Buonasera a tutti,
dopo i consigli ricevuti per cucina e zona giorno chiedo un parere anche per il bagno.
Attualmente il bagno è 1,27x2,40 m (vi si accede da una porta scorrevole di 80 cm) e, oltre a non essere a norma, non ha nemmeno il bidet!!
La nostra intenzione sarebbe di arrivare almeno a 4 mq e quindi modificare le dimensioni attuali in 2,50 x 1,65.
La prima idea che ci era venuta è risultata particolarmente cara, in particolar modo per il costo del box (110x75) e per la necessità di fare un rivestimento alto 2,20 su tutte le pareti (più che una necessità, un caloroso consiglio del rivenditore).
http://it.floorplanner.com/projects/302 ... dit#assets
La seconda opzione che ci consentirebbe di risparmiare un po' prevede una porta a battente anzichè scorrevole (sarebbero entrambe da 70), la spalletta della doccia da 110 m in muratura ed il rivestimento alto solo nella parete della doccia dove è la finestrina...
Opzione due: http://it.floorplanner.com/projects/302 ... dit#assets
Qualcuno ha consiglio o idee? Dopo mesi che studio come fare questa casa inizio a non connettere più...
Re: Bagno piccolo e budget limitato
#2Non capisco come mai si vede sempre lo stesso progetto...
In pratica l'opzione 1 prevede doccia a sx della porta da 110*75 + sanitari allineati accanti, mentre il lavabo nell'angolo opposto alla doccia
In pratica l'opzione 1 prevede doccia a sx della porta da 110*75 + sanitari allineati accanti, mentre il lavabo nell'angolo opposto alla doccia
#3fossi in te viste le dimensioni del bagno farei la doccia dove c'è la finestra da abbinare a box doccia completamente pieghevoli, tipo http://www.edilportale.com/upload/prodo ... d3a503.jpg
io ho il time di arblu ma c'è di varie marche, quando non ti lavi e sono chiusi è come non averli.
non costano uno sproposito io il 90x90 angolare l'ho pagato 500 circa e per ora sono soddisfatto.
in pratica lato basso sanitari in 150 doccia 70x100
lato alto lavabo (profondo 40) e lavatrice slim o carica dall'alto (sempre intorno ai 40) , avresti solo 55 di passaggio difronte alla doccia ma come detto se usi un box doccia completamente chiudibile non ti dovrebbe ingombrare troppo
io ho il time di arblu ma c'è di varie marche, quando non ti lavi e sono chiusi è come non averli.
non costano uno sproposito io il 90x90 angolare l'ho pagato 500 circa e per ora sono soddisfatto.
in pratica lato basso sanitari in 150 doccia 70x100
lato alto lavabo (profondo 40) e lavatrice slim o carica dall'alto (sempre intorno ai 40) , avresti solo 55 di passaggio difronte alla doccia ma come detto se usi un box doccia completamente chiudibile non ti dovrebbe ingombrare troppo
#4La lavatrice andrà in terrazzo, quindi almeno quello spazio lo riesco a recuperare! Ma con la doccia come dici tu il bagno si allaga molto?
#5io ho il box doccia così montato su un piatto doccia normale e la tenuta è normale (rispetto al classico scorrevole qualche goccia a terra quando apri le ante), nel tuo caso sarebbe l'ideale un filo pavimento che non so se come si comporta.