Buonasera,
devo acquistare una caldaia da installare all'esterno, sul balcone.
Vi premetto la mia più totale ignoranza in materia, per cui mi scuso fin d'ora se le mie domande potrebbero sembrare banali.
Per il riscaldamento, per i termosifoni per intenderci, abbiamo optato per un termocamino/stufa a pellet modello idro; per l'acqua calda la classica caldaia.
L'idraulico ha realizzato una predisposizione degli attacchi per caldaie della Unical o della Bosch, suggerendomi di scegliere un prodotto da almeno 24 kw; per questo acquisto ho un budget di circa 1000 euro, ovviamente più riesco a risparmiare meglio è.
Dei marchi citati, quale modello potete consigliarmi?
Gli attacchi esistenti possono essere un problema se volessi orientarmi su altre case produttrici? In questo caso, quale prodotto potete suggerirmi?
Re: Caldaia Unical o Bosch...come scegliere?
#2Ci avevamo pensato ma ci ha allontanato da questa scelta il costo troppo elevato dei prodotti visionati.
In questo modo poi non abbiamo l'obbligo di avviare il termocamino/stufa ogni qualvolta vogliamo l'acqua calda (ma forse sto dicendo una stupidata).
In questo modo poi non abbiamo l'obbligo di avviare il termocamino/stufa ogni qualvolta vogliamo l'acqua calda (ma forse sto dicendo una stupidata).