ruikonki ha scritto:SOLARI 1921 ha scritto:Ok... da domani si cambia!
Buona domenica a tutti e grazie degli interventi nel forum.
Ieri mattina sono andato a discutere nei dettagli il preventivo Qfort.
Mi hanno confermato che usano
schiuma e silicone e poi tagliano quella in eccesso.
Usano la schiuma anche nelle porte interne (cambio anche quelle) e mi han detto che aiuta anche ad insonorizzare.
Non useranno nastri auto espandenti..ho chiesto.
Non voglio insegnarli il lavoro di posa ma quale accorgimento posso chiedere che adottino?
Un materiale o tecnica piuttosto che un'altra?
Devo cambiare rivenditore perchè i materiali (schiuma e silicone) sono inadeguati?
Scusate le domande ma parlo da perfetto ignorante del mestiere.
Grazie in anticipo.
Se non vi sono degli spazi di oltre 2cm da riempire, il nastro è migliore sempre 10 a 0.
Non sporca, si espande per quello che serve, dura molto di più nel tempo.
E poi che schiuma? elastica o normale?
la schiuma non andrebbe rifilata, perchè assorbe vapore e col tempo diventa polvere.
E se la danno in spazi di 5-10mm la devono rifilare sicuramente.
Per le Porte interne: la schiuma la usano solo per riempire e poi te la fissano con le viti? o usano la schiuma adatta per fissare le porte interne, senza così bucare il telaio?
Se ti fidi di quel rivenditore, proponigli qualche decina di euro in più a finestra, ma fatti mettere i nastri. Importante però che scelga il nastro adeguato all'uso che ne deve fare come larghezza e espansione.
Scegliere il nastro giusto, richiede qualche conoscenza, non molte, ma almeno le basi di una posa qualificata il rivenditore deve conoscere.
Se non li usano rischi che comprino quello che costa meno, o quello che qualche rappresentante gli accalappia, con il rischio che non sia usato nella giusta posizione, perciò non un gran risultato alla fine.
Sul silicone non saprei che dirti, non avendo presente come ti poseranno le finestre, potrebbe servirne molto o quasi niente, dipende.
Di sicuro con una posa qualificata, se ne usa poco, ma talmente poco che al cliente nemmeno si menziona.
Mi rendo conto che per te è difficile scegliere e di sicuro oltre al pensiero della cifra, anche trovare un fornitore che ti dia fiducia è frustrante.
Sul forum credo che ti abbiamo dato gli strumenti per selezionare un partner ideale.
Buona fortuna
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio
http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;