Re: Finestre Ditta FINSTRAL

Buongiorno,
ieri mi hanno proposto i serramenti della QFORT.
Mi hanno decantato che hanno la ferramenta della Internorm e i nottolini ottagonali più sicuri di quelli normali.
Mi hanno vivamente consigliato i cassonetti in alluminio e assolutamente sconsigliato quelli in pvc che secondo loro "inbarcano" dopo un po' di anni.
Voi conoscete i prodotti della QFORT e concordate su ciò che mi han detto dei cassonetti?
Grazie dell'aiuto..

è un ottimo prodotto, fatto bene e con una ottima ferramenta. poi se vai dal rivenditore "giusto" puoi anche spuntare un'ottimo prezzo in quanto ci sono spesso promozioni varie.
ma il discorso cassonetti in alluminio proprio non lo capisco...
cioè ti vendono un serramento superperformante e poi ti vorrebbero mettere un cassonetto tapparelle in alluminio??? :shock: forse si sono spiegati male, no perchè sennò quella gente lì merita di chiudere.
imbarazzante :roll:

Sera, addirittura il sig.che ha presentato Qfort mi ha detto ...piuttosto di darti il pvc ti do allo stesso prezzo l'alluminio.
Mi ha messo in preventivo 11 cassonetti tra piccoli e grandi (porte zoppe)al prezzo di 900€+iva....veramente poco.
Ci rimetteva pur di darmeli in pvc.
La Qfort fino a fine mese da il triplo vetro allo stesso prezzo del doppio.
Ma è vero che il triplo vetro aumenta parecchio il problema muffe?
Affatica anche le cerniere dei serramenti?
grazie

...ho dimenticato il NON.
Pur di non vendermi quelli che secondo lui sono una"schifezza" ovvero i cassonetti in pvc ci avrebbe rimesso sul prezzo.
Da li stesso prezzo. Mah...ho una tal confusione che si mette male a dare un giudizio obbiettivo e lucido.

fly ha scritto:Sulla ferramenta direi che Fossati e anche Finstral sono superiori( a parità di configurazioni )
A parità di configurazione?
La ferramenta usata da Qfort dovrebbe aver già tutto incluso...
anta ribalta,Micro ventilazione anta ribalta a 5 posizioni, Anti effrazione base con riscontri in acciai, trattamento contro corrosione salina.
Conosco i 3 prodotti e produttori.
secondo me amico non è meglio di wink Haus. Ripeto il secondo me.
le manca la morbidezza di chiusura...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

ruikonki ha scritto:...ho dimenticato il NON.
Pur di non vendermi quelli che secondo lui sono una"schifezza" ovvero i cassonetti in pvc ci avrebbe rimesso sul prezzo.
Da li stesso prezzo. Mah...ho una tal confusione che si mette male a dare un giudizio obbiettivo e lucido.
Che tipo di cassonetti in alluminio ti avrebbe proposto?
ti ha motivato questa avversione per il cassonetto in pvc?
solariarreda.it
facebook

Mi ha solo detto che sarebbero stati coibentati internamente.
Ve ne sono anche di diversi tipi?..qui si complica ulteriormente.
Mi dice che non hanno un anima in ferro quindi robusta e quelli in alluminio sono più robusti.
Ma non sono sempre a lavorare sui cassonetti..dico io. Boh..rimango perplesso.
Cavoli se QFort è una ditta con prodotti validi la Finstral non ci sta dietro come prezzo...è più alto!
Capire solo che siano di pari qualità perché voglio rimanere dalla parte della ragione e fare un acquisto che non mi dia troppi problemi di regolazioni o continui interventi.

mio consiglio personale...
vai di q-fort se hai trovato anche buon prezzo e promo triplo vetro. ma cambia rivenditore.
il triplo vetro non dà nessun problema a cerniere e altro. sono fatti apposta. sennò ti pare che se dessero problemi staremmo quà a venderli per poi trovarci delle rogne?
la ferramenta è una delle migliori. zero problemi e morbida.
i cassonetti in tassativo pvc ( un cassonetto in alluminio, sebbene coibentato, non arriva manco a un terzo delle prestazioni isolanti del pvc) e poi...che schifezza sarebbe telaio pvc con sopra cassone in alluminio? :roll:
se posati bene, non si imbarcano, non fanno nulla. zero problemi.

quel rivenditore là...cancellalo. non è uno che merita di stare sul mercato. incompetente. magari è uno di quelli che consiglia ancora il controtelaio in tubolare di ferro.
Ultima modifica di rena il 25/02/15 14:34, modificato 1 volta in totale.

rena ha scritto: per gigiotto.... uno così è da cancellare dalla rete vendita.
Rientra nelle casistiche..ci sono anche loro nel mercato.
fortunatamente sono sempre meno a proporre cose di questo tipo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

ruikonki ha scritto:Sera, addirittura il sig.che ha presentato Qfort mi ha detto ...piuttosto di darti il pvc ti do allo stesso prezzo l'alluminio.
Mi ha messo in preventivo 11 cassonetti tra piccoli e grandi (porte zoppe)al prezzo di 900€+iva....veramente poco.

