Re: progetto cucina ikea stile mondrian

ci ho riprovato. La tv dietro la porta nn è il massimo, ma in effetti nn saprei dove altro metterla. Divano 2 metri, 2 pouf. O vedi te se entra una seggiolina comoda.

La parete divisoria si l'ho accorciata. Il tavolo mi veniva bene solo lì... Quindi parete 2 metri circa, tavolo 90x90.

Ho rifatto quella spalletta che sporge verso il soggiorno di 50 cm (nella nicchia che si crea fino alla porta finestra ho messo una madia) e di 20 cm verso la cucina... Magari va bene anche senza spalletta. Nn so! Sentiamo anche gli altri che dicono della posizione del tavolo!

La cucina l'ho rifatta pratic uguale, solo che la parete è 4,1. Quindi mi è venuta:

riempitivo 2 cm
lvs 60
lavello 60
base angolare 68x128
base 80 con pc
base 80
col. forno
col. frigo
riempitivo 2 cm

sempre 3 pensili da 80 ma li ho fatti più piccoli, di altezza 60 cm. Spero ci siano da ikea... Io li ricordavo alti circa 80 cm. Ma dovrebbero esserci pure alti 60.

altrim si potrebbe provare ad accorciarla e incastrare quindi il tavolo sulla stessa parete da 4,1!!! Un po' come nella tua versione!!!!

Ciao!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ps.
Poi l'effetto mondrian lo puoi fare o nel tappeto, o carta parati/stampa dove ho messo madia. Se lo vuoi in cucina.... C'è da giocare con il planner ikea x vedere come si deve fare!!!!!

Eeedit.
E provare a mettere la tv dove ho messo madia e quadri? E divano di 250 appoggiato a dx della porta? Sulla parete da 270 intendo però.... Brutto?
Ultima modifica di mileva il 24/02/15 10:57, modificato 1 volta in totale.

mondrian ha scritto:ciao ragazzi,
arieccomi :)
[/url]
Immagine
[/url]
nella tua versione però farei
riempitivo 5
lvs 60
lavello 60
piano aggiuntivo angolare 65x65
base 80 con pc sopra
base 40
e poi le due colonne.
Eviterei in pratica quell'estraibile!
I pensili vanno anche bene 60+60+60 se metti sempre pc da 60!

Rimane 1 metro libero in fondo, con una stampa verticale. E il tavolo come lo hai messo te!

La parete divisoria in ogni caso però la accorcerei a 180/190/200 cm... Ma 260 mi sembrano troppi... Anche perchè non riesco a sfruttarla! X es volevo appoggiare il divano lì per farlo più grandicello, ma la porta finestra dista solo 50 cm e non so se creerebbe intralcio! Quindi se serve solo x schermare la parte operativa della cucina e al massimo per una madia o una libreria non so, va bene pure se l'accorci!!!

Se poi non ti interessa schermare e abbatti del tutto quella parete, si può anche rivedere totalmente la cucina!!!

È bellissima!!! Ma se un architetto?
Ora mi si é rotto l'alimentazione del Mac, avrei pensato ad alcune modifiche disegnando per l'intera parete (parlo della Cucina)...
Ma sono curioso di vedere la tua versione senza parete e con la cucina piu corta (l'ultima che ho disegnato) con il tavolo allungabile li dentro il cucinino...
Devo pagarti la consulenza!!! :)

mondrian ha scritto:È bellissima!!! Ma se un architetto?
Ora mi si é rotto l'alimentazione del Mac, avrei pensato ad alcune modifiche disegnando per l'intera parete (parlo della Cucina)...
Ma sono curioso di vedere la tua versione senza parete e con la cucina piu corta (l'ultima che ho disegnato) con il tavolo allungabile li dentro il cucinino...
Devo pagarti la consulenza!!! :)
uau quanto entusiasmo! :shock:
Bè ora ci penso io a congelare gli animi! :mrgreen: no perchè tesoro nn sono più a casa e i disegni x ora nn posso più farli! E poi... Ueee! Hahaha! Architetto a chiii???? Sieeeee!!!! Poveri architetti!!!!!

Facci vedere quello che stai provando!
Per la cucina tutta a vista... Ci penso!

Ps.
Gina...divano ad angolo! Si in 270x2 dovrebbe entrare...
Ciao!!!

Ciao Mondrian!
Ecco finalmente con la planimetria completa sei riuscito ad avere un aiutino in più :D
Mi sa che prima di decidere i colori bisogna pensare bene alla disposizione :roll:

Se non hai esigenze di mangiare in tanti tutti i giorni, potresti tenere un piccolo tavolo o piano snack tra cucina e soggiorno, dove l'ha piazzato mileva,
e in soggiorno una di queste soluzioni (la seconda vista ieri dai miei vicini)
https://www.diotti.com/it/tavoli-sedie/ ... garis.html
https://www.diotti.com/it/salotto/tavol ... eonte.html
ho visto che ce ne sono un po' per tutte le tasche, dipende dalle finiture e dai meccanismi.
Il tramezzo tra cucina e soggiorno non si può spostare verso la finestra in soggiorno di quei 50cm?
In quel caso il tavolo starebbe in cucina..

mondrian ha scritto:Ora sono senza alimentazione del Mac e non posso fare nulla..
Ti volevo chiedere perché hai tagliato così tanto il muro? Nn si poteva tagliare meno? Perché hai scelto i pensili alti 60 e non 80?sarebbero arrivati a filo forno, molto più bello no?
questione muro:
200+90 tavolo+50 posto sedia= 340
rimangono 70 cm di passaggio. Se nn è seduto nessuno il passaggio tra tavolo e muro è 120 (senza considerare nessun ingombro sedia che cmq anche se riposta un po' sporge). Ho usato misure che credo consentano passaggi più comodi possibile... Quindi x mettere tavolo lì il muro minimo deve essere accorciato a 200 cm. (190 parte dritta, + 10 cm di spalletta dove è appoggiato tavolo. Spalletta che puoi anche nn fare per esempio appoggiando poi il tavolo al muro a destra...credo vada bene lo stesso).

Per i pensili, certo! Vanno bene da 80. Non so, stavo solo cercando di alleggerire la composizione... Ma nn so come. Sarà che ho anche disegnato un rivestimento scuro con piastrelle retrò. Meglio semplificare insomma.