sto per acquistare la mia prima cucina nella nuova casa e ho tantissimi dubbi che per fortuna girando, leggendo e informandomi si stanno chiarendo...
Si tratta di una cucina lineare di 3.68mt, ho capito che mi piacciono le ante a gola, nella parte inferiore effetto legno, mentre i pensili laccati e colorati con qualche pensile a giorno qua e là per creare movimento... sono quasi obbligata a prendere la cappa-pensile per recuperare un pò di spazio, nella parte bassa solo cassetti e cestoni (no ante) e la parte superiore quasi tutta con apertura vasistas. Considerando che devo comprare tutti gli elettrodomestici (frigo free standing) mi hanno fatto preventivi da 5.500 a 6.000 euro circa e fin'ora le marche che mi sono piaciute di più sono Scavolini, Veneta e Lube: tra queste qual è la migliore? Ho visto anche una cucina esposta molto bella di Imab, ma non l'ho mai sentita... com'è questa marca? Posso tenerla in considerazione o me la sconsigliate?
Un'altra domanda riguarda un dubbio sul top e il piano cottura: non avevo considerato il quarzo finchè non ho visto quello in "omaggio" di Veneta... a vederlo mi sembra bello e pratico da pulire, conviene considerare questo aspetto per la scelta finale a parità di costi?
Vorrei evitare il piano cottura in acciaio e ne ho visti diversi molto belli in vetro (o cristallo) con le griglie singole.. ma a vederlo sembra un pò delicato: nell'uso quotidiano di una cucina è così facile da pulire e comodo come dicono?
avrei altre mille domande ma credo di aver già scritto troppo