Help idee per arredare una piccola parete tv

Salve, innanzitutto complimenti per questo forum che e bellissimo e ti da un sacco di idee per arredare e ristrutturare ed e fatta da persone veramente competenti, detto questo vi espongo il mio problema, dove spero qualcuno possa darmi delle idee. Ho un salotto piccolino con un piccola parete tv dove ho tentato di iniziare ad arredare.La parete e larga m 1,74 per un altezza di m 3,00.E arredata con un pannello tv attaccato alla parete di cm 120 x 89,5 e un mobiletto a cassettone di cm.120 x 37 sotto a questo pannello. Avrei bisogno di arredare sopra alla tv dove mi servirebbero dei pensili per mettere piatti e bicchieri che non siano a vetri perche odio far vedere cosa ce dentro.. :D . Avrei bisogno di un vostro aiuto e una vostra idea per come arredarlo..anche magari cambiando il colore della parete o addirittura posarci delle piastrelle in pietra o finto mattone.

Vi ringrazio in anticipo e a breve metterò anche delle foto ...se riesco a capire come si fa..:)

Re: Help idee per arredare una piccola parete tv

Ciao ,dalle foto si vede molto poco sono piccole,comunque io eviterei di ricoprire la parete con mattoni o finta pietra,rimpicciolirebbe l'ambiente potresti pensare a dei pensili sospesi se ti serve spazio contenitivo, e sceglierli colorati ,oppure dipingere la parete stessa, dovresti postare una foto più grande anche della stanza intera,sarebbe più facile "consigliarti" usa http://it.tinypic.com/ e copia il link per forum....alcuni esempi :wink:
Immagine
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ti ringrazio per le tue dritte, avevo immaginato anche io di dipingere la parete e metterci dei cubi colorati.Mi scuso per le foto troppo piccole le rimando piu grandi e anche con tutto l'ambiente cosi potete farvi un idea di come e disposta la stanza e i relativi colori. Chiedo cortesemente se qualcuno ha la voglia il tempo e la possibilità di farmi un rendering che cosi posso farmi un idea precisa..ve ne sarei veramente grato.
grazie ancora.

Marco

Ciao Benza, secondo me le idee sono molto limitate. Possedendo già il mobile TV non ci sono tanti consigli da darti, opterei per un bel quadro o per una combinazione di cubi (in questo caso si dovrebbe trovare una combinazione di colore adeguata al mobile). Le possibilità di arredo aumenterebbero eliminando il mobile, ma non penso sia il tuo caso.

Grazie steven credo anche io che le idee siano limitate per questa parete il problema che nn ho proprio idee di come poter rimediare a questo errato acquisto. Per questo chiedevo a chi avesse pazienza e voglia di farmi un rendering con delle soluzioni da trarne almeno un spunto.La soluzione cubi contenitori e quella che pensavo anche io ma nn ho un idea di come sistemarli se metterli lineari o sfalzati e che colori usare visto che casa mia e tutta bianca e i mobili rovere grigio e ho degli sprazzi di rosso e verde arancio ciano e viola che prendono spunto da un quadro che ho sulla parete opposta.

help help help......... :cry:

Potresti, per cominciare, centrare il pannello sul mobile. Lo so che significa smontare tutto... ma quello scalino dà proprio nell'occhio :?
Con il pannello centrato potresti, se ti piace, inserire ai lati due colonnine porta cd o dvd e, quella di dx, adattarla per le prese... Non so, è un'idea buttata lì.
Altra alternativa, io personalmente farei così, togli il pannello e poggi la tv sul mobile così dai aria alla parete e la rendi meno "attrezzata". Poi su è da vedere :D

grazie simonetta il pannello si e da sistemare ho visto anche io purtroppo mi sa che nn hai letto i primi post dove spiegavo che mi serve spazio contenitivo sopra la tv le colonnine porta cd nn mi servono anche perche nn sono un amante di cinema. Cercavo solamente una soluzione sopra la tv magari dei cubi ma avrei bisogno di un rendeing per farmi un idea sempre se qualcuno ha tempo e vogli ...:)

benza1980 ha scritto:grazie simonetta il pannello si e da sistemare ho visto anche io purtroppo mi sa che nn hai letto i primi post dove spiegavo che mi serve spazio contenitivo sopra la tv le colonnine porta cd nn mi servono anche perche nn sono un amante di cinema. Cercavo solamente una soluzione sopra la tv magari dei cubi ma avrei bisogno di un rendeing per farmi un idea sempre se qualcuno ha tempo e vogli ...:)
No no... Il post l'ho letto bene :roll:
È che, fossi al tuo posto, comincerei a sistemare la parte bassa che dovrà armonizzarsi con quella alta.
Per esempio decidere se vuoi mantenere il pannello oppure no. Il pannello, per me, va necessariamente incorniciato in qualcosa altrimenti è un po' buttato lì: è per questo che avevo pensato a delle colonnine porta dvd.
Fossi in te lo toglierei così da pensare più serenamente a una soluzione di cubi, mensole da mettere sopra la televisione, ma tutto questo solo dopo aver deciso in che direzione andare :(