Consigli per rifacimento bagno e disposizione sanitari

Ciao a tutti, dovendo ristrutturare la mia futura casa, ho deciso di dare una sistemata anche ai bagni ma sono un po in alto mare per quanto riguarda un possibile soluzione sulla disposizione dei sanitari e degli arredi.

Questa è l'attuale disposizione del bagno
Immagine
Sicuramente nella parte in basso a sx dove ora c'è un lavandino, farò una doccia in muratura visto che già una spalletta c'era preesistente, mentre per il resto non so bene se lasciare vasca e sanitari da quella parte del muro e lavandino di fronte oppure spostare ad esempio wc e bidet dietro il muretto a mettere la vasca in angolo. Anche considerando il punto di ingresso nel bagno, non so bene quale possa essere la miglior disposizione da poter utilizzare.
Avete qualche idea?
Grazie

Re: Consigli per rifacimento bagno e disposizione sanitari

Concordo con la doccia nella nicchia non so bene per il resto, non sono un'esperta.
Di quant'è la doccia?mi sanitari mi sembrano molto vicini dal disegno, se non erro dovrebbero prendere in tutto 140 comprese le distanze laterali dai mobili. Volendo potresti metterli in pareti opposte, anche se forse non è comodissimo.
Spero che qualcuno più esperto ti possa aiutare.