ti possiamo aiutare.
Veka è un buon profilo, ma l' dipende da chi te lo assembla (mentre finstral produce ed assembla tutto lui, quindi la garanzia è su tutto il prodotto finito.
Saluti
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "
#9Il profilo Veka di cui ha offerta è di Fossati 

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10La mia non era una provocazione e denigrare i prodotti Polacchi o affini. Però una delle prime cose che mi son sentito dire dai serramentisti è che il loro prodotto era tedesco è assemblato in Italia.
Probabilmente non è solo una diceria ma ci sarà un fondo di verità con ferramenta e pvc di qualità inferiore.
Diversi han messo le mani avanti.
A parte questo faccio tesoro delle vostre opinioni.
Il Finstral è più caro del Climatek...
Il prodotto Climatek é di FOSSATI.
Doveste scegliere voi tra i 2?
Grazie dell'aiuto..
Probabilmente non è solo una diceria ma ci sarà un fondo di verità con ferramenta e pvc di qualità inferiore.
A parte questo faccio tesoro delle vostre opinioni.
Il Finstral è più caro del Climatek...
Il prodotto Climatek é di FOSSATI.
Doveste scegliere voi tra i 2?
Grazie dell'aiuto..
#11Tra i due siamo su prodotti similari,ma per la ferramenta meglio Finstral.ruikonki ha scritto: Probabilmente non è solo una diceria ma ci sarà un fondo di verità con ferramenta e pvc di qualità inferiore.
Il fondo di verità sulla ferramenta scadente e PVC di qualità inferiore è da 10 anni che la sento,ma nessuno mi ha mai presentato prove oggettive e non soggettive.
Non tutte le aziende estere sono di primo livello,ma nemmeno tutte le aziende italiane lo sono.
Ho visto produrre serramenti che andavano oltre le misure massime di fattibilità del produttore del sistema da artigiani locali.
Ho visto serramentisti italiani produrre serramenti nel box,usare saldatrici a 2 teste....
La verità è che invece di contrastare con prodotti di qualità e capacità di innovazione, fanno prima a diffamare le aziende estere.
#12A questo punto entrambi si equivalgono ma quale particolare può portarmi a scegliere uno piuttosto che l'altro?
L'ultimo prezzo fattomi ieri da Finstral é vicino a quello del Climatek.
Chi scegliere?
L'ultimo prezzo fattomi ieri da Finstral é vicino a quello del Climatek.
Chi scegliere?
#13Non sono d'accordo.
La Ferramenta utilizzata da Finestral non è superiore a quella utilizzata da Fossati.
semmai il contrario. ( per me ovvio )
E cmq penso che Fossati sia un ottimo produttore...come lo è anche Finestral d'altronde.
La Ferramenta utilizzata da Finestral non è superiore a quella utilizzata da Fossati.
semmai il contrario. ( per me ovvio )
E cmq penso che Fossati sia un ottimo produttore...come lo è anche Finestral d'altronde.
#14gigiotto ha scritto:Ho visto produrre serramenti che andavano oltre le misure massime di fattibilità del produttore del sistema da artigiani locali.
Ho visto serramentisti italiani produrre serramenti nel box,usare saldatrici a 2 teste....
La verità è che invece di contrastare con prodotti di qualità e capacità di innovazione, fanno prima a diffamare le aziende estere.

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#15Entrambi mi offrono 10 anni di garanzia. .guardando i particolari anch'essi son simili..
Potrei chiedere a tutti e 2 di aggiungermi un accessorio per far pendere l'ago della bilancia..
Se uno accetta sarei indirizzato ad accettare la sua piuttosto ddell'altro.
L'acquisto è per:
serramenti esterni(15 pz), cassonetti(11 pz), portoncino blindato e porte interne (8 pz)..quindi una spesa importante.
Però non saprei quale optional importante chiedere..
Cosa proponete..
Grazie
Potrei chiedere a tutti e 2 di aggiungermi un accessorio per far pendere l'ago della bilancia..
Se uno accetta sarei indirizzato ad accettare la sua piuttosto ddell'altro.
L'acquisto è per:
serramenti esterni(15 pz), cassonetti(11 pz), portoncino blindato e porte interne (8 pz)..quindi una spesa importante.
Però non saprei quale optional importante chiedere..
Cosa proponete..
Grazie