aiuto per scelta frigo 450L

ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto di un frigorifero combinato di dimensioni "generose". dopo aver letto una miriade di post nel forum(complimenti davvero a tutti per la competenza) mi sono deciso a chiedere aiuto a chi ne sa + di me.

ho ampliato la cucina e il frigo per forza di cose non deve essere largo piu di 70/72 cm , profondo max 75 e alto 190.

avendo 2 bimbi e venendo da un frigo di 220 L netti vorrei un frigo da oltre 330 L netti, il congelatore non ha importanza la capienza avendo un congelatore in dispensa ma anche sotto i 100 va bene.

il budget è max 800 euro meglio anche qualcosa meno.
al momento ho visto questi frigo:
-Whirlpool WTV4525NFTS (leggendo recensioni online dicono che è rumoroso come molte recensioni dei whirlpool) ma mi piace
-BOSCH KGN57VL20
-RT46H5330EF
-RT46H5330EF

qualcuno può darmi conferma/smentita su questa cosa dei whirlpool?

saluti
Alessandro

Re: aiuto per scelta frigo 450L

agascio ha scritto: -Whirlpool WTV4525NFTS (leggendo recensioni online dicono che è rumoroso come molte recensioni dei whirlpool) ma mi piace
-BOSCH KGN57VL20
-RT46H5330EF
-RT46H5330EF

qualcuno può darmi conferma/smentita su questa cosa dei whirlpool?
Il mio primo consiglio è non lesinare sul frigorifero, è l'unico eldom perennemente acceso e quello che spendi in + te lo trovi poi in freschezza nei cibi ma soprattutto in durata di mantenimento maggiore degli stessi (per cui spesso risparmiare significa poi nel quotidiano spender di piu').

Su Whirlpool devo dire che la qualità dei loro prodotti di fascia bassa (tipo quello da te indicato che non a caso costa quasi la metà del Bosch) è nettamente calata, ma dopotutto se si spendon 500 euro per un doppia porta largo 70 no frost si ha quel che si spende. :wink:

A parità di prezzo basso meglio senz'altro Samsung, ma se hai 800 euro di budget vai sul Bosch, investi sti 300 euro in piu' e vedrai che ne val la pena. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Parlare di marchi genericamente e' un 'non senso'.

Ogni marchio produce/propone prodotti di fascie anche molto differenti all'interno delle proprie gamme.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao a tutti, mi inserisco per chiedere anche io un consiglio ... ho meno di 800 euro anche se sono d'accordo con la risposta che dice che per il frigo è meglio non risparmiare.
Indipendentemente dalla marca, cerco un frigorifero con raffreddamento dynamic frost free (che se ho capito bene dovrebbe essere frigo ventilato e congelatore no frost), filtro antibatterico, sezione per congelamento in basso (solo perché mi pare che sia più spaziosa di quella posta in alto), installazione libera, 60 cm e il meno profondo possibile (ho la cucina molto piccola)
Conservo molta verdura, sia fresca che surgelata, perché purtroppo sono costretta per un problema con l'istamina a cucinare e a portarmi il pranzo in ufficio tutti i gg uffffffff, questa è anche la motivazione del filtro antibatterico (se conservata male anche una fetta di petto di pollo mi dà fastidio ahimè).
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi
Federica

P.S. Coolors non è che ti intendi anche di altri elettrodomestici!??? (devo comprare anche lavastoviglie, cucina con piano cottura e forno) se fosse così mi piacerebbe approfittare, mi piace come spieghi le cose ... hai un negozio???

Seguo anch'io la discussione.
Stessa identica situazione, cerco un frigorifero largo 70-72cm, che abbia un sacco di capienza con appunto le carattestiche di essere ventilato, no frost e antibatterico.
Per il posizionamento del repato freezer che sia in alto o in basso non importa.

