Acquisto quadri online

#1
Cercavo qualcosa da mettere sulla testata del letto e ho visto delle cose che mi piacciono, sul genere moderno/astratto, sia da alcuni venditori (credo tedeschi) su Amazon ma anche su alcuni siti specializzati (Bimago innanzitutto, ma anche altri).

Solo che... non mi fido molto a comprare un quadro senza averlo visto con i miei occhi... anche se le cifre in gioco non sono altissime, però ho il dubbio che tra il vederlo a video e il vederlo appeso al muro ci sia una differenza notevole.

Qualcuno ha avuto esperienza con l'acquisto online di quadri?

Re: Acquisto quadri online

#4
Alla fine ho comprato una composizione di quadri da una pittrice (che vende anche online) dalla quale ho potuto vedere almeno alcuni dei suoi lavori esposti.

Il suo sito è http://www.tjquadri.com/

Sono soddisfatto dell'acquisto: i prezzi sono onesti, e il fatto che siano dipinti personalmente da lei rende anche possibile chiedere una personalizzazione (misure del quadro, variazioni nei colori, ecc).

Re: Acquisto quadri online

#6
Alcune volte mi è capitato di arredare ambienti moderni adottando la soluzione della stampa su tela canvas di immagini a priacere.
Praticamente puoi stampare ciò che vuoi su una tela simile a quella di un quadro e riquadrare il tutto con una cornice di tuo gusto: devo dire che il risultato è stupefacente a costi bassissimi.
Chiaro è che se vuoi un quadro di valore (+o-) questo mio consiglio non fa al caso tuo :D
Comuqnue se può esserti utile mi servo da questo service di stampa online che ti permette la stampa su tessuto: invii loro il file e ti stampano quello che vuoi nelle dimensioni che vuoi.
Ciao
Vendita Arredamento Online e Mobili Online - www.casaarredostudio.it

Re: Acquisto quadri online

#7
Ciao, per esprienza personale posso dirti che mi è capitato di ricevere richieste online, ma , anche contro il mio interesse, di solito il consiglio è : scegliete le opere che volete allestire all'interno dei vostri appartamenti guardandole dal vero!
Le foto , anche le migliori, modificano i colori, così come i monitor, e la dimensione stessa dei quadri non è percepibile dalle foto, così come la materia stessa.
Certo se si opta per una stampa su tela, di quelle che vendono a poche decine di euro, non sussiste il problema.
Basta sapere ciò che si vuole.
Ciao!
Roberto
http://www.robertoghezzi.it" onclick="window.open(this.href);return false;