Re: Budget troppo basso per Modulnova ed Ernestomeda

Buongiorno a tutti,
adesso che ho dei preventivi più circostanziati posso fare un confronto e soprattutto sperare di avere più chiare le idee grazie ai vostri consigli.

Ho 3 preventivi, Ernestomeda, Modulnova ed Euromobil.

Abbiamo cercato di uniformare al massimo, finiture, materiali, tipologie di aperture, ecc.
La cucina è composta da una parte lineare da 3,60m con basi con lavello e pensili (da decidere solo se mettere una colonna frigo da 60cm o frigo a libera installazione da 70/75cm), in laccato opaco, più un'isola da 180cm con piano cottura, sbalzo per snack, base isola in impiallacciato rovere naturale.

Metto il solo il costo di mobili e top in modo da poter confrontare i preventivi:
Modulnova Light (top isola kerlite, top lavello in laminato) 9.000€
Ernestomeda One80 (top isola gres tipo kerlite, top lavello in laminato) 7.000€
Euromobil Filo Antis(top isola dekton, top lavello in laminato) 7.500€

Dovessi scegliere col cuore, sceglierei Modulnova, però la differenza di prezzo con le altre 2 azienda mi sembra eccessiva, soprattutto in virtù del budget che mi sono imposto (10/11mila euro comprensivi di eldom).
Che ne pensate?

jnicola ha scritto:Curiosità Domenico.

Cosa ha di particolare la modulnova che te la fa preferire alle altre?
Piccoli dettagli, come ad esempio i profili in alluminio nelle gole, opppure aspetti molto più importanti come i laccati ed i laminati che sono molto pregevoli rispetto a quelli visti per altre aziende, e in generale il design, che mi sembra molto curato.
Però tutte queste considerazioni le faccio da profano, magari è tutto fumo negli occhi 8)

domenicodigiovanni ha scritto:

Piccoli dettagli, come ad esempio i profili in alluminio nelle gole, opppure aspetti molto più importanti come i laccati ed i laminati che sono molto pregevoli rispetto a quelli visti per altre aziende, e in generale il design, che mi sembra molto curato.
Però tutte queste considerazioni le faccio da profano, magari è tutto fumo negli occhi 8)
piccola considerazione...sui soldi degli altri non si questiona...
la cucina dura tantissimi anni, se non ci sono traslochi in mezzo non è difficile farla durare anche vent'anni e più...
se ti piace davvero più delle altre e se il budget lo permette limando altrove, la cifra in più non è così alta rispetto al servizio che ti rende una cucina...con 200 euro all'anno in 10 anni l'hai ammortizzata ! :wink:

gina ha scritto:
domenicodigiovanni ha scritto:

piccola considerazione...sui soldi degli altri non si questiona...
la cucina dura tantissimi anni, se non ci sono traslochi in mezzo non è difficile farla durare anche vent'anni e più...
se ti piace davvero più delle altre e se il budget lo permette limando altrove, la cifra in più non è così alta rispetto al servizio che ti rende una cucina...con 200 euro all'anno in 10 anni l'hai ammortizzata ! :wink:

Lo chiedevo perché La ONE80 è veramente finita bene, belle finiture, bei materiali. Difficile aggiungere valore tangibile a una cucina di questo tipo. Probabilmente è qualche finitura della modulnova che ti ha colpito particolarmente.

IO ho preso una Cesar in laminato " bianco opaco effetto seta".

Di simile ho visto solo il laminato della varenna.

Molto bella..ora e' 1 anno che ce l'ho e ogni volta che entro in cucina non mi pento assolutamente di non aver scelto il delicatissimo laccato!

Se cmq avessi avuto problemi di budget avrei guardato anche marche..i soldi sono soldi!

rosmy