Come unire cucina e soggiorno?

Buongiorno a tutti!
Qualcuno ci potrebbe aiutare? Ci piacerebbe creare un living, come potremmo disporre i mobili? La nostra intenzione sarebbe quella di abbattere il muro da 187 cm che divide cucina e soggiorno ma abbiamo dei dubbi a riguardo. :roll:
Avremmo anche la necessità di creare un piccolo ripostiglio in qualche zona della casa, possibilmente vicino all'ingresso!
Grazie per l'attenzione e per il vostro aiuto!!!
Immagine

Re: Come unire cucina e soggiorno?

Sei sicuro di voelr creare un ambiente unico?
A me piace anche così, poi per come sono disposti gli ambienti la cucina resterebbe comunque in un certo senso separata dal soggiorno, quindi tanto vale lasciare due stanze.
Al limite potresti chiudere la porta che dal disimpegno va in cucina e aprirne una tra il soggiorno e la cucina, in modo che sia più semplice portare le cose nella zona pranzo che immagino sarà nella parte in fondo al soggiorno, vicino appunto alla cucina.

Grazie per la tua idea! Si creerebbe un corridoio lunghissimo,non trovi? Abbattendo il muro da 187 cm ci sarebbe piaciuto togliere anche la porta che dalla cucina va sul disimpegno. Ho l'impressione che ci siano troppe porte e i corridoi non mi sono mai piaciuti!!!!
Aggiungo la pianta con i termosifoni e gli attacchi.
Immagine

Non è male anche l'ambiente diviso, però volendo... eliminerei sia il muro da 187 che quello da 142, quindi niente porte, ma un tavolo breakfast che prosegue l'ipotetico piano lavoro all'interno del muro ovest (quello da cui parte la parete 187cm), 2 lampade che scendono da un cartongesso che divide un po' gli ambienti e sgabelli al tavolo breakfast.
Cosa ne pensi? :roll:

Non sarebbe male. La cucina come la disporresti? A me interessa avere un piano di lavoro comodo e dunque non una cucina lineare. Come dici tu verrebbe una cosa del genere:
Immagine
credo rimanga troppo spazio, la cucina deve riempire la stanza. Inoltre non si possono spostare gli attacchi perchè la casa è finita.
Al massimo si può far passare il tubo del gas sotto la cucina se si volesse inserire una penisola con angolo collegata.

Visto che non ti piacciono i corridoi, e visto che (mi pare di aver capito) vuoi che il tavolo stia più in zona cucina che non in soggiorno...
Immagine

Potresti anche ricavare un bel ripostiglio e il soggiorno rimarrebbe comunque spazioso.

prendendo spunto dalla proposta dierix ti dico la mia.
potresti lasciare su il muro che separa la cucina dal disimpegno e fare la cucina a L;sul muretto da 150 (verso il terrazzo) appoggi un tavolo rettangolare, appoggiando il lato corto. verso il muro finestrato e dalla parte opposta piazzi le sedie.
se il tavolo lo prendi allungabile lo puoi spostare verso la sala e allungare alla bisogna.