Bizzy ha scritto:Certo luna che anche te...al terzo parto con contrazioni ogni 5 minuti te ne stai a letto 40 minuti e vuoi pure avere il tempo di farti la doccia
A cose fatte e a mente fredda mi rendo conto di essere stata ingenua... ma lì per lì non ho proprio pensato che le cose potessero essere così rapide
Con Riccardo ci erano volute 6 ore e avevo avuto tempo di andare in ospedale con calma... al terzo parto, avevo pensato che 3-4 ore ci sarebbero volute... E poi, contrariamente a quanto accade di solito alle future mamme, il mio timore è sempre stato quello di andare in ospedale troppo presto
Specie dopo la nascita di Lorenzo, quando ho passato una inutile notte in ospedale e un'altrettanto inutile mattinata in sala parto, dove le mie parti basse sono state tartassate in ogni modo immaginabile

e non ci tenevo affatto a ripetere l'esperienza...
Comunque non vorrei aver passato il messaggio sbagliato... il travaglio/parto in sè è stato bellissimo... Solo che il fatto di aver affrontato la parte più difficile per strada mi ha creato uno stato di timore e agitazione, mentre se fossi stata già in ospedale sarei stata tranquilla e avrei potuto concentrarmi su di me e sulla bimba
La vita a 5 per ora va benissimo. Veronica è un vero angelo, e i fratellini la adorano
Onestamente, posso dire tutto meno che i nostri ritmi ed equilibri familiari siano stati stravolti...
Devo dire che era stato più difficile passare da 1 a 2 che passare ora da 2 a 3... forse perchè i puffi sono più grandicelli, mentre Lory quando è nato Ricky non aveva compiuto i due anni... forse perchè Ricky è stato un bimbo molto più impegnativo di quanto non sia Veronica... Comunque temevo peggio
EDIT: è vero, in questa foto ha l'aria un tantino incaxxosa