Ciao tutti, sapete consigliarmi produttori di mobili da bagno da appoggio (ovvero non sospesi) ?
Sui cataloghi non si vede molto in tal senso.
Grazie 1000 e buona serata.
Ale
Re: Mobili da appoggio
#2Mobilcrab serie LINK per esempio oèppure Puntotre seruie Young , oppure Fiora nella categoria mobili...
Visita anche Archeda
tieni ptresente che siano in un epoca in cui viene richiesto molto il sospeso sui mobili e sui sanitari per cui tanti fornitori si stanno orientando in tal senso
a presto
Visita anche Archeda
tieni ptresente che siano in un epoca in cui viene richiesto molto il sospeso sui mobili e sui sanitari per cui tanti fornitori si stanno orientando in tal senso
a presto
#3Noi abbiamo preso un mobile della Kios serie Ginza. Lo fanno sia sospeso che con zoccolo o piedini.
Ce lo hanno già montato e esteticamente mi piace moltissimo. Ha i cassetti rallentati e molto capienti.
Per ora lo abbiamo messo su coi piedini ma visto che è complicato pulire sotto credo che farò aggiungere lo zoccolo in un secondo momento
Non ci siamo ancora trasferiti nella nuova casa però quindi non so ancora dirti la qualità nel tempo con l'uso.
Ce lo hanno già montato e esteticamente mi piace moltissimo. Ha i cassetti rallentati e molto capienti.
Per ora lo abbiamo messo su coi piedini ma visto che è complicato pulire sotto credo che farò aggiungere lo zoccolo in un secondo momento

Non ci siamo ancora trasferiti nella nuova casa però quindi non so ancora dirti la qualità nel tempo con l'uso.
#4Grazie a tutti, in primis
Proprio oggi ho visto il Mobilcrab Link, splendido
Anche il Teuco Suit è molto bello
Vedrò anche gli altri segnalati. A presto "leggerci" e grazie di nuovo
Proprio oggi ho visto il Mobilcrab Link, splendido
Anche il Teuco Suit è molto bello
Vedrò anche gli altri segnalati. A presto "leggerci" e grazie di nuovo
AlexB
#5Va beh...
Infine, per il popolo, abbiamo deciso di farci fare i mobili dei 2 bagni dal falegname...
Ora
1) mobile bagno grande: 2 file di cassetti (in tot 6) per una lunghezza di 180cm. Il top sarà in vetro. Il lavabo in appoggio. Finitura laccato lucido. Maniglia a gola.
2) mobile bagno grande: 1 file di cassetti (in tot 4) per una lunghezza di 120cm. Il resto, come sopra
Pavimento di entrambi i bagni: Parquet (doussiè)
Muri: Bianchi (sia piastrelle che pittura)
CONSIGLIATEMI i colori dei mobili e dei relativi TOP....
Ns idee
A) entrambi bianchi (RAL 9010, bianco puro) con top Rosso Corallo (RAL 3016)
B) uno dei 2 come A e l'altro Bianco Perla (RAL 1013) con top Rame Perlato (RAL 8029)
C) uno dei 2 come A e l'altro Bianco Crema (RAL 9001) con top Marrone Rossiccio (RAL 8012)
Proponete pure altro, oltre a esprimere preferenza per una delle soluzioni sopra..
Grazie 1000. Ale
Infine, per il popolo, abbiamo deciso di farci fare i mobili dei 2 bagni dal falegname...
Ora
1) mobile bagno grande: 2 file di cassetti (in tot 6) per una lunghezza di 180cm. Il top sarà in vetro. Il lavabo in appoggio. Finitura laccato lucido. Maniglia a gola.
2) mobile bagno grande: 1 file di cassetti (in tot 4) per una lunghezza di 120cm. Il resto, come sopra
Pavimento di entrambi i bagni: Parquet (doussiè)
Muri: Bianchi (sia piastrelle che pittura)
CONSIGLIATEMI i colori dei mobili e dei relativi TOP....
Ns idee
A) entrambi bianchi (RAL 9010, bianco puro) con top Rosso Corallo (RAL 3016)
B) uno dei 2 come A e l'altro Bianco Perla (RAL 1013) con top Rame Perlato (RAL 8029)
C) uno dei 2 come A e l'altro Bianco Crema (RAL 9001) con top Marrone Rossiccio (RAL 8012)
Proponete pure altro, oltre a esprimere preferenza per una delle soluzioni sopra..
Grazie 1000. Ale
AlexB
#6Ciao Alex! Solo una cosa che mi è venuta in mente (sempre perché ho anch'io doussie quasi ovunque).. Il tipo fa cui ho comprato la camera all'epoca mi aveva sconsigliato di abbinare colori tendenti al rosso ad un pavimento rosso. Lui oltre a vendere so che curava diversi progetti di arredo come architetto, quindi ho seguito il suo consiglio e non mi sono pentita.
#7Cioè ? Infine di quale colore li hai fatti , se posso ovviamente ?rossodicina ha scritto:Ciao Alex! Solo una cosa che mi è venuta in mente (sempre perché ho anch'io doussie quasi ovunque).. Il tipo fa cui ho comprato la camera all'epoca mi aveva sconsigliato di abbinare colori tendenti al rosso ad un pavimento rosso. Lui oltre a vendere so che curava diversi progetti di arredo come architetto, quindi ho seguito il suo consiglio e non mi sono pentita.

