vorrei fare sopra tutto bianco lucido e sotto questo marroncino effetto legno..
lavello p cottura in fraganite e forno tutto color alluminio .
la marca elleci fa la fraganite color alluminio..
questo è il colore

Moderatore: Steve1973
rossodicina ha scritto:Ciao!![]()
di che colore sarebbe il top? per uniformità con il resto vedrei un grigio forse, che si abbina bene con il rosa e richiama lavello e il resto. Oppure bianco come i pensili, ma non so se sia pratico per la pulizia, dipende dal materiale.. pensavi laminato, quarzo o altro?
Il lavello in acciaio è una bella rottura...devi sempre asciugarlo e con il tempo è facile che si graffi. Senza contare che ad alcuni con il tempo sono apparsi puntini di ruggine (ci sono diverse discussioni sul forum).rossodicina ha scritto: E un lavello acciaio con il piano e il forno no?
io ho messo il pc smaltatorossodicina ha scritto:Si assolutamente, se lo vuoi bello lucido lo devi asciugare.
Però non ci metto molto, quello che porta via più tempo è in assoluto il pc, io lo pulisco con il prodotto adatto praticamente ad ogni utilizzo
Invece ho letto che pc ad induzione è molto più pratico in questo senso, come pure il vetro. Ecco potendo, con una casa più nuova o rifacendo gli impianti avrei scelto un pc a induzione.
Io ancora non ci abito nella casa dove ho messo qualche mese fa la cucina, però a casa dei miei (dove vivo) mia madre 9 anni fa ha messo PC della franke smaltato colore avena (e lavello in fragranite). Ti posso dire che il PC è intatto e si pulisce molto facilmente. Forse, si deve stare attenti per le scheggiature (ma penso basti non far cadere nulla di pesante in continuazione) ma graffi non se ne vedono per nulla. Proprio per questo nella mia cucina ho optato anche io per questi materiali. L'unica cosa che non mi piace del mio pc, sono le griglie che non sono in ghisa, perchè per il colore che ho scelto non c'era il pc smaltato con le griglie in ghisa e se non erro dovevo prenderle a parte. Al momento lascio queste e poi vediamo più avanti se si rovineranno.rossodicina ha scritto:Giusto, altra alternativa! E ti trovi bene? Io avrei paura di scheggiature e graffi, ma forse mi sbaglio è solo un'impressione!
Concordo con AlexBAlexB ha scritto: Ora, viste le foto che ritraggono i pensili color bianco ghiaccio e le basi tranche (o come si scrive) marroncine, personalmente mi sentirei di consigliarti di invertire le "posizioni"...