Il top sono i frigoriferi da 80cm, arriviamo ad avere spazi over 500L, peccato che non ci sita :x

FedeLomb ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco per chiedere anche io un consiglio ... ho meno di 800 euro anche se sono d'accordo con la risposta che dice che per il frigo è meglio non risparmiare.
Indipendentemente dalla marca, cerco un frigorifero con raffreddamento dynamic frost free (che se ho capito bene dovrebbe essere frigo ventilato e congelatore no frost), filtro antibatterico, sezione per congelamento in basso (solo perché mi pare che sia più spaziosa di quella posta in alto), installazione libera, 60 cm e il meno profondo possibile (ho la cucina molto piccola)
Conservo molta verdura, sia fresca che surgelata, perché purtroppo sono costretta per un problema con l'istamina a cucinare e a portarmi il pranzo in ufficio tutti i gg uffffffff, questa è anche la motivazione del filtro antibatterico (se conservata male anche una fetta di petto di pollo mi dà fastidio ahimè).
Electrolux è una buona scelta :wink:
FedeLomb ha scritto:P.S. Coolors non è che ti intendi anche di altri elettrodomestici!??? (devo comprare anche lavastoviglie, cucina con piano cottura e forno) se fosse così mi piacerebbe approfittare, mi piace come spieghi le cose ... hai un negozio???
Sulle lavastoviglie sono un pò meno aggiornato che sul resto però se mi dai qualche indicazione in piu' :wink:

Non sono un rivenditore, lo sono stato tanti ma tanti ma tanti anni fa. Ho avuto qualche anno fa la fortuna di poter gestire l'ufficio acquisti di un gruppo d'acquisto di grossisti (per cui dedicavo tempo all'acquisizione di informative tecniche sui prodotti visitando spesso gli stessi produttori nelle fabbriche), questo unito a una passione per questo mondo mi aiuta nell'esser abbastanza aggiornato sugli sviluppi delle tecnologie e dei cambiamenti commerciali :D

io ho optato per un samsung, in quanto sia samsung che lg hanno motori con inverter. Il mio è costato sugli 860 euro. Il modello è RT43H520SSA con capacità totale di 430L ed è largo 71 cm. L'ho preso da mediaworld. Ha il freezer sopra e sotto il frigorifero.

è arrivato il momento di scegliere quale frigo comperare, lo spazio per il frigo è aumentato di 15cm quindi la larghezza può arrivare a 80cm.

vorrei sapere se qualcuno ha uno di questi frigoriferi per avere qualche parere.
-LG GTB754SEHM frigo 348 cong 129
-Bosch KDN64VL20N frigo 350 cong 142
-Bosch KGN57VL20 (congelatore in basso) che preferisco.
-SHARP SJSC680VSL
-WHIRLPOOL WTV45972NFCIX
-WHIRLPOOL WTH5244NFX
tra questi qualcuno ha esperienze dirette?

grazie
Ultima modifica di agascio il 10/03/15 22:33, modificato 1 volta in totale.

agascio ha scritto:è arrivato il momento di scegliere quale frigo comperare, lo spazio per il frigo è aumentato di 15cm quindi la larghezza può arrivare a 80cm.

vorrei sapere se qualcuno ha uno di questi frigoriferi per avere qualche parere.
-LG GTB754SEHM frigo 348 cong 129
-Bosch KDN64VL20N frigo 350 cong 142
-Bosch KGN57VL20 (congelatore in basso) che preferisco.
-SHARP SJSC680VSL
-WHIRLPOOL WTV45972NFCIX

tra questi qualcuno ha esperienze dirette?

grazie
Senza nemmeno vedere gli altri, tra questi ti consiglio l'LG perchè è l'unico (insieme ai samsung) ad avere il motore ad inverter e con 10 anni di garanzia.
PS: hai valutato i samsung? Sono stupendi :)

agascio ha scritto:i samsung non so perchè ma non mi ispirano...
i bosh hanno il doppio compressore con 2 circuiti separati e penso che come mantenimento della temperatura siano tra i migliori.
Guarda io mai e poi mai avrei pensato di prendere un samsung, ma informandomi in giro ho visto che produce bei frigoriferi e il fatto che con LG siano l'unica casa che produce motori ad inverter è un buon segno. Tra l'altro te lo garantiscono 10 anni. Il frigorifero è molto silenzioso e capiente, oltre ad essere esteticamente bello.