AlexB
#8Io mi riferisco alla camera, mi piaceva armadio in vetro laccato amaranto e invece ho scelto grigio antracite, sempre vetro. Il letto cuoio testa di moro.
#9Grazie tante...se potessi mettere una fotina, anche solo di un angolino in cui si veda il colore dell'armadio insieme al parquet, te ne sarei molto grato.rossodicina ha scritto:Io mi riferisco alla camera, mi piaceva armadio in vetro laccato amaranto e invece ho scelto grigio antracite, sempre vetro. Il letto cuoio testa di moro.
Un caro saluto. Ale
AlexB
#10Ecco qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2332653
è ancora "work-in-progress"
comunque non intendevo che devi fare il mobile bagno così, era solo per sconsigliarti il rosso
è ancora "work-in-progress"

comunque non intendevo che devi fare il mobile bagno così, era solo per sconsigliarti il rosso

#11Grazie mille...molto bello il tuo armadio, complimenti.rossodicina ha scritto:Ecco qua
è ancora "work-in-progress"![]()
Effettivamente anche il grigio sta bene con il doussié ...magari nel ns caso (essendo il bagno + piccolo di una camera matrimoniale) più chiaro...bello...grazie di nuovo.
AlexB
#12Per il popolo 
Mobile bagno piccolo (mobile da 120cm) :
- frontali e spallette laterali colore RAL 9001 (bianco crema)
- TOP in vetro colore RAL 8017 (marrone cioccolato)
Mobile bagno grande (mobile da 180cm) :
- frontali e spallette laterali colore RAL 1013 (bianco perla)
- TOP in vetro colore RAL 4004 (Viola Bordeaux)
Ricordo: finitura laccato lucido, pareti bianche, pavimento parquet doussié
Qui una immagine che ho provato a riprodurre in power point usando le combinazioni RGB:
Che dite ? "Ci stanno" ?
Denghiu

Mobile bagno piccolo (mobile da 120cm) :
- frontali e spallette laterali colore RAL 9001 (bianco crema)
- TOP in vetro colore RAL 8017 (marrone cioccolato)
Mobile bagno grande (mobile da 180cm) :
- frontali e spallette laterali colore RAL 1013 (bianco perla)
- TOP in vetro colore RAL 4004 (Viola Bordeaux)
Ricordo: finitura laccato lucido, pareti bianche, pavimento parquet doussié
Qui una immagine che ho provato a riprodurre in power point usando le combinazioni RGB:

Denghiu

AlexB
#13Cioccolato e crema ci sta alla grande ed è il mio preferito, poi attenzione agli zuccheri però!!
Scherzi a parte mi sembra starci, poi però riprendi i colori negli accessori mi raccomando

Scherzi a parte mi sembra starci, poi però riprendi i colori negli accessori mi raccomando

#14Alex visto che sei in argomento perché non passi a dare qualche suggerimento nel mio topic sul bagno? Sto pensando ai rivestimenti e sono in crisi mistica