Seguo da un po' questo forum e ora che finalmente stiamo cominciando a fare progetti per la ristrutturazione del nostro futuro appartamento sono qui a chiedervi un aiuto.
Come vedete la casa è abbastanza piccola, gli arredamenti di bagno e camere sono abbastanza "obbligati", quello che invece mi preme sarebbe ottimizzare la zona giorno.

Abbiamo già deciso di inserire una cucina economica a legna (abitiamo in montagna), pensavamo a questa della tulikivi http://www.stufetulikivi.it/stufe/llu-1250/ ma ci è indifferente a quale dei due camini attaccarla.
La parete di 395cm mi sembra piccolina per la cucina, conviene farla sviluppare a U o perdiamo troppo spazio?
E il tavolo? Dove lo metto?
Per quanto riguarda la zona soggiorno, la porta che dà sul giro scale è solo un ingresso di servizio quindi non è importante che ci sia molto spazio vuoto attorno: da che parte mi converrebbe mettere il mobile tv?
Lo studio sarebbe solo una zona che pensavamo di dividere con un mobile per avere uno spazio adibito a postazione informatica, archivio spartiti e angolo studio (siamo entrambi musicisti).
Al momento sono disperata perchè mi sembra di non riuscire proprio a farci stare una cucina, uno studiolo e un salotto in uno spazio così!
Grazie a chiunque volesse darmi una mano in questo arduo compito!