Re: Lavello in quarzo, pro/contro?

Dammi pure del tu.. :D .
Ho capito benissimo in che situazione ti trovi..e siccome non si tratta di cose che costano poco e che avrai modo di cambiare molto spesso..mi sono permessa di dire la mia, anche se non sono del settore.
Comunque posto che per me il lavello deve essere in acciaio, un alternativa potrebbe essere il lavello in acciaio sotto top con piano in quarzo ma bisogna avere alcune accortezze nella realizzazione e nell'uso, oppure un piano total inox con pc e lavello integrato, bellissimo ma purtroppo soggetto ai segni del vissuto..le classiche strisciate dei piatti e delle pentole..facilmente recuperabili :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Allegri ho guardato il Cristadur ma ahimè la vascona grossa non la fanno (ho una base da 90 e il loro massimo è 57x51 che per me è piccola. Però ho visto una vasca bella grossa in Cristalite+, sempre di Schock sto parlando. Potrebbe andare lo stesso o si tratta di un materiale sconsigliato (la Cristalite+).
Grazie

Gli esperti ti hanno detto quasi tutto :D :D
delicato è delicato.. ma è incomparabilmente bello.
Immagine
se vuoi il vascone unico grande puoi sentire anche un marmista..
Occhio al montaggio la struttura laterale per reggere quel peso, non può essere leggerina
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Aggiornamento.
Ho deciso di seguire i vostri consigli e ho abbandonato l'idea del lavello in quarzo integrato al top. Ho deciso che prendo laminato+lavello incassato standard in fragranite. Come laminato sono attratta dal Fenix. Spero di scegliere bene. Sul forum si parla poco del Fenix e sono poche le recensioni che si trovano.

Grazie per i vostri consigli. :D

@viajandosiemore
Scusa ... vedo solo ora...

Il cristadur con vasca grande viene prodotto dalla schock, ma non è importato in Italia, e quindi non è acquistabile.

Comunque il cristalite + e' sempre valido, solo che ha la superficie un po' più porosa, simile alla Fragranite di Franke.

A livello di pulizia e' un po' più "noioso" del cristadur, specialmente se hai l'acqua calcarea. D'altro canto e' un po' più resistente agli urti.

In ogni caso con un po' di acqua, varichina, e olio di gomito, anche il cristalite (e la Fragranite) si puliscono alla perfezione.
ALLEGRI

viajandosiempre ha scritto:Aggiornamento.
Ho deciso di seguire i vostri consigli e ho abbandonato l'idea del lavello in quarzo integrato al top. Ho deciso che prendo laminato+lavello incassato standard in fragranite. Come laminato sono attratta dal Fenix. Spero di scegliere bene. Sul forum si parla poco del Fenix e sono poche le recensioni che si trovano.

Grazie per i vostri consigli. :D
Ciao..guarda ti dico che se utilizzi la funzione cerca e inserisci le parole: piano in fenix ti verranno fuori circa 14 pagine in cui si parla di questo tipo di materiale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare