Re: ingresso: biglietto da visita & co

fedelyon ha scritto:Allungando la paretina rischi che si segni L'intonaco tra quella vecchia e quella nuova. Io farei una semplice libreria sul fianco.
Per fortuna questo rischio non c'è, la paretina è in cartongesso e non è stata intonacata, per cui stuccando e riverniciando non si vedrà nulla, volevo solo renderla meno monotona :roll:

gina ha scritto:non ho capito...la pedana resta?
l'armadio lo farei un po' meno profondo della nicchia, altrimenti diventa un po' troppo incombente
fai una foto più luminosa, e magari anche da qualche altro punto per capire un po' la disposizione ?
Pedana: VIA! :wink:
Ok, cercherò di prendere altre angolazioni, comunque nel mio primo post in alto c'è la planimetria, dove quella paretina però non c'era affatto.

gina ha scritto:ahhh ho visto scusa ho capito
no niente paretina, diventerebbe troppo mastodontico
a meno che tu non voglia allungare la paretina per coprire il fianco dell'armadio e dipingerla in un bel colore acceso
Immagine
Si ! potrei anche dipingerla, ma rimane una parete, che unita a quella che c'e gia appunto mi sembra crei un effetto corridoio nel corridoio! :?
Ma del resto, come faccio?

io farei, ma è daverificare con un disegno magari, un armadio contenitore a tutta altezza ma non a tutta lunghezza...
quanto è lunga la parete?
farei una paretina per coprire il fianco e poi andrei a finire con mensole, giusto per non chiudere troppo...

una cosa del genere, ma senza fianco laterale alle mensole,
ovviamente in bianco
Immagine
oppure senza paretina laterale che chiude l'armadio...
Immagine

cercando cercando...molto interessante anche questa soluzione!
Immagine
oppure questa, che con il vetro darebbe profondità all'ambiente!
Immagine
ancora chiusura in muratura/cartongesso non troppo profonda!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:io farei, ma è daverificare con un disegno magari, un armadio contenitore a tutta altezza ma non a tutta lunghezza...
quanto è lunga la parete?
farei una paretina per coprire il fianco e poi andrei a finire con mensole, giusto per non chiudere troppo...

una cosa del genere, ma senza fianco laterale alle mensole,
ovviamente in bianco
Ciao Sil70 :!:
scusa se rispondo solo ora ma oggi ho riflettuto un pò sulle tue bellissime idee :lol:
è bello vedere come un problema che ti sembra non avere soluzioni ne trova invece di geniali :mrgreen: :idea: thanks

Fondamentalmente mi piacciono tutte, :mrgreen: anzi inizialmente mi aveva colpito maggiormente la soluzione sospesa, la numero 3, però è da verificarne la fattibilità perchè la parete alle spalle è stata realizzata in cartongesso.

Però la prima, fatta in maniera giusta, come dicevi in bianco e con delle mensole laterali magari a largo spessore può avere il suo perchè, infatti l'armadio verrebbe anche più capiente a mio parere.

Quindi tu dici di non arrivare fino a fine parete, ma restare un pò rientrati?
La parete è larga 160. Non molto forse?...

contenta che ti siano piaciute le idee! :mrgreen: :D :wink:

la 3, quella sospesa, è quella che preferisco...certo se la parete è in cartongesso è tutta da verificare, non so se rischierei! :roll:

160? ottimo direi...
considerando un'armadiatura anche di 1mt, che mi pare di tutto rispetto, avresti ancora una 50ina di cm da utilizzare per posizionare mensole, magari meno fonde dell'armadio, giusto per creare un po' di movimento
non arriverei fino a fine parete, una decina di cm ca potrebbero bastare, ma puoi fare un po' di prove e verificare quella che ti piace di più! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

esatto Gina, proprio così! :D
grazie, sei gentilisisma e bravissima come sempre.... :wink:

la parte finale delle mensole potrebbe anche essere aperta e le mensole potrebbero essere meno profonde dell'armadio...
Immagine

... wow :D

complimenti Gina!

... allora in realtà l'armadio largo un metro mi pareva un pò pochino, perchè poi dev'essere a tutt'altezza, tanto che stavo pensando di allungare la parete dietro di una decina di centrimetri sempre col cartongesso ( :oops:) però visto nel disegno di Gina in effetti ha una bella prospettiva, è da 1 mt?
Non so provo a lanciarmi, ma se le ante anzichè bianche le facessi a specchio... unendo l'altra idea di Sil? forse poi perderebbe un pò l'omogeneità con le mensole? però in effetti darebbe profondità come diceva Sil dato che il corridoio è molto lungo....

certo che le ante a specchio sono da valutare, danno tantissima profondità...
le mensole bianche ci starebbero bene comuqnue, si mimetizzerebbero col muro! :wink:
Immagine