Re: Cucina da svecchiare

cambia la cappa con una in acciaio.. la lavatrice rimane li?sotto la penisola cosa c'è?
Vai con le ante da un falegname o fabbro e fattele sabbiare.. poi le dipingi con una pittura acrilica grigia o bianca tipo gori 99 extreme (cerca su internet le caratteristiche). Cambi le maniglie con maniglie acciaio. Muri dipinti di bianco..

Quindi lasceresti i mobili che già ci sono, se non ho capito male?

Per renderla un po' più moderna cambierei sicuramente la cappa, e se fosse possibile farei ridipingere le ante.
Anche il pianettino rivestito in mattonelle (se vedo bene) non è troppo moderno.

Vorrei lasciare i mobili che già ci sono, dato che è legno buono, se dovessi avere la possibilità economica li cambio! Sotto quella sorta di penisola c'è un freezer che sparirà (poi vedo cosa mettere) vorrei fare il tutto al meglio e risparmiando! Grazie x i consigli

Potresti dare all'attuale cucina un sapore industriale invece che country.
Oltre agli ottimi consigli che ti hanno già dato potresti rivestire le mattonelle che hai con laminam, resina o anche un pannello in acciaio.

la lavatrice rimane li?
credo che quello sia il forno :mrgreen: :lol:

Secondo me non ti conviene mettere mano alle ante, non credo sia propriamente economico :roll:
Come già ti è stato consigliato cambierei cappa e maniglie poi troverei una soluzione per le mattonelline rosa, magari coprendole con smalto bianco e alzatina in acciaio, come la cappa. Il massimo poi sarebbe cambiare il top facendolo uguale per basi e penisola :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Non c'è la lavastoviglie? :roll:
Non la comprerai, prima o poi?
Se sì, dovrai fare un ulteriore adattamento, oppure sostituire tutta la cucina.
Se questo avverrà tra pochi anni, due o tre, allora adesso non ti conviene fare tutta la spesa per cambiare colore e finitura alle ante, ecc.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Che peccato, è così carina :D
Secondo me svecchiandola resta una cosa a metà, nè carne nè pesce. Meglio lasciarla com'è e fare un soggiorno moderno. Poi quando ti sarai stufata e avrai la possibilità economica, farai una cucina nuova (bella l'idea dell'industrial con quella finestra da loft!)

Secondo te potrei fare un soggiorno moderno lasciandola così com'è? Non è tanto la cucina che non mi piace, in se per se la trovo carina, quanto piuttosto l'idea di un soggiorno e delle altre stanze classiche

Quanto budget hai per sistemarla?
inizia a eliminare quadri e ninnoli e a cambiare il colore delle pareti in bianco e tortora grigio ( il colore delle mattonelle centrali). Già una bella pulita e alleggerita anche da quella spugnatura rosa secondo me ottieni un risultato carino! Una cappa moderna sei sui 130-200 euro
http://www.eprice.it/cappe-TECNOWIND/d- ... aign=Cappe
Delle maniglie leggere così
Immagine
I Buchi dei pomelli basta usarli per un foro o li stucchi con stucco alla nitro per legno e non si nota quasi nulla.. con 500 euro e un po di bricolage dovresti riuscire a fare tutto!
La vetrinetta se è scura l'interno dipingilo di bianco o tortora.
per la lavastoviglie peccato non poterla mettere al posto del freezer..

Ciao,
Io avevo cucina in muratura noce scuro e mattonelle in travertino tuo toni del giallo( forse un po meno classica x'elettrodomestici erano scuri)o. Soggiorno bianco ultramoderno con divano grigio.
Stavano bene accostati .

Io mi terreni i soldi .
Immagine