Ciao,
Ieri ci siamo recati in un negozio Dorelanbed e abbiamo ordinato un materasso Dorelan modello Dream fodera Naturlife. Prezzo 1260 euro.
Siccome avevo chiesto alla venditrice come mai non ci sono info su questo modello sul sito Dorelan ( avevo gia' fatto ricerche anche prima di ordinarlo su questo forum, su altri siti ma non avevo trovato nulla)mi e' stato risposto che e' un nuovo modello, quindi per ora non ci sono info.
Sono rimasta con il dubbio perche' mi sembrava strano ma ci siamo fidati. Quando mai?
Per caso alla sera navigando mi viene in mente di cercare di nuovo info su questo modello. non e' stato facile trovare ma qualcosa ho trovato....QUESTO MODELLO, DREAM , IN PROMO AD AGOSTO A 880 EURO!
" Il modello Dream by Dorelan è un materasso in Myform fuori catalogo (per questo non lo trova sul nostro sito), creato per un’iniziativa commerciale chiamata “Doppiosogno”. Per sapere tutto su Dream, caratteristiche e misure, faccia pure riferimento ad uno dei nostri Rivenditori." La risposta di Dorelan sul loro Blog ad un cliente.
Quindi NON E' UN NUOVO MODELLO APPENA USCITO COME CI HA DETTO IL NEGOZIO DORELANBED!
Sicuramente abbiamo sbagliato, dovevamo informarci di piu' , non dovevamo fidarci, ma con un bimbo piccolo andare in giro a provare i materassi non e' una cosa semplice.
Ora mi sto chiedendo, quanto e' valido questo materasso visto i soldi che abbiamo pagato sono molti di piu'?
Ok, ora magari non c'e' piu' la promo ma mi sembra esagerato quasi 400 euro di differenza. Secondo voi il prezzo e' giusto?
Possiamo fare qualcosa in questo caso? Voi cosa ci consigliate?
Re: Esperienza Negativa in un negozio Dorelanbed
#2Ferma l'ordine e chiedi spiegazioni al rivenditore
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#3da quello che so è un modello speciale per i dorelan bed, è la lastra del nube vecchio però fatta coi materiali nuovi. con 5,5 cm di memory. a 880 ci puo' stare ma a 1260 euro trovi dei prodotti molto superiori!!!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#4Ciao,
Grazie mille per i consigli!!
Si infatti, abbiamo trovato qualche info in piu' e questo matterasso non vale piu' di 1000 euro, forse neanche 1000 (viso che era in promo a 880 euro).
Mio marito ha deciso di lasciar perdere, non ha tempo e nemmeno volgia di litigare ancora, e' proprio stanco , anche se dobbiamo perdereci (con quasi tutti i mobili comprati abbiamo avuto qualche problema anche se risolti fortunatamente ), la sfortuna ci prosegue
.
Comunque questo non significa che staremo zitti.
Siccome ci consegnera' il materasso o il proprietario del negozio o il figlio glielo diremo.
Poi vi faro' sapere come e' andata.
Un consiglio che posso dare e' di non avere mai fretta anche se avete trovato il materasso giusto, cercate sempre , ovunque info sui prezzi, non fidatevi di quello che dicono i venditori. Ovviamente, non tutti hanno tutta questa cattiva furbizia , ci sono anche venditori onesti in giro.
Grazie ancora,
A presto!
Grazie mille per i consigli!!
Si infatti, abbiamo trovato qualche info in piu' e questo matterasso non vale piu' di 1000 euro, forse neanche 1000 (viso che era in promo a 880 euro).
Mio marito ha deciso di lasciar perdere, non ha tempo e nemmeno volgia di litigare ancora, e' proprio stanco , anche se dobbiamo perdereci (con quasi tutti i mobili comprati abbiamo avuto qualche problema anche se risolti fortunatamente ), la sfortuna ci prosegue

Comunque questo non significa che staremo zitti.
Siccome ci consegnera' il materasso o il proprietario del negozio o il figlio glielo diremo.
Poi vi faro' sapere come e' andata.
Un consiglio che posso dare e' di non avere mai fretta anche se avete trovato il materasso giusto, cercate sempre , ovunque info sui prezzi, non fidatevi di quello che dicono i venditori. Ovviamente, non tutti hanno tutta questa cattiva furbizia , ci sono anche venditori onesti in giro.
Grazie ancora,
A presto!
