Re: Mi sapete dire qual'è questo miscelatore?

coolors ha scritto:Tutti a consigliare produttori non italiani. L'esterofilia dilagante italica... Bah!

Si e lo dico pur essendo un artigiano/produttore di un metallo piú nobile

Ed avendo entrambi i suoceri architetti vista la scontistica preferisco la tedeschia certe volte

Mi ero fidato di mamoli e stella beh é meglio tacere

io senza accorgermi ho comprato praticamente tutto italiano

c'è da dire che la qualità si paga (se si pensa che un miscelatore con doccino l'ho pagato 700 euro e la doccia costava 1000 euro) (zucchetti gessi fantini)

ma da ignorante posso dire che sono rimasto quasi scioccato quando ne ho maneggiato uno

sono solidi e lavorati in maniera stupenda

sembrano destinati a durare (sgrat sgrat)

Luigi77 ha scritto:Si e lo dico pur essendo un artigiano/produttore di un metallo piú nobile

Ed avendo entrambi i suoceri architetti vista la scontistica preferisco la tedeschia certe volte

Mi ero fidato di mamoli e stella beh é meglio tacere
Non capisco cosa centra la scontistica con l'affidabilità dei prodotti italiani :roll:

Mi sono occupato di Mamoli in passato (tanti ma tanti pezzi), se si acquista il loro prodotto Made in Italy (per cui NON il prodotto economico della loro gamma acquistato magari in Cina o Turchia e poi rimarchiato) problemi zero. Stella non la conosco per cui non mi esprimo.

Giudicare un produttore per UN SOLO guaio, magari su un prodotto che si è acquistato per economizzare, la vedo una cosa senza alcun senso.

Per il resto ricordo che molti clienti "screditano" prodotti italiani solo perchè, di quel marchio italiano han scelto la gamma piu' bassa per problemi di budget. Gamma bassa che soprattutto i tedeschi spesso nemmeno hanno nella loro proposta (e questo forse, è la loro arma vincente).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Appunto se sei italiano e offri anche prodotti scadenti sono problemi tuoi

La porsche non metterebbe mai a catalogo un auto da 5000 € made in china, due nanosecondi e ti sputtani il brand

Il riferimento ai suoceri é relativo al fatto che posso comprare top a prezzo dove appunto altre marche devono ricorrere al made in china e ritimbrare italiano

Ps di stella ho il roma o italia

Il solito paragone con l'auto che non c'entra nulla. Giusto per rimanere in tema, il gruppo crucco BSH fa alcune lavastoviglie di fascia bassa che non comprerebbero nemmeno in Cina perchè scarse. Chiaramente se vuoi stare basso e non produci in cina o in turchia poi mi devi mettere la vasca della lavastoviglie in plastica, togliere tutto quello che puoi togliere, dalle cerniere, all'involucro, etc etc.
Con lo stesso prezzo ci puoi comprare lavastoviglie di marchi italiani che fanno un qulo così ai crucchi. Quindi evitiamo sti paragoni del piffero.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Il solito paragone con l'auto che non c'entra nulla. Giusto per rimanere in tema, il gruppo crucco BSH fa alcune lavastoviglie di fascia bassa che non comprerebbero nemmeno in Cina perchè scarse. Chiaramente se vuoi stare basso e non produci in cina o in turchia poi mi devi mettere la vasca della lavastoviglie in plastica, togliere tutto quello che puoi togliere, dalle cerniere, all'involucro, etc etc.
Con lo stesso prezzo ci puoi comprare lavastoviglie di marchi italiani che fanno un qulo così ai crucchi. Quindi evitiamo sti paragoni del piffero.
Bravo Peppezi, finalmente hai scritto qualcosa di quotabile :D :mrgreen:

