Voi come arredereste un soggiorno siffatto?
http://i.imgur.com/KAlRG1i.jpg
hp. 1) Solo zona living (con una consolle allungabile in caso di amici -massimo 1 volta ogni 2 settimane a naso-
hp. 2) Zona Divano + Zona tavolo
Siamo un attimo indecisi, tenete conto che l'eventuale TV è posizionabile in pratica ovunque volete, la presa tv può arrivare ad ogni muro del salone.
Se qualcuno se la sentisse di darci un'idea saremmo molto grati
Re: Soggiorno irregolare non ne veniamo a capo
#2A me pare che lo spazio per un bel tavolo ci sia. Lo metterei davanti alle finestre illuminato anche da una bella sospensione. Il divano potrebbe andare sulla parete da 297 e tv sulla parete da 131 in una libreria bifacciale che prosegua oltre la parete in modo da delineare anche un piccolo ingresso. Ci vorrebbe un disegno per verificare ma mi pare sia fattibile 

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#3concordo con Ros, lo spazio c'è! 

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4questa disposizione non ti convince ?
perchè ?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9#p2227509
perchè ?
#5Non avevo visto.gina ha scritto:questa disposizione non ti convince ?
perchè ?
In pratica Gina ha proposto la stessa mia soluzione ma con tv e divano invertiti.
Vedendola disegnata mi pare una buona soluzione.
Ma perchè aprire un nuovo 3d?

Se avessi avuto tempo stamattina avrei disegnato la mia proposta facendo un lavoro già fatto

#6chiedo scusa per l'apertura di un nuovo th, nel vecchio si parlava anche di aprire sul soggiorno la cucina o meno, e anche i presupposti che avevo erano diversi -uno su tutti ho totalmente rinunciato all'idea dell' Home theater- e non mi andava di creare confusione, forse avrei dovuto modificare il vecchio in effetti.
#7ok, ma se ci dici cosa non ti convince magari troviamo altre soluzioni
#8siamo in apprensione sulla possibilità che realizzando la soluzione prospettata, la distanza tra divano e tv sia poca, inoltre non trovo niente da utilizzare come separè tra le due zone (ingresso living). nel senso che non ho trovato nulla che ci soddisfi, se condo voi dovremmo cercare qualcosa a tutta altezza? bifacciale aperto o chiuso su un lato?
E inoltre, il divano da abbinare dovrà essere lineare? quanto lungo? che riempa tutta la parete? o un angolare?
Siamo spiazzati da tutte le aperture (porte/finestre) di questa stanza, e ancora più spiazzati da quella nicchia entrando a dx, e anche vivendoci (è da un mese che siamo entrati, senza salotto) ci viene difficile immaginare, con l'aggravante che il divano è un elemento costoso, e non credo che si possa eventualmente spostare per provare altre soluzioni
E inoltre, il divano da abbinare dovrà essere lineare? quanto lungo? che riempa tutta la parete? o un angolare?
Siamo spiazzati da tutte le aperture (porte/finestre) di questa stanza, e ancora più spiazzati da quella nicchia entrando a dx, e anche vivendoci (è da un mese che siamo entrati, senza salotto) ci viene difficile immaginare, con l'aggravante che il divano è un elemento costoso, e non credo che si possa eventualmente spostare per provare altre soluzioni
#9Fai delle prove con i cartoni a terra o col nastro adesivo così verifichi gli ingombri e la fluidità dei percorsi. Per l'altezza della libreria bifacciale come preferisci (io farei alta)

#10L'ultima immagine postata da Ros , è veramente bella ed ariosa, non chiuderebbe troppo l'ambiente,dividendo comunque gli spazi 

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#11è comunque una stanza piuttosto grande,con 284 la distanza tra divano e tv non mi sembra poca
però anche senza divisorio secondo me sta bene
al limite una consolle bassa dietro al divano, o un divano con dietro attrezzato
ecco ! la tua stanza viene così, ovviamente speculare e un po' più piccola !
...forse la misura tra divano e tv è più così...

al limite una consolle bassa dietro al divano, o un divano con dietro attrezzato

#12grazie, secondo voi l'ottimale è divano spalle a muro, o spalle alla porta d'ingresso?
Possiamo permetterci (ci piacerebbe ma abbiamo appunto paura dell'ingombro) la chaiselong?
Stò provando a fare qualche render, stasera se riesco li uppo per avere un parere, diciamo che non riusciremmo a prendere tutti gli elementi subito ma è importante aver chiaro come procedere perchè il divano è oramai un'urgenza -vivere senza è un trauma, ti alzi dopo cena e non sai dove andare se non a letto
-
Possiamo permetterci (ci piacerebbe ma abbiamo appunto paura dell'ingombro) la chaiselong?
Stò provando a fare qualche render, stasera se riesco li uppo per avere un parere, diciamo che non riusciremmo a prendere tutti gli elementi subito ma è importante aver chiaro come procedere perchè il divano è oramai un'urgenza -vivere senza è un trauma, ti alzi dopo cena e non sai dove andare se non a letto

#13Per quanto sia un modo stupido puoi disporre delle sedie nell ingombro del divano per vedere dove lo preferisci
#14Ciao,
a me piace la disposizione con il divano che dà le spalle alla porta.
Non inserirei alcun divisorio alto, al massimo qualcosa di basso. I divani adesso sono belli anche se visti di spalle.
a me piace la disposizione con il divano che dà le spalle alla porta.
Non inserirei alcun divisorio alto, al massimo qualcosa di basso. I divani adesso sono belli anche se visti di spalle.
#15Vi confermo che attueremo la soluzione divano spalle alla porta.
Abbiamo deciso per un divano da 2,6 m in modo tale che sporga "solo" 1,3m circa
Abbiamo deciso per un divano da 2,6 m in modo tale che sporga "solo" 1,3m circa