Serramenti - scelta del produttore

Buongiorno a tutti,

Sto ristrutturando un appartamento ed ho la necessita’ di sostituire i serramenti. Ho ricevuto diverse offere, tutti i serramenti offerti hanno circa le stesse caratteristiche e costi. Sto quindi cercando di capire l’affidabilita’ dei vari produttori. Qualcuno mi sa indicare se i produttori sotto indicati forniscono tutti prodotti di buona qualita’ o se ci sono differenze sostanziali fra un produttore e l’altro?

Aluplast – Modello: Ideal 5000
Cosmet – Modello: Rubino TL 700 AD
Qfort
Idealfenster - Modello: Softline AD70

Grazie mille per l’aiuto.

Re: Serramenti - scelta del produttore

aluplast non è un produttore di finestre, informati su chi produce le finestre.

cosmet è un produttore che utilizza veka come anche Qfort e dalla sigla che hai citato mi sa anche idealfenster anche se non risulta il marchio "finestra italiana" degli assemplatori veka italiani.
io sto col made in Italy

Grazie per la risposta.

Per quanto riguarda Cosmet e Qfort significa che i loro infissi sono qualitativamente buoni? Il fatto che Qfort sia assemblato in Romania lo rende meno di qualita’ o per lo meno dovrei aspettarmi che mi venisse chiesto un prezzo inferiore in risetto a Cosmet? In riguardo alla IdealFenster, il fornitore mi ha detto che utilizza Weka e ferramenta ROTO prodotta a Vicenza. Purtroppo non so di piu’. Mentre per quanto riguarda Aluplast a me risulta che sia il produttore delle finestre Ideal 5000 che mi sono state offerte (http://www.aluplast.net/it/prodotti/sis ... rsicht.php). Sono un po’ confusa.

Qualitativamente parlando mi sai dire se sono performanti gli infissi dei produttori che ho indicato? In che fascia si collocano, bassa, media, alta?

Grazie infinite. E’ cosi’ difficle orientarsi nella direzione giusta.

Cosmet è un produttore Italiano licenziatario Veka e facente parte del circuito ufficiale finestraitaliana.
Per quel che si può vedere dal sito utilizzano ottimi macchinari.

Su ideal fenster non so dirti nulla se non che si tratta di un'azienda di grandi dimensioni.

Qfort è uno dei più noti produttori Rumeni, utilizza profili Veka ma ultimamente anche altro.
qui sul forum ci sono persone che lo conoscono molto bene :)
Qualità sufficentemente buona.
io sto col made in Italy