Ciao Giulia, rispondo a tutto.
sailgiulia ha scritto:ciao,
ti faccio alcune domande:
ci sono mobili "riciclati" dall'attuale casa?
Ciò che arreda l'attuale casa è tutto già riciclato, per cui salveremmo solo la camera da letto. La sala vorremmo farla un po' coordinata...
sailgiulia ha scritto:tua suocera cucina molto? ha tante pentole?
serve un tavolo grande per pranzare?
Mia suocera è una gran cuoca ma è sempre stata abituata a cucinare in condizioni pietose e spazi ristrettissimi... Serve un tavolo grande, perchè da me non c'è spazio, per cui mangeremo insieme da lei (fino ad 8 persone)
sailgiulia ha scritto:guardano molto la tv? hanno tanti libri?
Guardano molto la tv, ma lavorando (mia suocera) o seduto sulla sedia (mio suocero).
Le poltrone (al momento ne hanno una sola, ma ne vorremmo fare un'altra uguale) sono di quelle alzabili per anziani e verrebbero usate per il riposo diurno.
Hanno pochissimi libri, ma molti soprammobili (portafoto e ricordi vari...)
sailgiulia ha scritto:cos'è quel mobile marrone sulla dx nella prima disposizione?
Una credenza esistente, che potrebbe benissimo essere rottamata a favore, ad esempio, di colonne cucina. Il fatto è che con la prima disposizione si potrebbe prendere una cucina da 330 cm a composizione bloccata, dal prezzo molto conveniente...
sailgiulia ha scritto:e ti spiego perchè:
il tuo tavolo mi sembra sproporzionato così come la poltrona nella prima disposizione.
io pensavo ad una cosa così:
Pensi che sia la migliore disposizione, vero? Il tuo disegno è più proporzionato, ma effettivamente quelle poltrone massaggianti sono enormi!
sailgiulia ha scritto:altre domande: ai tuoi suoceri piacerebbe un muretto? o una cucina con piano snack?
sto esagerando...
Non esageri! Ok muretto (magari in cartongesso), no piano snack (dovrei caricarli con la gru sugli sgabelli)