Comunque, il marchio Porsche si è già sufficientemente sputtanato per l'altissima percentuale di difettosità.. il gruppo VW lo spreme come un limone per mantenere il più alto margine di profitto mai raggiunto nell'industria automobilistica.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Salve a tutti. Sto cercando di vagliare i miscelatori per cucina, leggendo qua mi si è aperto un mondo anche a sto giro....ho pensato fosse inutile aprire un altro thread inerente...per cui mi aggrego a questo. Volevo chiedervi un consiglio spassionato: con un budget di 200 euro, su quale prodotto mi consigliereste? perché vedo prezzi spaziare da 50 a 1000 euro, il che mi crea parecchia confusione...ma ci terrei a fare una scelta azzeccata. Andrà montato su un lavandino Foster con vasca da 55, nessun problema a comprare online. Grazie mille davvero.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Ele_RiMa ha scritto:Salve a tutti. Sto cercando di vagliare i miscelatori per cucina, leggendo qua mi si è aperto un mondo anche a sto giro....
Se rileggi la discussione di nomi di produttori veri ne ho fatti parecchi. L'importante è star lontano dai prodotti da primo prezzo. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Coolors!! Confidavo proprio nelle tue attenzioni, anche se non ci speravo più! In realtà non sono i nomi delle marche che mi mancano...ma le valutazioni, considerando che il budget è suppergiù di 200 euro.......è un primo prezzo?
Se dovessi pensare ciecamente al design quello che mi piace di più in assoluto è questo:
http://www.nonsolorubinetti.it/rubinett ... -aria.html
ma mi pare troppo strano che un'azienda come l'Ausital goda di pocchissime recensioni.
Se hai la pazienza di assistermi....tu (con il mio budget...porta pazienza!!) su che prodotto ti orienteresti?
Sto considerando Grohe New Concetto 32663001, Il Matrix di Franke, Hansgrohe Focus estraibile 31815000, stamattina in treno guardavo Cea design, ma per quel poco che ho visto sono fuoribudget.
Inoltre mi piacerebbe capire se la doccetta estraibile è un benefit o una complicazione....se dovessi un giorno trovarmela a penzoloni sul lavandino la prenderei maluccio.
Grazie mille, come sempre.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Ele_RiMa ha scritto:Sto considerando Grohe New Concetto 32663001, Il Matrix di Franke, Hansgrohe Focus estraibile 31815000...
Grohe o Hansgrohe (è la stessa cosa) è una delle migliori marche a livello di miscelatori, vai sul sicuro.
Ele_RiMa ha scritto:Inoltre mi piacerebbe capire se la doccetta estraibile è un benefit o una complicazione....se dovessi un giorno trovarmela a penzoloni sul lavandino la prenderei maluccio.
Secondo me è un benefit. Se non la usi rimane come un miscelatore normale ma ha il pregio di poter esser estratta. Se la usi con la giusta accortezza e non fai il tiro alla fune non vedo particolari problemi anche e soprattutto se è Grohe. :wink:

Ok, niente tiro alla fune.
Quindi per ora vince il Concetto. Ma davvero Grohe e Hangrohe sono la stessa cosa? Mi era venuto il dubbio..che legame hanno?
Se invece volessi rimanere in Italia, dove mi consigli di guardare? Giusto per scremare un po' e orientarmi su qlcs di affidabile..
FPXA

Ele_RiMa ha scritto:Se invece volessi rimanere in Italia, dove mi consigli di guardare? Giusto per scremare un po' e orientarmi su qlcs di affidabile..
I nomi li ho già indicati all'interno di questa discussione.
unoetrino ha scritto:Non mi vorrei sbagliare ma GROHE E HANSGROHE non sono proprio la stessa cosa.
Hai ragione, due aziende distinte, una grande (GROHE) nata dal figlio di Hans Grohe ormai acquisita (non più tedesca) dallo stesso colosso giapponese che ha assorbito Ideal Standard , l'altra HANSGROHE rimasta in mano al padre che ha un fatturato inferiore alla metà del colosso gestito dal figlio.

coolors ha scritto:Ecchecaz, ci sono produzioni nelle quali eccelliamo nel mondo!

Cappe, miscelatori, pc a gas, lavorazioni dell'acciaio sono alcune delle produzioni (i miscelatori nel Novarese e Bresciano) nelle quali rappresentiamo il top per design e qualita' nel mondo!

Certo non ci si puo' aspettare di aver qualita' sui prodotti di primo prezzo proposti dai produttori italiani perche' come e' normale che sia probabilmente sono prodotti in Turchia o cina o paesi asiatici.

Ma sul resto abbiamo da dire la nostra alla grande, soprattutto nei confronti dei tedeschi che dal punto di vista del design hanno davvero pochino da dire.
Infatti.
Ma continuate a comprare prodotti cinesi e poi non lamentatevi di questa situazione. Senza andare in prodotti di elevato design, ci sono prodotti italianissimi che costano il giusto, prodotti in distretti industriali che hanno insegnato a tutto il mondo.