Cosa ti mette l'alluminio con una coibentazione ridicola da 5mm??
DAVVERO?'???
Un cassonetto in Pvc come ad esempio il veka a 2 camere per dirne uno ha una chiusura che non c'è proprio paragone.
Certo io lo uso solo se rimuovo completamente il vecchio cassonetto, perché a differenza di quello in alluminio ti ruba qualche cm di luce in più in altezza.
Ma è una mia scelta, non la prassi ideale.
E nemmeno il cassonetto veka è il top, ma sempre una buona soluzione

Poteva però proporti almeno una coibentazione interna e solo allora rivestire con l'alluminio.
Se tanto mi da tanto, le finestre te le monta con del gran silcone e basta...

E' inutile che spendi migliaia di Euro per finestre con valori top con un buco passante sopra.

Dato che se quello è il suo top di cassonetto, allora il suo top di posa della finestra sarà silicone e viti, bhè allora puoi risparmiare molto di più acquistando prodotti inferiori, tanto la resa sarà la stessa.

Ciao
Marco
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi son fatto fare un preventivo da un rivenditore Qfort nella zona di Torino.
Una cosa che non capisco è che l'altro rivenditore della zona di Cuneo mi ha dato un depliant dove si decantano i nottolini ottagonali e da questo di zona Torino non sapeva cosa dicevo!
Ma possibile che si pubblicizza un prodotto poi non sanno cosa dirmi se chiedo spiegazioni in merito ai nottolini diversi da foto?
Comunque questi rivenditori di Zona Torino hanno la particolarità di smurare i cassonetti e mettere i loro.
iI primi in assoluto che fanno questo.
Cosa buona secondo voi?
È gestita da rumeni.
Domanda: rompessi un vetro o la ferramenta ma devono farmeli arrivare dalla Romania?
Una cosa che non ho capito è che sono andato in negozio per un preventivo e sono uscito con ....niente.
Della serie se siete interessati ve lo do.
Ma secondo voi come faccio a dire di si se non leggo nero su bianco ...cosa mi vendi?
Anche in questo unico.
Rimango sempre più perplesso.
Sono anche andato alla Finstral ma nel complesso son più cari..anche se mi sembrano più affidabili.
Aiuto please...
Un rivenditore Qfort valido in zona Cuneo e Torino..
Grazie

La storia dei nottolini è bella...C***o, non lo sapevo mica :P

Sul discorso del cassonetto, è fattibile, ma molto dipende dal contesto in cui si opera. Lascia stare chi ti propone l'alluminio e dice che il cassonetto in PVC s'imbarca :shock:

Prova a sentire un altro rivenditore Finstral perché tra Qfort e Finstral non c'è molta differenza di prezzo...parlo del solo prodotto...Può darsi che la differenza sia in altro.

Il vetro lo puoi comprare in qualsiasi vetreria, così come la ferramenta da un qualsiasi distributore italiano.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Buongiorno Alberti,
non ha qualche collega della zona di Torino o Cuneo che tratta Qfort e che lavorano bene per un preventivo serio?
Quello di ieri mi ha spiazzato.
Sono uscito dopo un'ora di chiaccherata e non c'è stato verso di avere 2 fogli scritti con cosa mi avrebbe piazzato in casa...dai serramenti ai tipi di porte al portoncino blindato e a tutte le loro caratteristiche.
Tutto a voce e poi se m'interessa o si conclude le do tutto...
Ma si fa così?...Non mi han parlato della pratica del 65% la cifra per un possibile finanziamento...
Ma devo imbeccarli io?
Il fatto che smurino i cassonetti e li rimpiazzano coi loro non mi dispiaceva ma sto approccio veramente diffidente non mi è piaciuto!
Il prezzo era molto competivo!
Il punto vendita Finstral più vicino a me (non punto arancio) mi offre un miglior prezzo ma non ha la la certificazione rosenheim (..la sta richiedendo).
Un'altra Finstral (punto Arancio) ha la certificazione ma spunta un prezzo più alto!
La differenza Finstral e Qfort è 4500€ a favore di Qfort! ....mica ciccioli..
Serramenti esterni + Cassonetti + Blindato + Porte Interne