Acquisto quadri online

Cercavo qualcosa da mettere sulla testata del letto e ho visto delle cose che mi piacciono, sul genere moderno/astratto, sia da alcuni venditori (credo tedeschi) su Amazon ma anche su alcuni siti specializzati (Bimago innanzitutto, ma anche altri).

Solo che... non mi fido molto a comprare un quadro senza averlo visto con i miei occhi... anche se le cifre in gioco non sono altissime, però ho il dubbio che tra il vederlo a video e il vederlo appeso al muro ci sia una differenza notevole.

Qualcuno ha avuto esperienza con l'acquisto online di quadri?

Re: Acquisto quadri online

Alla fine ho comprato una composizione di quadri da una pittrice (che vende anche online) dalla quale ho potuto vedere almeno alcuni dei suoi lavori esposti.

Il suo sito è http://www.tjquadri.com/

Sono soddisfatto dell'acquisto: i prezzi sono onesti, e il fatto che siano dipinti personalmente da lei rende anche possibile chiedere una personalizzazione (misure del quadro, variazioni nei colori, ecc).

Alcune volte mi è capitato di arredare ambienti moderni adottando la soluzione della stampa su tela canvas di immagini a priacere.
Praticamente puoi stampare ciò che vuoi su una tela simile a quella di un quadro e riquadrare il tutto con una cornice di tuo gusto: devo dire che il risultato è stupefacente a costi bassissimi.
Chiaro è che se vuoi un quadro di valore (+o-) questo mio consiglio non fa al caso tuo :D
Comuqnue se può esserti utile mi servo da questo service di stampa online che ti permette la stampa su tessuto: invii loro il file e ti stampano quello che vuoi nelle dimensioni che vuoi.
Ciao
Vendita Arredamento Online e Mobili Online - www.casaarredostudio.it

Ciao, per esprienza personale posso dirti che mi è capitato di ricevere richieste online, ma , anche contro il mio interesse, di solito il consiglio è : scegliete le opere che volete allestire all'interno dei vostri appartamenti guardandole dal vero!
Le foto , anche le migliori, modificano i colori, così come i monitor, e la dimensione stessa dei quadri non è percepibile dalle foto, così come la materia stessa.
Certo se si opta per una stampa su tela, di quelle che vendono a poche decine di euro, non sussiste il problema.
Basta sapere ciò che si vuole.
Ciao!
Roberto
http://www.robertoghezzi.it" onclick="window.open(this.href);return false;