mi aiutate per la disposizione?

ciao a tutti è davvero tanto che non scrivo e a breve inizieranno i lavori di ristruttturazione. Mi sto scervellando e ora sto pensando a come disporre i mobili nella camera. Non è piccola ma è stretta e lunga. larga 2.80 e lunga 5.7
Per il momento voglio capire come mettere un lettone matrimoniale con due comodini un armadio capiente e poi magari una cassettiera. Per ora questa disposizione che ho pensato non mi convince molto...
Immagine
Immagine

Re: mi aiutate per la disposizione?

Stiamo ristrutturando un rudere, dobbiamo fare tutto ma Siamo legati con varie cose causa edificio storico. I buchi per le finestre son quelli e la porta non si può spostare
Questa è la pianta del secondo piano:La zona bianca è la tromba delle scale, in alto a destra il bagno, il rettangolo più piccolo uno studio è la camera matrimoniale.Quel mega muro spesso è di sasso e portante e non possiamo abbatterlo...
Immagine

@birba
l'armadio a ponte non è tanto comodo, la stanza è grande e di solito è una soluzione per spazi ristretti.

@pinguina
Sono testona e riprovo..
Ma la parete dello studio (quel rettangolo accanto alla camera) sembra un semplice tramezzo.
Se lo potessi spostare di un metro verso il basso (riducendo un pochino la stanza), la porta della camera da letto potrebbe andargli dietro. In questo modo potresti creare la cabina armadio sul mega muro di sasso, il letto dove l'hai pensato tu sul lato finestra.

Alternativa potresti fare la cabina ad angolo, in alto a destra.
Ti dico cabina perché secondo me riproporzionerebbe visivamente la camera.

Hai la possibilità di realizzare una nuova finestra?
Mi è venuta un idea..ma devi indicare tutte le misure, anche della stanza che si trova a sx della camera matrimoniale..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Se ti piace l'idea cabina armadio, invece dell'angolo potresti fare una cosa del genere (non posso allegare disegni ora, spero di riuscire a spiegarmi ...)

Appena entri dopo circa un metro (per il passaggio) proprio di fronte alla porta fai una paretina in cartongesso lunga circa 1,5-1,7 metri, creando quindi un piccolo corridoio all'entrata. In quest'area farei un controsoffitto con faretti o led incassati. Questa parete delimiterà la tua cabina armadio, che avrà l'ingresso con porte scorrevoli di fronte alla finestra.
Ti rimane così un'are di circa 2,89 x 4 metri dove inserire letto e comodini, che puoi provare a disporre come li hai messi tu oppure con la testiere del letto su una delle due pareti più lunghe.
Che ne dici?