fiorellina ha scritto:
Sil ma se ho capito bene tu sei sposata con figli, cambia tutto, naturale che in questa situazione ci si preoccupa di comprare casa e lo si fa anche per lasciarla in eredità
ho contato uno stipendio medio di 1300 al mese e un affitto medio di 350 euro al mese, qui in terronia

bastano e avanzano per un monolocale o anche un bilocale condominio compreso, però, diverse amiche torinesi hanno trovato ottime sistemazioni su quelle cifre, monolocali arredati ma con condominio escluso. Se mi parli di 700 euro al mese per 40 mq sono veramente eccezioni ladronesche

mah...
a parte che qui di affitti a 350 euro mensili mai sentito parlare!
in secondo luogo, col senno di ora, non so sinceramente se ricomprerei...le situazioni cambiano, anche a 40 anni!
io ho preso quella che pensavo fosse la casa definitiva nel 2008, certa che saremmo stati in 3 per tutta la vita...dal 2011 siamo in 4, 2 figli, maschio-femmina con 7 anni di differenza, quindi quella che sembrava la casa perfetta ad oggi non lo è più, 2 sole camere da letto ma, soprattutto, con una scala interna che odio profondamente già da parecchio!
se fossi in affitto, non ci penserei su 2 volte a cercare un'altra sistemazione...
vendere per ricomprare? impossibile, perderei troppi soldi...
ecco, se è cambiata la mia situazione, che sembrava sulla carta davvero definitiva, non oso pensare come possano cambiare le esigenze di una persona più giovane, con ancora tante scelte da fare!
Ann...ripeto, non lo so ad oggi cosa farei, dovendo scegliere!
Federal...piuttosto i ponti, come dice Ann, che rimanere con i genitori!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)