Ciao a tutti, a parte il pro di essere un piatto stupendo di cui mi sono innamorato a prima vista,
vorrei chiedervi:
- come si mantiene nel tempo questo materiale,
- come si pulisce (chi dice aceto, chi acido muriatico diluito, chi solo sostanze apposite...),
- come va installato (chi fa isolamento, chi lo installa sul massetto e poi dopo si piastrella intorno...),
- se il box doccia va siliconato o come si deve mettere affinchè non filtri acqua esternamente.
Nel caso decidessi di prenderlo, mi hanno proposto a circa 600€ i.i. un piatto doccia della Orlandi Tray ardesia bianco con bordo (alto 4,3cm).
Grazie mille a tutti,
ciao
Re: Piatto doccia Ardesia, pro e contro
#2dipende da che materiale stai considerando.
Ci sono varie aziende che propongono piatti simili, ma con caratteristiche anche molto diverse tra loro. Ognuna fornirà la scheda con le info per la pulizia, installazione ecc.
I box doccia solitamente vanno siliconati all'esterno (ma anche qui dipende dai modelli)
Ci sono varie aziende che propongono piatti simili, ma con caratteristiche anche molto diverse tra loro. Ognuna fornirà la scheda con le info per la pulizia, installazione ecc.
I box doccia solitamente vanno siliconati all'esterno (ma anche qui dipende dai modelli)
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.
https://www.Arredobagno360.it
#3Ok....quindi in pratica qualunque prendo è un terno al lotto?
#4orlandi fa mobili che io sappia
se vuoi dei piatti doccia effetto pietra valuta anche FIORA
Stupendi
fammi sapere
ps : 600per il piatto. quale misura ?
se vuoi dei piatti doccia effetto pietra valuta anche FIORA
Stupendi
fammi sapere
ps : 600per il piatto. quale misura ?
#5Ho trovato un Hafro 3.5 cm bordato color avorio.
Prezzo 480 i.i. per un piatto 80x120.
Pareri?
Grazie mille
Prezzo 480 i.i. per un piatto 80x120.
Pareri?
Grazie mille
#6Con 500€ +iva acquisti un Fiora di pari misura che ha la garanzia di 5 anni se non vado errata, è ripristivabile, ed ha le certificazioni per l'antiscivolo e la certificazione per la tipologia di materiale antibatterico.
Hafro è certificato ?
in ogni caso è arrivato dopo Fiora , come tutti gli altri ed ha meno anni di storia
con fiora abbiamo già un minimo di storicità e di esperienza
saluti
Hafro è certificato ?
in ogni caso è arrivato dopo Fiora , come tutti gli altri ed ha meno anni di storia
saluti
#7Dove lo trovo in provincia di Frosinone?acquario73 ha scritto:Con 500€ +iva acquisti un Fiora di pari misura che ha la garanzia di 5 anni se non vado errata, è ripristivabile, ed ha le certificazioni per l'antiscivolo e la certificazione per la tipologia di materiale antibatterico.
Hafro è certificato ?
saluti
500 più iva sempre per 3.5cm di altezza?
Grazie
#8fiora con bordo sui 4 lati h cm 4.5
senza bordo h cm 3 e costa meno
ma tu come lo vuoi ?
per i negozi devo verificare
saluti
senza bordo h cm 3 e costa meno
ma tu come lo vuoi ?
per i negozi devo verificare
saluti
#10ho comperato un piatto doccia i resina effetto pietra cm 140 x cm 70 che poi è stato tagliato su misura avendo lunghezza ci cm 129. Il piatto doccia presenta increspatura effetto pietra tranne in un punto, un quarto del piatto che sembra manchi uno strato..anche il bordo esterno in quel punto è irregolare ..infatti ci mancano quei 2, 3 millimetri è irregolare. Il costo è 280 euro più Iva. Lo contesto oppure lo tengo?
#11I piatti doccia ardesia Fiora (e cito quest'azienda perche li ha inventati e sono a mio parere i migliori nella categoria):
-nel tempo si mantengono egregiamente
-si può pulire con Viakal (incredibile ma vero!)
-si installa con silicone poliuretanico apposito (non schiuma!!!) direttamente sul massetto
-ovviamente il box doccia va siliconato esternamente
-nel tempo si mantengono egregiamente
-si può pulire con Viakal (incredibile ma vero!)
-si installa con silicone poliuretanico apposito (non schiuma!!!) direttamente sul massetto
-ovviamente il box doccia va siliconato esternamente
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.
#12Ciao!!
io ho preso un Fiora dimensioni 80x140, non ricordo però il prezzo, ma son sicura che fosse sopra i 500 euro, color CENERE, modello con bordi rialzati, tipo queso:
Lo usiamo da un anno ma posso dire che la pulizia è facile, non devo star attenta a macchie da detergenti e anche il modello con il bordo mi piace. Lo consiglio!
io ho preso un Fiora dimensioni 80x140, non ricordo però il prezzo, ma son sicura che fosse sopra i 500 euro, color CENERE, modello con bordi rialzati, tipo queso: