Soggiorno con cucina a vista

#1
Ciao a tutti,

premetto di essere nuovo nel sito e di averlo scoperto per caso navigando in cerca di idee (e questo forum mi è parso subito interessante!), quindi cercherò di essere quanto più esauriente possibile.

Sono un ragazzo di 33 anni e ho da poco acquistato casa da solo..tuttavia avrei bisogno di qualche suggerimento in merito all'arredamento per un soggiorno con cucina a vista il cui spazio è quasi quadrato.
Qui di seguito il link (è una foto, spero vada bene lo stesso).

Immagine


Immagine

image hosting

L'ingresso è in alto sulla dx, entrando subito sulla sx deve andarci la cucina perché gli attacchi sono su quella parete. Pensavo ad una cucina lineare in modo da non occupare troppo spazio.
Vi segnalo inoltre che ho già un tavolo, le cui dimensioni sono 1,42m di lunghezza e 0,85m di larghezza.

Come posso arredare il resto?
Se avete bisogno di altre informazioni, sono a disposizione! (e mi scuso preventivamente nel caso avessi omesso dati importanti).

Buona serata!

Re: Soggiorno con cucina a vista

#2
Non sapendo le misure delle porzioni di muri ho posizionato le porte a casaccio.
Il tavolo è delle dimensioni indicate; della cucina non guardare i moduli perché ho prelevato un blocco qualunque della libreria di floorplanner, ho solo aggiunto il frigo all'inizio della composizione.
Immagine
Non è mia abitudine disporre arredi con divano "faccia al muro" e di spalle alla luce naturale .... purtroppo in questo caso non ho trovato soluzioni migliori, già così i passaggi sono ristretti :cry: ma almeno non si deve fare lo slalom; un'altra possibilità con passaggi abbastanza liberi era il divano fronte cucina con tavolo in mezzo :shock: (l'ho scartata).
Altrimenti, si può provare con divano di spalle alla cucina e tv sulla parete lunga, però poi il tavolo rimane in zona ingresso, non so se ti piace....
Immagine

Re: Soggiorno con cucina a vista

#3
Ottime soluzioni..non scarterei però l'opzione divano ad appoggio su parete fronte cucina, con tavolo parallelo in senso lunghezza alla stessa e Tv sulla dx della porta d'entrata. Meno fashion ma molto piú comodo in,spazi cosi ristretti.

Re: Soggiorno con cucina a vista

#5
Sì, ma scrive un solo messaggio e non ricompare più :roll: :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)