#5nel mondo del materasso tra porta a porta, dimostrazioni, catene di negozi che scontano perennemente il loro prodotto al 50% di sconto, televendite, ci sono un infinità di modi di prendere "una fregata"... e anche qualche negoziante. La maggior parte di quelli che scrive qua questo lo sa, per questo siamo a disposizione di tuti gli utenti.
attenzione, con questo non voglio dire che questo materasso sia una fregata (non l'ho mai visto e toccato dal vero), io ne parlerei comunque col dorelanbed...
sappi che anche tra gli acquirenti ce ne sono parecchi scorretti. non sai quanti vengono nel nostro negozio, si fanno consigliare, provano, usano la nostra esposizione... per poi uscire e contattare direttamente il produttore per "scavallarci"... fortunatamente quando l'azienda è seria, comunica al consumatore (che vuole fare il furbetto) che l'unico modo per acquistare quel materasso è di comprarlo dal rivenditore. E li si comincia a fare il giro virtuale di tutti i negozi in italia per trovare dove risparmiare 50 euro...
attenzione, con questo non voglio dire che questo materasso sia una fregata (non l'ho mai visto e toccato dal vero), io ne parlerei comunque col dorelanbed...
sappi che anche tra gli acquirenti ce ne sono parecchi scorretti. non sai quanti vengono nel nostro negozio, si fanno consigliare, provano, usano la nostra esposizione... per poi uscire e contattare direttamente il produttore per "scavallarci"... fortunatamente quando l'azienda è seria, comunica al consumatore (che vuole fare il furbetto) che l'unico modo per acquistare quel materasso è di comprarlo dal rivenditore. E li si comincia a fare il giro virtuale di tutti i negozi in italia per trovare dove risparmiare 50 euro...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
#6Il materasso ci e' piaciuto, sopratutto a mio marito.
Quello che ci ha fatto arrabbiare e' la presa in giro!
Abbiamo chiesto anche un piccolo sconto, non sappendo quanto e' comunque il prezzo reale di questo matterasso e ci hanno detto che e' gia' scontato a 1260 euro, quindi un ulteriore sconto non era possibile.
Poi anche il fatto che ci ha detto che era un modello appena uscito, per questo non si trovano info sul sito dorelan.
Non siamo gente che se ne approffita, anzi, pensiamo anche al guadagno del venditore, e' giusto che si prenda anche lui la sua parte, ma non in questo modo. Non mi sembra coretto.
Abbiamo visto anche i matterassi Mondoflex, non ricordo di preciso il modello, un memory a 1950 euro, scontato del 40% e un ulteriore sconto del 10%. A parte che non ci e' piaciuto il materasso, ma ci siamo resi subito conto che non era un prezzo vero.
L'unico di tutti i negozi che abbiamo visitato (pochi comunque perche' in zona non c'e' ne sono tanti) ci e' sembrato il migliore dorelanbed di zona, quindi per questo abbiamo deciso alla fine di prendere il materasso da loro.
Ma purtroppo loro ci hanno fregati sul prezzo.
Ho scritto a dorelanbed chiedendo quale il vero prezzo, nulla in piu' . Aspettiamo la consegna del materasso visto che lo fara' il proprietario o fliglio cosi' abbiamo modo anche di parlargli direttamente poi vediamo .
Quello che ci ha fatto arrabbiare e' la presa in giro!
Abbiamo chiesto anche un piccolo sconto, non sappendo quanto e' comunque il prezzo reale di questo matterasso e ci hanno detto che e' gia' scontato a 1260 euro, quindi un ulteriore sconto non era possibile.
Poi anche il fatto che ci ha detto che era un modello appena uscito, per questo non si trovano info sul sito dorelan.
Non siamo gente che se ne approffita, anzi, pensiamo anche al guadagno del venditore, e' giusto che si prenda anche lui la sua parte, ma non in questo modo. Non mi sembra coretto.
Abbiamo visto anche i matterassi Mondoflex, non ricordo di preciso il modello, un memory a 1950 euro, scontato del 40% e un ulteriore sconto del 10%. A parte che non ci e' piaciuto il materasso, ma ci siamo resi subito conto che non era un prezzo vero.
L'unico di tutti i negozi che abbiamo visitato (pochi comunque perche' in zona non c'e' ne sono tanti) ci e' sembrato il migliore dorelanbed di zona, quindi per questo abbiamo deciso alla fine di prendere il materasso da loro.
Ma purtroppo loro ci hanno fregati sul prezzo.
Ho scritto a dorelanbed chiedendo quale il vero prezzo, nulla in piu' . Aspettiamo la consegna del materasso visto che lo fara' il proprietario o fliglio cosi' abbiamo modo anche di parlargli direttamente poi vediamo .
#7Ciao.
Anche io sapevo che il materasso era quello descritto da terji, ma attenta.
dietro allo stesso nome si possono nascondere nel tempo diversi prodotti e diversi prezzi, soprattutto se si tratta di materassi fatti a spot per le promo.
Magari per la promo di qualche mese fa avevano deciso di fare un prodotto per "uscire" ad un dato prezzo e adesso fanno un prodotto diverso per uscire con un'altra strategia promozionale.
Magari per loro il nome dream distingue il prodotto promozionale, strategia che spesso le aziende fanno.
Mi viene il dubbio perchè da quello che so io il dream "vecchio" non veniva fatto con fodera naturlife ma esisteva solo fibersan.
Poi ribadisco, io non sono un rivenditore monomarca e quindi magari sbaglio.
Anche io sapevo che il materasso era quello descritto da terji, ma attenta.
dietro allo stesso nome si possono nascondere nel tempo diversi prodotti e diversi prezzi, soprattutto se si tratta di materassi fatti a spot per le promo.
Magari per la promo di qualche mese fa avevano deciso di fare un prodotto per "uscire" ad un dato prezzo e adesso fanno un prodotto diverso per uscire con un'altra strategia promozionale.
Magari per loro il nome dream distingue il prodotto promozionale, strategia che spesso le aziende fanno.
Mi viene il dubbio perchè da quello che so io il dream "vecchio" non veniva fatto con fodera naturlife ma esisteva solo fibersan.
Poi ribadisco, io non sono un rivenditore monomarca e quindi magari sbaglio.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#8per questo dicevo all'utente di sentire direttamente dal negoziante... magari ci tengono all'oscuro di tutto 

#9È un complotto! 

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#10Guarda, sarei felicissima se mi sbagliassi. Sicuramente mi sono sfogata qui nel forum, ma per ora non ho detto quale e' il dorelanbed da dove abbiamo acquistato (dove e' il negozio precisamente) per questo motivo. Vorremo che ci dimostrassero che hanno loro ragione e non noi. Lo so, forse ho parlato prima di avere ancora piu' conferme, ma tutte le info che sono riuscita ad accogliere fin'ora da internet dicono che il prezzo e' inferiore a quello che l'abbiamo pagato noi.
Anche il motivo per cui ho chiesto il prezzo diretamente a dorelan.
Comunque quando ho un po' di tempo vi inserisco tutti i detagli del modello (lo verificherò anche quando ci porterano il materasso).
Anche il motivo per cui ho chiesto il prezzo diretamente a dorelan.
Comunque quando ho un po' di tempo vi inserisco tutti i detagli del modello (lo verificherò anche quando ci porterano il materasso).
#11Ecco anche le info tecniche sul materasso:
Myform memory 5,5cm lato invernale
Myform extension 8 cm al centro
Myform air 5,5 cm
7 zone differenziate
Fodera (sulla scheda non c'e' scritto il nome), strano che non ci sia il nome comunque ...ho chiesto io il nome .
Viscosa e poliestere
L'imbottitura del lato invernale e' in cottone e poliestere
L'imbottitura lato estivo cottone e poliestere
Sfoderabile
Ora mi viene il dubbio anche sulla fodera, e' Naturlife come ci hanno detto o siamo caduti nel tranello anche su questo detaglio. Non ho trovato molte info sulla fodera Naturlife , ma a quanto sembra doveva essere cottone e lana no poliestere..o mi sbaglio?
Myform memory 5,5cm lato invernale
Myform extension 8 cm al centro
Myform air 5,5 cm
7 zone differenziate
Fodera (sulla scheda non c'e' scritto il nome), strano che non ci sia il nome comunque ...ho chiesto io il nome .
Viscosa e poliestere
L'imbottitura del lato invernale e' in cottone e poliestere
L'imbottitura lato estivo cottone e poliestere
Sfoderabile
Ora mi viene il dubbio anche sulla fodera, e' Naturlife come ci hanno detto o siamo caduti nel tranello anche su questo detaglio. Non ho trovato molte info sulla fodera Naturlife , ma a quanto sembra doveva essere cottone e lana no poliestere..o mi sbaglio?
#12Ferrara ti potrà essere maggiormente d'aiuto col tipo di fodera... Però il poliestere viene messo in tutte le fodere dorelan (e praticamente in quasi tutte le altre fodere delle altre aziende) sotto l'imbottitura naturale per evitare che si schiacci 

#13Si, ho letto anche io che...
"Il supporto in poliestere è importante perché abbinato ai materiali più nobili, migliora e mantiene nel tempo l’elasticità dell’imbottitura aumentando la comodità del materasso" .
Grazie ancora per l'aiuto, so che ormai e' ordinato e fra' una settimana dobbiamo pagare la somma restante, ma vorrei almeno sapere cosa ci hanno venduto veramente e capire di piu' sul materasso perche' mi rendo conto che sono ignorante in materia.
Ora l'importante e' di trovarci bene, di dormire bene e non avere ulteriori problemi.
"Il supporto in poliestere è importante perché abbinato ai materiali più nobili, migliora e mantiene nel tempo l’elasticità dell’imbottitura aumentando la comodità del materasso" .
Grazie ancora per l'aiuto, so che ormai e' ordinato e fra' una settimana dobbiamo pagare la somma restante, ma vorrei almeno sapere cosa ci hanno venduto veramente e capire di piu' sul materasso perche' mi rendo conto che sono ignorante in materia.
Ora l'importante e' di trovarci bene, di dormire bene e non avere ulteriori problemi.
#14Mi sono informata bene prendendo le info sulla scheda tecnica e purtroppo la fodera del materasso che abbiamo ordinato e' Dryfan e non Naturlife come ci ha detto la venditrice. Quindi anche sulla fodera ci ha ingannato.
Purtroppo nel preventivo non ha scritto il tipo di fodera (furba) e quindi non possiamo dimostrare nulla. Lo so, e' colpa nostra che non abbiamo fatto attenzione.
Purtroppo nel preventivo non ha scritto il tipo di fodera (furba) e quindi non possiamo dimostrare nulla. Lo so, e' colpa nostra che non abbiamo fatto attenzione.
#15Ink@@@@ti come un belva e trattali male.
Vedi cosa succede.
Vedi cosa succede.