jnicola ha scritto:si ogni tanto girano per il forum, però dovresti porre più che altro i tuoi dubbi o domande specifiche.. difficile che uno venga a dirti che è poco meno peggio o poco più meglio. Anche perché Carré e Tetrix sono cucine completamente diverse.
Si, grazie intanto per i tui consigli.
Francamente la Tetrix ...non so la vedo ...gracilina e poi con le ante in vetro, anche se ho guardato dietro e mi sembra aver un buon pannellato.
Per la Carrè nutro dei dubbi solo sul laccato lucido ( sai che graffi ...meno male che il gatto della mia compagna è vecchissimo e ha anche avuto un ...ictus !

) .
Onestamente i preventivi finora ricevuti, pur rientrando ampiamente nel mio budget , non mi hanno convinto per l'approssimazione dei rivenditori, meglio , forse di un solo rivenditore che non mi ha ancora fornito il dettaglio degli elettrodomestici che a suo dire fanno parte di un pacchetto che lui è riuscito a strappare bla bal e ancora bla...ma che la differenza con i soli mobili è di ben 4.850 euro ...e sono della rex elettrolux ( che secondo me può anche installarseli a casa sua ).
Anche per la tetrix ...questo primo preventivo non mi ha convinto ...( è sempre del primo rivenditore ) non so ...un prezzo a corpo senza nessun dettaglio. Sembra mi stia vendendo più che un pacchetto...un pacco.
Stasera invece ho visto un "
terremoto di cucina" !
Una della valcucine a scomparsa : ma mi sa che per quella occorre almeno il doppio del mio budget oltre ad avere bisogno per i mobili di almeno 85 cm !
Comunque ho chiesto il preventivo per un altro modello ...stessa poca convinzione ...mi ha detto che il vetro ha lo stesso prezzo del laccato lucido, anche forse di più.
Che dite ?
Poi sono stato da un altro rivenditore Scavolini per una tetrix...vende solo questo marchio e mi sembra molto "alla buona" ...forse fin troppo ( eppure mi hanno detto che ne vende a grappoli ! ).
Il dubbio poi per la Carrè bianca laccata lucida con inserti rossi riguardava il top di Okite : di che colore ? Dilemma atroce ! Io avevo pensato o a un paglino o a un grigetto chiaro, la mia compagna pensava al...bianco .
Considerando che i pavimenti saranno bianco lucido ...non è che c'è rischio che confondano la nostra cucina per una stanza del Gemelli ?
