L'ospite non l'avevo considerato

Buongiorno

ho una piccola urgenza :mrgreen:

Il mese prossimo devo ospitare una persona in casa per qualche giorno ed io non ho la camera per gli ospiti!!!
Così abbiamo pensato di trasformare la stanzetta (2,5 x 3,5) che avevamo adibito a stanza di lavoro/hobby.

Ora, oltre al divano letto :wink: , cosa ci metto?
Adesso è bianca, con la luce al neon e senza tenda alla finestra.
Come renderla accogliente?

Spero nel vostro aiuto!!

Re: L'ospite non l'avevo considerato

Un piano d'appoggio (non necessariamente un comodino) vicino al divano letto con sopra una lampada.

Se lo avete, sarebbe utile uno di quegli stand appendiabiti con qualche gruccia per tenere in ordine i vestiti che altrimenti l'ospite non saprebbe dove tenere.

Se l'ospite è abituato al buio totale e se non avete modo di schermare adeguatamente la finestra, metterei subito una tenda.

Secondo me l'essenziale è questo, poi se volete esagerare :mrgreen: qualche cusino sul divano letto e un tappeto per scaldare un po' l'ambiente.

Sicuramente una tenda, poi come detto da Lucy un mobiletto per appoggiare non so l'orologio, gli occhiali, una lampada da compagnia, eventualmente uno specchio, un tappeto e dei gancini per appendere ad esempio le grucce, oppure il suo accappatoio, ecc.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

grazie Lucy,
hai ragione questo è il minimo :wink:
mi rimetterò a disegnare in GS :mrgreen: e farò delle prove.

Mi piacerebbe rendere la stanza carina, per poterla usare come stanza relax in più.
Magari ci metto la tv, qualche cornice appesa.
Le pareti le lascio bianche? Metto colore solo negli accessori?

Aggiungo anche una cosa che a me piace fare per gli ospiti (quelli graditi :mrgreen: ): far trovare in camera un piccolo omaggio tutto per loro.

Che secondo i gusti e la provenienza dell'ospite può essere: una confezione di dolcetti tipici del luogo, un piccolo oggetto fatto da me (biscotti, olio aromatizzato, un gessetto profumato o uno strofinaccio dipinto a mano o altri oggetti provenienti dai mie hobby), o se proprio non ho idee una saponetta un po' particolare.

Mi sembra ok.. :D ..una cosa magari inutile, visto che hai previsto un armadio, ma inserire anche una sedia?..al max una di quelle che si richiude ma all'ospite potrebbe essere utile :wink: .

William Shakespeare

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Aggiungo anche una cosa che a me piace fare per gli ospiti (quelli graditi :mrgreen: ): far trovare in camera un piccolo omaggio tutto per loro.

Che secondo i gusti e la provenienza dell'ospite può essere: una confezione di dolcetti tipici del luogo, un piccolo oggetto fatto da me (biscotti, olio aromatizzato, un gessetto profumato o uno strofinaccio dipinto a mano o altri oggetti provenienti dai mie hobby), o se proprio non ho idee una saponetta un po' particolare.

Che bella idea la tua Lucy..ma così ti sei fatta sgamare 8) ..i tuoi ospiti sapranno subito dall'assenza del ricordino che non sono molto graditi :lol: .

William Shakespeare